La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet in bamboo

#1
salve a tutti,
è il mio primo msg
ovviamente sto acquistando una casa
e mi trovo di fronte alla scelta dei pavimenti

ho già letto i vari topics sull'argomento

non ho ancora capito se è un legno resistente
(al di là di opinioni personali)

quanto costa
(49 euro mi sembra un enormità
per il tipo di legno)

c'è qualche dritta per acquistarlo
(magari anche all'estero)

ciao e grazie a chi saprà aiutarmi

#2
io l'ho visto proprio ieri!!!
sono andata da un rivenditore e me lo voleva proporre per fare il box doccia... sinceramente esteticamente non mi piaceva molto (probabilmente anke perchè quello ke mi aveva fatto vedere non era ancora stato trattato)
calcolando ke me lo voleva mettere in bagno direi ke la tenuta all'umidità è molto alta
per le altre cose non ti so aiutare
in bocca al lupo!
Debora

Re: parquet in bamboo

#3
Anonymous ha scritto:quanto costa
(49 euro mi sembra un enormità
per il tipo di legno)
Come per tutti i tipi di parquet suppongo ci siano diversi livelli di qualità.
Per dire se il costo è esagerato bisognerebbe sapere quali sono le lavorazioni e i trattamenti, non mi sembra che produrre parquet partendo da una canna sia cosi facile come partendo da un tronco
Anonymous ha scritto:c'è qualche dritta per acquistarlo
(magari anche all'estero)
Tu te ne intendi? come fai a stabilire la qualità di quello che stai comperando? e i costi di spedizione?

Re: parquet in bamboo

#4
Anonymous ha scritto:quanto costa
(49 euro mi sembra un enormità
per il tipo di legno)
Se ti sembrano un'enormità 49 euro per il parquet pensa ai 25 che servono per attaccarlo a terra!

Nel caso tuo potrebbe andare bene il laminato che costa circa 15 euro

bamboo

#5
In questi giorni poseranno il mio parquet in bamboo. Ho scelto un maxilistone da 90*20 colore naturale (praticamente giallino quasi bianco).
Sono curioso perche' non l'ho mai visto posato in opera per cui vi faro' sapere, ho deciso di acquistarlo solo su una mia sensazione.

Re: bamboo

#6
nirvana ha scritto:In questi giorni poseranno il mio parquet in bamboo. Ho scelto un maxilistone da 90*20 colore naturale (praticamente giallino quasi bianco).
Sono curioso perche' non l'ho mai visto posato in opera per cui vi faro' sapere, ho deciso di acquistarlo solo su una mia sensazione.
ciao
chissà se ora è possibile vederlo con qualche fotina. Sarebbe bello, dal momento che devo scegliere ancora il pavimento e cambio idea a settimane alterne. Oggi è il giorno del bambù. Evtl. grazie.

#7
io l'ho visto montato in una camera da letto qualche tempo fa
non mi aveva fatto impazzire il tipo di "venatura", nel senso che il bamboo ha quei nodi un po' troppo costanti per i miei gusti

nella versione + scura però (avevo vsto un campione) non era male

chiedevo fotine, ora ne ho io

#9
ho caricato qui delle foto. Certo che il colore cambia di foto in foto, quindi non sono molto affidabili. Un negozio che l'ha posato, mi ha consentito di vederlo. Mancava ancora l'ultima mano, perché l'hanno verniciato in loco. Comunque è più chiaro di quanto sperassi. Io speravo in qualcosa di più "caramellato", come nella foto 3 e 6. Lo ordinerò questa settimana, non ne posso più di cercare pavimenti.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html