La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Io ho l'armadio Molteni e la cucina Poliform (Varenna) e sinceramente mi trovo bene con entrambi, ottime le laccature (opaca per l'armadio) e lucida per la cucina. Visti i costi però, per adesso, sono gli unici mobili che ho in casa, il resto........piano piano piano........

#4
grazie per le risposte...anche io ho la cucina Varenna di Poliform e l'armadio mi piacerebbe il molteni..
Ho chiesto un parere perchè mi sembrano aziende simili anche se il preventivo di un armadio a poro aperto Poliform è nettamento superiore a quello Molteni...quindi mi sa proprio che sceglierò Molteni!!! Buona Natale a tutti

#6
eleninar ha scritto:paul ma perchè tu mi consigli molteni?? La vendi?
... è dai benedetta ragazza ti ha detto che è di parte, ti ha messo la faccina ridente.... :lol: :lol:

#8
qsecofr ha scritto:
eleninar ha scritto:paul ma perchè tu mi consigli molteni?? La vendi?
... è dai benedetta ragazza ti ha detto che è di parte, ti ha messo la faccina ridente.... :lol: :lol:
Li vendo e perciò li conosco molto bene. Gli armadi Gliss sono in due versioni: una con un gamma di finiture e sistemi di porte molto estesa con un prezzo più alto e la nuova serie GlissQuick con finiture più limitate (ma comunque sono le stesse del 5th con esclusione dei legni, dei laccati lucidi e di alcuni tipi di maniglie) e con prezzi eccezionali. Un 6 ante battente da 3mt lo compri a 2000/2500 euro, molto meno di tanti armadi di qualità ben diversa :wink:

Re:

#9
paul ha scritto: Li vendo e perciò li conosco molto bene. Gli armadi Gliss sono in due versioni: una con un gamma di finiture e sistemi di porte molto estesa con un prezzo più alto e la nuova serie GlissQuick con finiture più limitate (ma comunque sono le stesse del 5th con esclusione dei legni, dei laccati lucidi e di alcuni tipi di maniglie) e con prezzi eccezionali. Un 6 ante battente da 3mt lo compri a 2000/2500 euro, molto meno di tanti armadi di qualità ben diversa :wink:
scusa Paul lo so che è un topic di 1 anno fa ma quello che dici è molto interessante, il Molteni è molto bello. è possibile avere armadi tipo questo di Molteni con taglio obliquo o è un casino? ho 2 camere con tetto mansardato - una con altezza min 2mt fino a quasi 3mt per una lunghezza di circa 5mt, l'altra un po' meno lunga - e mi è arrivato un preventivo dal falegname davvero molto alto. è possibile realizzare questo tipo di armadio presso un mobiliere o devo per forza farmelo fare dal falegname? grazie.

Re: Molteni o Poliform

#10
In generale tutte le aziende che producono armadi offrono questo tipo di servizio. La cosa importante è che venga fatto un rilievo preciso sulle altezze.Ricorda che avrai le ante tagliate in diagonale mentre le casse saranno sempre a scaletta (cioè ogni vano lascerà sopra un triangolo vuoto). Ovviamente considera che le ante saranno sempre incernierate dal lato della massima altezza.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Molteni o Poliform

#11
grazie molte Paul, le tue considerazioni le avevo già fatte per questo avevo preferito andare da un falegname che potesse per es. realizzarmi moduli da 75 invece che 60 (poichè l'apertura è solo da un lato, avrei tutti moduli stretti) e riuscisse a sfruttare lo spazio fino ad in alto ma spendere 3 volte un Molteni non mi va proprio..

Re: Molteni o Poliform

#12
bayeen ha scritto:grazie molte Paul, le tue considerazioni le avevo già fatte per questo avevo preferito andare da un falegname che potesse per es. realizzarmi moduli da 75 invece che 60 (poichè l'apertura è solo da un lato, avrei tutti moduli stretti) e riuscisse a sfruttare lo spazio fino ad in alto ma spendere 3 volte un Molteni non mi va proprio..
Ma sui moduli 75 dovresti avere comunque due ante più piccole (scarso 40cm) e l'altezza (per quanto fatto dal falegname) non sarebbe comunque sfruttabile totalmente perchè comunque l'ultimo ripiano utile avrebbe sopra la diagonale. 60 invece è la misura di anta unica più grande e più gradevole esternamente, con un interno ben sfruttabile. Con quello che c'è n produzione a tutti i livelli di qualità e di costo lascerei proprio perdere il falegname (salvo problemi davvero particolari)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Molteni o Poliform

#13
scusa mi esprimo male, intendevo moduli e relativa anta da 75. proprio perchè ho l'obbligo a causa dell'inclinazione del tetto di dover aprire tutte le ante nella stessa direzione, preferivo realizzare moduli più ampi del normale 60.
per il resto hai ragione, non ha proprio senso e non credevo nemmeno costasse così tanto.