La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani pelle BIANCA o NERA?

#1
Lo so che sto scrivendo molto...ma sono impelagata in un trasloco che ho dovuto anticipare.
Chiedo questo:
essendo orientata verso una seduta-divani in pelle,fra il bianco ed il nero,quest'ultimo colore è più gestibile,come penso?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
sono orientato anche io sul nero... ne ho già sperimentato i vantaggi con i sedili in pelle della macchina e devo dire che i punti sono tutti a favore (tranne il prezzo!)

#3
King ha scritto:sono orientato anche io sul nero... ne ho già sperimentato i vantaggi con i sedili in pelle della macchina e devo dire che i punti sono tutti a favore (tranne il prezzo!)
Per le Auto, la pelle è diversa, rispetto quella per arredamento.
Bianca o nera l'importante è che sia bella. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#4
Secondo me in (buona) pelle bianco è bellissimo! :D

Si sporca ma credo si pulisca meglio di quello in tessuto bianco (che ho io :? )

Nero in pelle mi piace ma che sia molto lineare, con piedini cromati alti da terra e sottili (che pignoleria :lol: ), inserito in contesto molto rigoroso.
Certo che pulirai meno, però esteticamente mi sembra più impegnativo, nel senso che non puoi non notarlo.

#5
Il bianco è molto più scenografico e dà luminosità all'ambiente, per lo sporco la pelle si gestisce comunque bene. Il problema più grosso nel tempo sarà il filo delle cuciture decoratice , quello è più difficile da pulire, però facendo attenzione....
Tanto tuonò che piovve.

#6
Ho paura che la pelle bianca si ombri subito,senza contare "lo stinto" dei jeans che danno quell'azzurrino..
Mi sbaglio?
Chiedo perchè non ho esperienza di divani in pelle,men che meno bianca.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
vernerpantonella ha scritto:Ho paura che la pelle bianca si ombri subito,senza contare "lo stinto" dei jeans che danno quell'azzurrino..
Mi sbaglio?
Chiedo perchè non ho esperienza di divani in pelle,men che meno bianca.
Non so chi è il produttore, ma in genere se il bianco è ottico (il più bello), non burro o ghiaccio, la qualità deve essere alta per prevenire ingiallimenti o aloni, quindi un produttore di qualità o nome.
Il jeans non fa paura...
Tanto tuonò che piovve.

#9
myfriend ha scritto:Secondo me in (buona) pelle bianco è bellissimo! :D

Si sporca ma credo si pulisca meglio di quello in tessuto bianco (che ho io :? )

Nero in pelle mi piace ma che sia molto lineare, con piedini cromati alti da terra e sottili (che pignoleria :lol: ), inserito in contesto molto rigoroso.
Certo che pulirai meno, però esteticamente mi sembra più impegnativo, nel senso che non puoi non notarlo.
In che senso il nero è "più impegnativo"?
Io credevo lo fosse il bianco!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#10
Beh, è solo un parere personale.

Poi dipende dal contesto, se hai mobili classici in color noce e aggiungi un divano nero magari imponente, non so ..

Il nero lo vedo in un contesto più definito, mobili di linea pulita, magari laccati chiari piuttosto che in essenza, pochi oggetti, molto vetro.

Il bianco secondo me è più flessibile, anche se hai arredi scuri lo abbini facilmente.

Però ripeto, è solo un mio parere.

#11
myfriend ha scritto:Beh, è solo un parere personale

Il nero lo vedo in un contesto più definito, mobili di linea pulita, magari laccati chiari piuttosto che in essenza, pochi oggetti, molto vetro.

Il bianco secondo me è più flessibile, anche se hai arredi scuri lo abbini facilmente.

Però ripeto, è solo un mio parere.


Certo...certo...Concordo :wink:
Grazie :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
Anche io preferivo il divano in pelle bianca ma poi sentendo il parere di un'amica che ce l'ha ho desistito, lei ha un bambino e dice che deve sempre tenerlo coperto. Io ho optato per un altro colore e mi trovo benissimo nonostante 3 bambini :wink:

Quando abitavo con i miei avevamo un divano nero..........è rimasto bellissimo per tantissimi anni io te lo consiglio :P

#13
moni ha scritto:Anche io preferivo il divano in pelle bianca ma poi sentendo il parere di un'amica che ce l'ha ho desistito, lei ha un bambino e dice che deve sempre tenerlo coperto. Io ho optato per un altro colore e mi trovo benissimo nonostante 3 bambini :wink:

Quando abitavo con i miei avevamo un divano nero..........è rimasto bellissimo per tantissimi anni io te lo consiglio :P
Senz'altro prenderò un divano nero..almeno quello principale,per i motivi già detti. :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Divani pelle BIANCA o NERA?

#14
Rispondo al messaggio premettendo che sono nuova e non so bene come funzioni il forum.
Io da 4 anni ho un divano in pelle beige chiaro. Inizialmente volevo acquistarlo di colore bianco ottico ma Natuzzi aveva fatto una bellissima promozione con quel colore. Dopo 4 anni sono veramente entusiasta della scelta! Perchè all'interno della casa non noti tanto la diversità tra bianco e burro in quanto non ho a fianco un divano più chiaro come in negozio e l'atmosfera, ti assicuro, è la stessa!
Si pulisce facilmente e, poi, si presta ad infinite combinazioni di colore. Infatti posso accostare cuscini rossi, viola, neri ecc. ecc.
Ora che l'ho acquistato di questo colore lo trovo meraviglioso! Sicuramente il beige chiaro è meno impegnativo del bianco ma senza alcun paragone con il nero! Per cui il mio consiglio è: DIVANO IN PELLE CHIARA!
Se poi si dovesse rovinare con il tempo...bè niente è eterno. Ovviamente se si teme che i figli possano rovinarlo, allora consiglio di optare per un bel microfibra chiaro, igienico e lavabile, piuttosto che incupire casa con un divano nero.

Re: Divani pelle BIANCA o NERA?

#15
legale ha scritto: ma senza alcun paragone con il nero!

Se poi si dovesse rovinare con il tempo...bè niente è eterno.
1)Perchè dici "senza alcun paragone con il nero"?

2)Non ne faccio una questione di durata...ma solo di mantenimento,nel senso che non voglio rimanerne schiava! :lol:

Ciao..
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.