La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salotto 3 pezzi....forse da sostituire?

#1
Sono in fase di trasloco e sono incerta se restaurare il mio caro salotto 3 pezzi degli anni '70 che non ho mai sostituito o acquistarne uno nuovo,che mi darebbe più comfort potendo con esso arredare l'angolo tv-relax-intrattenimento.
I 3 pezzi,come si sa,ingombrano molto e non si riesce mai a trovare la giusta posizione perchè tutti si possa guardare la tv....senza guardarsi solo in faccia! :lol:
Vorrei evitare il solito angolo con penisola,ma credo davvero sia il più confortevole e pratico.
Voi che ne dite?
Come avete arredato il vostro angolo tv,per quanto riguarda i divani?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Cosa intendi per 3 pezzi?
Sulle varie penisole e pseudo Chaise longue non se ne può può!. :cry:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Ciao,
3 pezzi presumo significhi divano (3 posti o 2 posti) + 2 poltrone.

Il "trepezzi" ingombra se le poltrone sono grandi e magari vuoi disporre il tutto a "C", altrimenti lo vedo più flessibile del divano ad angolo.

Eventualmente potresti usare le 2 poltrone affiancate, formando la disposizione a "L", così va meglio sia per guardare la TV sia per la conversazione.

In alternativa potresti considerare un quattro posti + 1 poltrona, se hai spazio.

Su una rivista avevo notato un salotto originale fatto di sole poltrone, tutte di design e diverse tra loro, disposte in semicerchio.
Però non c'era la TV.

Siete in molti a vedere la TV tutti insieme?
Per i ragazzi possono andar bene anche dei cuscinoni sul tappeto! :D

#4
Non è che siamo in molti a giardare la tv nello stesso momento :D
Noi viviamo molto la cucina,fra divano e sedie... Visto che devo arredare il soggiorno della nuova abitazione,però,mi sono resa conto che i 3 pezzi"divano 3 posti+2 poltrone abbastanza bombate mi occupano molto del centro ella stanza,impedendo di delineare bene gli spazi.
Viene tutto un pò confuso :?
D'altro canto è vero che il classico angolo con penisola è ormai molto scontato!
Sono molto incerta...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.