La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#46
Premesso che il discorso non era riferito al prezzo ma al concetto noioso di % di sconto, non pensi che il parametro prezzo più basso nell'acquisto di mobili sia veramente un concetto un pelo limitato? Capirei se ci fossero differenze di migliaia di euro, ma su 5000€ il prezzo potrebbe variare al massimo di qualche centinaio di euro e a sto punto magari potresti considerare altri parametri (distanza dal punto vendita, serietà del punto vendita, assistenza post vendita, qualità dei montatori, simpatia, empatia, servizi inclusi, etc etc)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#47
Peppezi ha scritto:Premesso che il discorso non era riferito al prezzo ma al concetto noioso di % di sconto, non pensi che il parametro prezzo più basso nell'acquisto di mobili sia veramente un concetto un pelo limitato? Capirei se ci fossero differenze di migliaia di euro, ma su 5000€ il prezzo potrebbe variare al massimo di qualche centinaio di euro e a sto punto magari potresti considerare altri parametri (distanza dal punto vendita, serietà del punto vendita, assistenza post vendita, qualità dei montatori, simpatia, empatia, servizi inclusi, etc etc)
Ovviamente il rivenditore che fa il prezzo più basso deve anche ispirarmi fiducia. Il trasporto e montaggio viene incluso nel prezzo finale da quasi tutti i rivenditori.
Per la distanza del punto vendita, in genere mi rivolgo a rivenditori della mia zona (potrei fare eccezione se vengo a sapere di un rivenditore distante che vende a prezzi molto scontati).
Per quanto riguarda la qualità dei montatori e dell'assistenza post vendita, credo siano abbastanza equivalenti se parliamo di rivenditori che lavorano da anni e non sono mercatoni (tipo aiazzone, emmelunga, mondo convenienza, ecc.).
Comunque per la mia cucina STOSA (indentica composizione e codici elettrodomestici) ho avuto i seguenti preventivi: 9.800, 8.500, 8000, 7.600, 6.500. Tra il preventivo più alto e quello più basso c'è una bella differenza; inoltre quello che mi ha fatto il prezzo biù basso è un rivenditore che mi ha consigliato una mia collega che ha anni di esperienza e ha montatori ottimi.

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#48
phalcon ha scritto:
Peppezi ha scritto: Comunque per la mia cucina STOSA (indentica composizione e codici elettrodomestici) ho avuto i seguenti preventivi: 9.800, 8.500, 8000, 7.600, 6.500. Tra il preventivo più alto e quello più basso c'è una bella differenza; inoltre quello che mi ha fatto il prezzo biù basso è un rivenditore che mi ha consigliato una mia collega che ha anni di esperienza e ha montatori ottimi.
Cioè una te la regala e l'altro voleva rubarti i soldi? Permettimi di dubitare fortemente che tra una medesima composizione e l'altra ci possano essere 3300 di differenza. Anche perchè il primo che sconto ti ha fatto? L'1%? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#49
[quote="phalcon"] Comunque per la mia cucina STOSA (indentica composizione e codici elettrodomestici) ho avuto i seguenti preventivi: 9.800, 8.500, 8000, 7.600, 6.500. Tra il preventivo più alto e quello più basso c'è una bella differenza; quote]


€ 3.300 di differenza tra il preventivo più basso e quello più alto per la stessa identica composizione di cucina? Con gli stessi elettrodomestici?
Dov'è il trucco? :twisted:

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#50
Potete anche non crederci, ma è così! Il rivenditore che mi ha chiesto 9.800 mi ha detto che la mia cucina aveva un prezzo di listino di 11.500 euro e la scontava a 9.800 (a mio parere non scontava un caxxo). Mi ha anche detto che in quel momento non c'era nessuna promozione sugli elettrodomestici Rex che ho scelto.
Il rivenditore che mi ha fatto 6.500 mi ha detto invece che la Rex regalava la lavastoviglie a chi prendeva tutti gli elettrodomestici Rex. Inoltre lavora con Stosa da tantissimi anni, quindi potrebbe aver dei rapporti particolarmente favorevoli con la ditta e riesce ad applicare più sconto sui prezzi di listino...
Ultima modifica di phalcon il 07/02/11 16:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#51
E quello piu basso ti ha fatto vedere quanto costava di listino?
Comunque io continuo a non crederci tanto o quantomeno qualcosa non quadra. Che senso ha non farti sconto? Se il cliente fa un giro non fa brutta figura? Boh, non ci credo e confermo :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#52
Peppezi ha scritto:E quello piu basso ti ha fatto vedere quanto costava di listino?
Comunque io continuo a non crederci tanto o quantomeno qualcosa non quadra. Che senso ha non farti sconto? Se il cliente fa un giro non fa brutta figura? Boh, non ci credo e confermo :mrgreen:


mi sento di quotarti ... :lol: :lol: :lol:

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#53
Peppezi ha scritto:E quello piu basso ti ha fatto vedere quanto costava di listino?
Comunque io continuo a non crederci tanto o quantomeno qualcosa non quadra. Che senso ha non farti sconto? Se il cliente fa un giro non fa brutta figura? Boh, non ci credo e confermo :mrgreen:
Il rivenditore che ha fatto il preventivo più basso mi ha detto che di listino costava intorno agli 8.000 euro. Quello più alto, intanto ha sommato il costo della lavastoviglie (mi pare fosse 800-900 euro), poi potrebbe anche aver sbagliato a sommare gli importi dei componenti, oppure ha aggiunto l'IVA ai prezzi già ivati del listino (come si diceva nei messaggi precedenti). In realtà non mi interessa che cosa gli è passato per la mente, fortunatamente ho trovato chi mi ha venduto a meno...