La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Gurian mod. Metropol e Divanidea mod.Avenue

#2
ermete_tris ha scritto:Ciao a tutti!
Guardando i rispettivi siti ( http://www.gurian.it/ e http://www.divanidea.it/pdf/collezioni/ ... avenue.pdf)
mi sembra proprio che il prodotto sia identico. So che la ditta produttrice è la stessa, ma volevo un parere. Ci possono essere differenze di qualità/finiture?
I prezzi immagino saranno allineati...o no?
Grazie per ogni parere.
in qualsiasi operazione di produzione ''standardizzata'' difficilmente vi sara' una differenziazione
L'unica cosa potrebbe essere che a parita' di modellistica vi sia una scelta diversa di materiali d'imbottitura o nella scelta dei pellami utilizzati.
Non essendovi schede tecniche a tal proposito e' una risposta difficile da dare
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#3
per quello che ne so io (che non è molto, sinceramente) gurian e divanidea sono della stessa famiglia, ma producono prodotti di qualità diverse.

Se vuoi un divano Gurian ma vuoi spendere meno vai su divanidea, se invece vuoi spendere qualcosa in più scegli gurian.

di preciso non so cosa possano essere nel dettaglio le differenze, ma credo sia un discorso di pellami, imbottiture e, perchè no, servizio. Divanidea è presente nel territorio con un franchising simile agli altri più famosi (d&d, poltrone sofà, ecc.), mentre Gurian vende tramite i mobilieri.

Gurian

#4
Confermo che Gurian è l'azienda proprietaria del marchio divanidea e che produce tutti i divani nel suo stabilimento di Cessalto.
Per quanto riguarda le differenze, sono solo nella componibilità, che a partire da settembre nel modello Avenue subisce una grande implementazione.
Per quanto riguarda la struttura è lo stesso legno, le pelli hanno una quantità superiore per quanto riguarda Divanidea.
La differenza tra Divanidea e Gurian, i primi sono venduti direttamente al pubblico attraverso i franchising, che sono quasi tutti di proprietà della stessa azienda produttrice, mentre i divani Gurian sono venduti dai mobilieri, con dei passaggi e quindi delle ricariche di molto superiori a Divanidea (leggasi mobilieri)...

Re: Gurian mod. Metropol e Divanidea mod.Avenue

#5
mi inserisco anch'io in questa discussione (anche se con un po di ritardo) per dirvi che mi sono fatto fare un preventivo per il divano Avenue da Divanidea e successivamente un'altro preventivo da un rivenditore per il Metropol della Gurian.
Ebbene, a parita' di prodotto, cioè divano 3 posti maxi, lunghezza 240, in pelle fiore stessa cat. e colore, il prezzo dell'Avenue è di circa 2040 euro scontato del 15% e comprensivo di trasporto a casa mentre il Metropol costerebbe circa 2960 euro scontato (non so di quanto).
Ora, il rivenditore mi ha assicurato sulla bonta del prodotto e della ditta produttrice invitandomi anche a fissare un appuntamento per andare a visitare lo stabilimento e scegliere proprio lì il pellame per il mio divano Metropol.
Quindi essendo i due prodotti identici sotto l'aspetto estetico, strutturale e qualitativo ne deriva che comprando il mod. Avenue della Divanidea lo si acquista "quasi" e dico "quasi" a prezzo di fabbrica o di outlet risparmiando circa 900 euro. :shock:
Che ne pensate voi??