La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Boiler gigante!!

#1
Ciao a tutti!
Ho un problema
Casa nuova. Due bagni di cui uno veramente piccolo (Solo sanitari e lavandino). Li dentro mi hanno montato un boiler gigante sopra il lavandino. Praticamente qualora volessi lavarmi le mani, l'ingombro è tale che non le vedrei (le mani), perchè c'è il boiler nel mezzo!!! :shock:
Le dimensioni smodate se ho capito bene sono dovute al fatto che avendo il teleriscadamento, fa da accumulo acqua calda sia per scambio dal teleriscaldamento appunto, oppure elettricamente all'occorrenza.

C'è un qualcuno che se ne intende che può suggerirmi un qualcosa di dimensioni più contenute?
Oppure ne esistono di orizzontali? Pregi e difetti di quesi ultimi (sempre che esistano)?

Grazie in anticipo!!!

Fede. :-)

#2
Il boiler ti serve come accumulo, più è grande più sei sicuro che durante una doccia non ti arrivi acqua fredda.
Quanti litri tiene?
Nel caso se sposti le tubazioni lo potresti spostare in alto sul soffitto, ma il problema è che il volume non credo ti convenga ridurlo.

#3
Tiene 120 litri
E' un Radiant 25-00117
Mi hanno proposto ora in alternativa un ACV modello HL130 (130 litri) che può essere anche montato in orizzontale...

Se qualcuno è in grado di esprimersi batta un colpo.

:D

F.