La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao Cerise,
quelle che hai linkato sono comunissime lavatrici a carica dall' alto larghe 40-45 cm e profonde 60 cm
Squizz0l0 al contrario cerca macchine larghe 60 ma profonde solo 40-45 come queste IGNIS anni '60
Immagine
il problema è che Whirlpool ha smesso di produrre questo tipo di carica dall' alto una decina di anni fa, idem per le Zerowatt (non ha più produzione propria, ormai sono tutte prodotte da Candy, che non ha mai fatto cariche dall' alto "tipo Ignis"). Fino ad un paio di anni fa c' erano le ArDo WegaWhite vendute al Mercatone Uno, ma vista la grave situazione del produttore www.antoniomerloni.it sono state tra i primi prodotti a venir "sacrificati" perchè sono davvero articoli di "nicchia" che vendono pochissimo

A questo punto se ti è possibile metti una normalissima carica dall' alto ma "di traverso", cioè ruotata di 90 gradi in modo da avere solo 40-45 cm di profondità. Preferibilmente prendine una con le rotelle estraibili in modo da poterla muovere quando è necessario

#4
extrasuperautomatic ha scritto:Ciao Cerise,
quelle che hai linkato sono comunissime lavatrici a carica dall' alto larghe 40-45 cm e profonde 60 cm
Squizz0l0 al contrario cerca macchine larghe 60 ma profonde solo 40-45 come queste IGNIS anni '60
Immagine
il problema è che Whirlpool ha smesso di produrre questo tipo di carica dall' alto una decina di anni fa, idem per le Zerowatt (non ha più produzione propria, ormai sono tutte prodotte da Candy, che non ha mai fatto cariche dall' alto "tipo Ignis"). Fino ad un paio di anni fa c' erano le ArDo WegaWhite vendute al Mercatone Uno, ma vista la grave situazione del produttore www.antoniomerloni.it sono state tra i primi prodotti a venir "sacrificati" perchè sono davvero articoli di "nicchia" che vendono pochissimo

A questo punto se ti è possibile metti una normalissima carica dall' alto ma "di traverso", cioè ruotata di 90 gradi in modo da avere solo 40-45 cm di profondità. Preferibilmente prendine una con le rotelle estraibili in modo da poterla muovere quando è necessario
Hai centrato perfettamente il problema. Io cercavo proprio dei modelli come quelli delle tue immagini, più larghi che profondi. Anche io ero arrivato alla conclusione di ruotare una normale carica dall'alto di 90 gradi.

Mi sapete dire qualche modello buono senza spendere troppo? Sono single ed è la mia prima lavatrice, non vorrei bruciare un patrimonio, diciamo sotto i 400€.
Grazie mille!

#5
extrasuperautomatic ha scritto:Ciao Cerise,
quelle che hai linkato sono comunissime lavatrici a carica dall' alto larghe 40-45 cm e profonde 60 cm
hoover è profonda 40 almeno dalla scheda tecnica dice così :roll:

A questo punto se ti è possibile metti una normalissima carica dall' alto ma "di traverso", cioè ruotata di 90 gradi in modo da avere solo 40-45 cm di profondità. Preferibilmente prendine una con le rotelle estraibili in modo da poterla muovere quando è necessario
consiglio sensato :wink:

ma prima di gettare la spugna manderei una mail alle varie case costruttrici chiedendo info. magari riescono a suggerirti un modello :wink:
a volte potrebbero commercializzare certi modelli in europa ma non in itali a e se te la prendi sul web magari risolvi :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
@ Squizzolo : la migliore te l' ha già linkata Cerise ... è la Miele . Ha due difetti pesa 100 Kg e costa oltre i 1000 € . secondo me ha senso investire una cifra del genere solo se si usa quotidianamente la macchina

Le altre marche di C.D.A. costano la metà ma sono tutte "leggerine", Aeg e Bosch/Siemens comprese . A questo punto tanto vale prenderne una con un cestello voluminoso (le 5 Kg reali spacciate per 6-7 Kg) che lava meglio e stropiccia meno i capi grandi (Candy/Hoover o Sangiorgio). Tutte le Electrolux (Rex Aeg e Zoppas) e le Bosch/Siemens hanno un cestello da 42 dm3 = 4 Kg.
Se ci lavi una giacca a vento od un impermeabile è un po' piccolo


@Cerise ho controllato sul sito Hoover .... è un refuso :

http://www.hoover.it/grandi_elettrodome ... 43&tip=341

La linea bergamasca che produceva la Zerowatt Spazio Top è stata chiusa da tempo. Ormai tutte le carica dall' alto Candy/Hoover/Zerowatt arrivano dalla Spagna
Immagine

#7
Extra ma per la Hoover non potrebbe trattarsi di un modello uscito di produzione? a me è capitato per alcuni elettrodomestici che non li trovavo più nei cataloghi ma nella GD li vendevano ancora :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
extrasuperautomatic ha scritto:@ Squizzolo : la migliore te l' ha già linkata Cerise ... è la Miele . Ha due difetti pesa 100 Kg e costa oltre i 1000 € . secondo me ha senso investire una cifra del genere solo se si usa quotidianamente la macchina

Le altre marche di C.D.A. costano la metà ma sono tutte "leggerine", Aeg e Bosch/Siemens comprese . A questo punto tanto vale prenderne una con un cestello voluminoso (le 5 Kg reali spacciate per 6-7 Kg) che lava meglio e stropiccia meno i capi grandi (Candy/Hoover o Sangiorgio). Tutte le Electrolux (Rex Aeg e Zoppas) e le Bosch/Siemens hanno un cestello da 42 dm3 = 4 Kg.
Se ci lavi una giacca a vento od un impermeabile è un po' piccolo


@Cerise ho controllato sul sito Hoover .... è un refuso :

http://www.hoover.it/grandi_elettrodome ... 43&tip=341

La linea bergamasca che produceva la Zerowatt Spazio Top è stata chiusa da tempo. Ormai tutte le carica dall' alto Candy/Hoover/Zerowatt arrivano dalla Spagna
Immagine
considera che non avendo spazio per stendere (vivo in un appartamento piccolo e lo spazio è quello che è) i capi voluminosi li porterò in lavanderia, quindi penso che sia sufficiente una lavatrice piccolina per lavare capi di uso quotidiano, una lavatrice tra l'altro da usare in media una volta a settimana!

#9
Da vent' anni a questa parte le lavatrici non hanno più il tasto mezzo carico perchè sono in grado da sole di caricare la quantità d' acqua necessaria in base al carico effettivo, quindi minore carico = minore acqua.
Anzi una lavatrice mini da 3 Kg consuma di più di una normale caricata con 3 Kg, perchè più si riduce lo spazio in cui si muove la biancheria, maggiore deve essere la quantità d' acqua usata per ottenere un risultato uguale

E' ovvio che da solo difficilmente accumuli un pieno carico. Il senso del mio discorso "cestello grande" è questo : visto che occupa comunque 90x60x40 tanto vale prenderla con il cestello più ampio che fa meno grinze (= stiratura + veloce) e ti fa risparmiare sulla lavanderia (giacconi, giubbotti)

#10
Cerise ha scritto:Extra ma per la Hoover non potrebbe trattarsi di un modello uscito di produzione? a me è capitato per alcuni elettrodomestici che non li trovavo più nei cataloghi ma nella GD li vendevano ancora :roll:
Ho trovato lo stesso modello, sul sito mediaworld

Tentar non nuoce :D
Immagine

#11
gramigna ha scritto:
Cerise ha scritto:Extra ma per la Hoover non potrebbe trattarsi di un modello uscito di produzione? a me è capitato per alcuni elettrodomestici che non li trovavo più nei cataloghi ma nella GD li vendevano ancora :roll:
Ho trovato lo stesso modello, sul sito mediaworld

Tentar non nuoce :D
Grande Gramigna !!!!! .... meglio del commissario Rex :wink: :lol: :lol:
E' proprio lei .... sparito il logo Zerowatt rimasto solo Hoover ... ma ancora uguale identica come la Spaziotop del vecchio catalogo Zerowatt

Paragonata ad una carica dall' alto AEG di pari costo questa Zerowatt-Hoover è più solida (perlomeno ha ancora il cestello con gli sportellini in acciaio e non in policarbonato).
Immagine

#13
non so davvero come ringraziarvi! almeno adesso posso scegliere tra la lavatrice hoover che fa esattamente al caso mio o un'altra lavatrice sempre con carica dall'alto messa trasversalmente, come mi è stato consigliato. grazie ancora!!