La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma un divano senza chaise longue lungo 280cm non si può?

#1
Ho constatato che è praticamente impossibile avere un semplice divano lungo 280cm... perchè anche accoppiando 2 sedute laterali o si è troppo corti o si va lunghi...
qualcuno mi diceva di farmelo fare su misura, ma:
A) non me lo posso permettere
B) i tempi di consegna credo si allungherebbero di molto
C) in zona nn ho produttori e dovrei migrare chissà dove...

ieri ad una fiera mi sono seduto sul divano Musa di Poltrone e sofà...e devo dire che mi è sembrato abbastanza comodo...con un prezzo onesto
Dovrei optare per il 4 posti...lungo 224 e magari abbinare un pouf da tenere a lato quando non serve...

Il problema è che mi ha dato subito l'impressione che come qualità di prodotto siamo bassini... Io, per svariati motivi, lo prenderei in microfibra... ma ho notato che già in quello in mostra la microfibra aveva alcuni difetti di fabbricazione non trascurabili...

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualcosa che esteticamente si avvicini al Musa di Poltroneesofa, sempre con schienale reclinabile, e magari da 280 cm? Mi farebbe felice! ;)

#2
io ho ordinato il divano da poltronesofà qualche settimana fa, anche per noi la chaise longue non andava bene e quindi abbiamo optato per il più lungo dei lineari (tra i modelli che ci piacevano naturalmente) con pouf.
la nostra scelta è stato il nepetella, lineare da 245 + pouf.

più lunghi di così, lineari 4 posti mi pare di ricordare che non ce ne siano. noi abbiamo scelto tra tutti quelli con le sedute morbide, sia sotto che lo schienale, non quelli con imbottitura ultra rigida.

spero che sia d'aiuto :)
valentina - http://www.paintitblack.it

#3
anche il nostro è di circa 250...noi l'abbiamo preso con la chaise-longue, ma c'era anche in versione senza (anche noi poltrone&sofà)
l'abbiamo preso in tessuto...

+ lunghi di quelli lineari non ne ricordo nemmeno io...

#4
Grazie!

allora mi dovrò rassegnare a quella misura... :(

...ma visto che avete preso Poltrone&sofà...aproffitto fino in fondo... mi sapete dire a distanza ti qualche tempo come vi sembra la qualità? ...a me purtroppo non convinceva granchè... ma era allettante il prezzo e comoda la seduta...

#5
A me piace l'avenue di divanidea. L'azienda corrispondente ma che non vende in franchising, bensì attraverso mobilieri che si chiama gurian fa lo stesso modello (metropol) anche nella versione 280 cm. Non credo sia costosissima. Il 240 di divanidea me l'hanno proposto a 1400 euro in tessuto idrorepellente e a 2700 in pelle anilina. Gurian sarà un po' più alta nei prezzi sia per la gestione commerciale (mediante mobiliere) che per via delle dimensioni più grandi.

Questo è il gurian da 280
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
DarkHorse ha scritto:Grazie!

allora mi dovrò rassegnare a quella misura... :(

...ma visto che avete preso Poltrone&sofà...aproffitto fino in fondo... mi sapete dire a distanza ti qualche tempo come vi sembra la qualità? ...a me purtroppo non convinceva granchè... ma era allettante il prezzo e comoda la seduta...
io l'ho ordinato due settimane fa, mi arriva a fine novembre!
valentina - http://www.paintitblack.it

#8
paint it black ha scritto:
DarkHorse ha scritto:Grazie!

allora mi dovrò rassegnare a quella misura... :(

...ma visto che avete preso Poltrone&sofà...aproffitto fino in fondo... mi sapete dire a distanza ti qualche tempo come vi sembra la qualità? ...a me purtroppo non convinceva granchè... ma era allettante il prezzo e comoda la seduta...
mi arriva a fine novembre!
idem :)

#9
alla fine sono passato da Divanidea e devo dire che come qualità siamo superiori a Poltrone e Sofa... almeno ad un occhio da profano come il mio la differenza si nota comunque... e mi sono letteralmente invaghito del modello Kline che ha anche il sistema relax elettrico davvero comodo.

C'è qualcuno in ascolto che possiede il Kline da un pò che possa testimoniare sulla sua qualità ?

grazie!

#12
io prenderò questo:
http://www.doimosofas.com/prodotti/easy ... DM%3D.html

dal vivo rende molto di più (soprattutto nel color panna che è un beige) e questa nuova linea mi è piacuita tantissimo. tieno conto che non è così ad angolo come sembra...la parte ad angolo misura 120 x 140 quindi è un accenno di angolo...col pouf accostato è molto carino e se arriva qualcuno puoi usarlo come seduta.
è dotato di relax manuale o elettrico (elettrico è fantastico!!)
come misure ci sei.