Caro Arma, a passare per fessi si fà veramente in fretta.
Ti racconto in breve la mia storia. L'idiota del titolare del laboratorio di stampa e decorazione digitale (utilizza per lo piu' vernici da carrozzeria per finire i prodotti) dove lavoro si era ingenuamente infoiato con la storia dei prodotti ecologici.
Si diceva continuamente: "caz*** è ora che si pensi al pianeta, che mondo lascio alla mia bimba di 10 anni (ora ne ha 13) quando sarò vecchio se anch'io nel mio piccolo non penso all'ambiente" e tutti a seguirlo ... chiama fornitori, testa diverse vernici, valuta i prezzi (ovviamente le vernici all'acqua costavano parecchio di piu’ di quelle a solvente, ma fa lo stesso, l'importante è il pianeta).
Risultati? Allucinanti! Un disastro proprio per quei consumatori che tanto si riempiono la bocca con la parola "ecologico".
1. risultati estetici pessimi in termini di gloss e lucentezza dei prodotti, non vi racconto le difficoltà nella stesura del prodotto in cabina …
2. resistenza a graffi e prodotti per la pulizia disastrosi , le vernici trasparenti all’acqua che ho provato io (Glasurit , Gelson e Lechler) non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle a solvente. Io uso solo prodotti da catalizzare per cui bi-componenti o tri-componenti, non ho idea del disastro che verrebbe fuori con un prodotto protetto con una resina trasparente all’acqua monocomponente. Probabilmente, per quello che ho visto io, Q non è molto lontano dalla verità quando parla dei bimbi, dei loro gomiti e del grande puffo!
NON SI PUO' VOLER RIVOLUZIONARE IL PIANETA CON PRODOTTI ECOLOGICI E POI AVERE DONNE IN CASA CHE SMANIANO (GIA' SMANIANO E' LA PAROLA ESATTA ) PER AVERE PRODOTTI ANTIGRAFFIO, ANTIMACCHIA, ECC ECC. CERTE CARATTERISTICHE TECNICHE DI RESISTENZA LE SI HA SOLO CON PRODOTTI CHE HANNO SOLVENTI E COMPOSTI CHIMICI INQUINANTI (SEPPUR POCO MA LO SONO). BISOGNA METTERSELA VIA ED ESSERE ONESTI!!!! IN VENETO SI DICE CHE NON SI PUO' AVERE UOVO, GALLINA E CULETTO CALDO ...
3. le vernici a solvente in realtà sono pericolose solo per il verniciatore nel momento in cui le dà e per questo il verniciatore dove lavoro, quando entra in cabina sembra un guardia-marina con lo scafandro. Ormai il livello di VOC è per legge bassissimo mentre per le vernici all’acqua c’è il problema dello smaltimento dei fanghi. Qualche produttore di vernici all’acqua si è inventato che con l’utilizzo di coagulanti speciali si otterrebbe la separazione dei fanghi, ovviamente si è rivelata una clamorosa panzana.
Beh, vuoi sapere com’è finita? Quell’idiota del mio titolare ha chiesto scusa a tutti, compresi molti fornitori onesti di vernici che lo avevano avvertito. Quell’idiota del mio titolare ci ha chiesto scusa perché tutti gli avevamo preannunciato l’esito.
QUELL’IDIOTA DEL TITOLARE DEL MIO LABORATORIO …. SONO IO!
Re: post sulle vernici ad acqua
#31Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia