La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema altezza basi: un ultimo aggiornamento pg 5

#1
Uff...ne ho sempre una! Perfino ora che ho già ordinato la cucina!!!!

Ecco cosa è successo: la Yara che ho ordinato prevedeva zoccolo da 12 cm in alluminio. Stamattina mi telefona il mobilificio dicendomi che la Cesar ha comunicato loro che con la maniglia a gola della Yara quello zoccolo è incompatibile con la lavastoviglie e pertanto devo metterne uno da 15.

Il fatto è che io sono "alta" 157 cm e sono abituata a cucinare con una cucina alta 90. Le basi Yara sono da 75+12 di zoccolo e 6 del top che abbiamo scelto arrivavo a 93 e poteva andarmi bene, ma ora diventano 96 e mi sembra decisamente troppo alto :cry:

Ho fatto delle prove sulla mia cucina mettendo uno spessore analogo, ma non mi è tanto agevole sollevare pentole o caraffe.

Cosa posso fare?!?!?! Un'alternativa potrebbe essere di ridurre il top di 3 cm, anche se mi dispiacerebbe perchè adoravo quello da 6...il punto è che cmq non è detto che alla Cesar non abbiano già cominciato a lavorarlo.
Se no? Ho qualche alternativa? Adesso ho il terrore di non poter cambiare le cose e di trovarmi male nella mia cucina tanto sognata e così a lungo elaborata....credetemi che sono disperata :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di kiwina il 17/07/10 14:27, modificato 4 volte in totale.

#2
Potresti farti fare le zoccole da cucina.....le fanno in base all'altezza del cuoco e del piano lavoro...... :D :D :D

Naturalmente scherzo...mi spiace...ma l'unica che può decidere sei tu....in base alle tue esigente e prove di altezza a te più ideali e soddisfacienti.....

Ps.: non credo che sia una svista della Cesar...... :wink:

#3
Aspetta kiwyyyy
una mia collega altissima, tipo 180, si è fatta la cucina con le basi alte 96
(mi aveva pure chiesto consiglio e io le ho detto ma siii vaii siete alti, ti troverai benissssimo!)
e si trova scomoda.. Dice che le resta troppo alta!
Inoltre devi tener conto dello spazio tra basi e pensili se hai le colonne che ti vincolano l'altezza dei pensili..

Altre soluzioni ne hai??? :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#5
stephanenkov ha scritto:Hai acquistato una lavastov. h.87???
No, anzi: mi porto da qui la mia ottima vecchia Bosch da normalissimo incasso 60.
Ma che vuol dire???? parlate meno tecnichese, please!

Oddio, se è alta x una di 180 cm, immagina per me!!!! E se mi dicono che non possono più cambiare il piano, che faccio?!?!?!?

#6
andhhh ha scritto:
Ps.: non credo che sia una svista della Cesar...... :wink:

già ormai lo sanno anche muri che con la gola è quasi sempre obbligatorio inserire lo zoccolo da 15..................................
Le sviste capitano a tutti per carità, ma queste sono disattenzioni basilari.
Saluti.

#7
Kiwi,
stai tranquilla vero è alta 160 e anche noi abbiamo 15 di zoccolino e poi tutto il resto compresa la gola e tre cm di piano non ci sono problemi e fidati,sarà comodissima anche per G povero "pennellone" come me!!!! :wink:

#8
Ale, grazie per il pensiero, ma sono proprio i 3 cm di Vero che fanno la differenza :?
Io non voglio stare in cucina coi tacchi...e sono dispiaciuta che il mobilificio non sia stato in grado di dirmelo subito, che non si poteva fare!

#9
kiwina ha scritto:Ale, grazie per il pensiero, ma sono proprio i 3 cm di Vero che fanno la differenza :?
Io non voglio stare in cucina coi tacchi...e sono dispiaciuta che il mobilificio non sia stato in grado di dirmelo subito, che non si poteva fare!
Kiwi,
ho appena misurato il tuttoe stimao parlando di 94 cm...
Sul fatto del mobilificio hai ragione a noi lo avevano detto e ci andava bene così....
Fidati davvero non sono 3 cm che fanno la differenza e non lo dico per convincerti,Vero ci cucina tutti i giorni e non ha il ben che minimo problema, non farti troppe "paranoie" per questo vivi serena!!! :wink:

#12
monizar ha scritto:ho fatto le prove... sono alta 165 ma 96 sono troppi...
Ecco, figurati...curiosità: ma la tua Meg avrebbe gola o maniglie?

#13
Vedi se puoi abbassare il piano kiwy.. per come sei alta tu gia prima eri al limite..

Io sono 169 e l'ho presa da 91
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#15
MarlaSinger ha scritto:Vedi se puoi abbassare il piano kiwy.. per come sei alta tu gia prima eri al limite..

Io sono 169 e l'ho presa da 91
e direi che se non puoi devi dire al rivenditore di farlo potere :twisted: :twisted: