grazie al mio caro maritino invece di avere 2 camere ne avremo una megagalattica

girando per vari preventivi le opzioni papabili, comprese di materasso e tutte alla cifra di 4700 euro compreso tutto sarebbero:
opzione 1 Colombini:
letto ditta hoppla mod. dubai ecopelle senza contenitore, materasso Nube dorelan fod. fibersan, rete a doghe adeguata, gruppo notte cube 2 comodini+comò, armadio scorrevole a 3 antoni con banda centrale(sector) per un tot di più di 4 mt(la mis precisa nn me la ricordo, pardon)
Pro:
venditrice che mi ha dedicato molto tempo, affidabile, sulla piazza da anni spoecializzata in materassi dorelan, che mi ha fatto provare con tutte le spiegazioni tecniche del caso
Ampia gamma di colori per l'ecopelle del letto.. c'è un marrone cangiante metallizzato veramente da sturbo!
contro:
prezzo un pò altino per colombini che ho visto sul forum è proprio la rasoterra delle marche economiche.. forse ovviabile dal fatto che lei garantisce il proprio montaggio(e par degna di fiducia)
poca scelta di colori....per i gusti miei e del marito sarebbero papabili solo wengè o bianco frassino... ma nel primo caso ho paura di fare una camera banale(ormai fanno pure le cucce dei gatti in wengè) e nel secondo essendo l'ambiente spazioso e con 2 portefinestra ho paura che + di 4 mt di armadio bianco facciano un effetto astronave

opzione 2 Europeo:
venditore disponibile dal quale ho già acquistato divano ma con colleghi cafonissimi(da schiaffi proprio

pro:
mi piace tantissssimo la finitura tabacco di europeo, in seconda battuta valuterei anche il frassino laccato nelle varie tonalità di grigio....insomma le finiture mi piacciono molto di più di quelle di colombini(almeno da catalogo/web)
girando sul forum ho visto che europeo è un pò + valutato di colombini
il letto è + particolare del mod precedente
contro:
non riesco a valutare castiflex come marca di materssi visto che nn trovo opinioni e non credo ci sia possibilità di provarli.. e cosiderato che mio marito ha problemi di cervicale nn è di poco conto

queste sono le premesse razionali /obiettive.. emotivamente sono combattuta tra la fiducia/simpatia maggiore che ho per la venditrice 1(che ho fatto impazzire il giusto) e la preferenza di finiture del venditore 2(che ho fatto impazzire poco/sufficiente)
ditemi o voi esperti e non che ne pensate(sempre se nn vi siete addormentati a metà post...)