La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laminato lucido o opaco?....o laccato!

#1
ciao a tutti!
Un mesetto fa con la mia girl scegliemmo la cucina in laminato opaco, color sabbia, top sempre laminato sale e pepe da 6 cm, impostazione moderna con vetrinette un pò dappertutto.
Adesso il rivenditore ci chiama dicendo che il fornitore consiglia vivemente quello lucido perchè, dice, ha uno strato superficiale di laminato più spesso rispetto all'opaco ed è senz'altro più resistente all'acqua e a tutto.
Voi cosa ne pensate? Premetto che esteticamente preferiremmo l'opaco, meno impegnativo....
In alternativa ci sarebbe anche il laccato, ma non mi piace granchè e non mi convince il fatto che sia verniciato.
Grazie per i contributi
ciao
Stefano

#2
Io non capisco perchè al rivenditore dopo un mese gli è tornata la voglia di darvi dei consigli...mah

Ciao

Arionrhod

#3
Bugia!!!
Non è Arionrhod (che sono io e ben lo so!)
grrrrrr

amore mio quand'è che ti fai un nick ici?

Arion

(sai com'è alla fine faccio confusione anche io!)

#4
Anch'io non capisco quest'esigenza di dare consigli ad un mese dall'ordine, ne prendo atto ammettendo la remota possibilità che un rivenditore possa fare l'interesse di chi compra oltre che il suo!! Anche se non ci credo....
Comunque mi son messo il problema, nessuno mi può dare qualche consiglio, anche estetico?
ciao
Stefano

#5
Valuta se il rivenditore è degno della tua fiducia. In questo caso, perchè non prendere in considerazione i suoi consigli? Il laminato lucido è sempre resistente, ma piu'impegnativo, si vedono spesso le impronte. Puo' essere pero', per assurdo, anche piu' igenico perche' piu' facile da passare con lo straccio, mentre con l'opaco la macchia tende ad estendersi, diventando piu' larga, secondo l'esperienza di alcuni conoscenti.
A parte questi consigli da Antonio di Pietro, penso che con il lucido ci sia un ambiente senza dubbio piu' luminoso.
Ciao.

#6
Il lucido sarà senza dubbio più elegante e più costoso, ma un buon laminato lo è anche opaco. Oppure il vostro rivenditore parlava male del suo laminato opaco? :lol: Secondo me vuole ora invogliarvi ad acquistare la novità più costosa, a voi la decisione.
Io ne ho uno opaco e non ho alcuna difficoltà a pulirlo, anzi, sul lucido si vedono di più i graffietti credo sia più delicato. :lol: