La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
maffava2 ha scritto:
dove c'e' la finestra in sala, sopra c'e' un apertura tipo tetto di una cuccia del cane ( /\) quello e' un abbaino...
cosa vuol dire ot???? :oops: :oops: sono ignorante pure ioooo[/quote]

Ot è l'abbreviazione di Off Topic.....fuori tema!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
Per il divano....imaaginalo ad angolo ma diviso in due proprio all'altezza dell'angolo...cavolo non trovo un'immagine adatta!!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: fotooooo sala da arredareeee

#19
Steve1973 ha scritto:
maffava2 ha scritto:CIAOOO!! IL MIO CICCIO MI HA MANDATO LE FOTO DELLA SALA CHE E' TUTTA DA ARREDAREEEE!!NON SONO GRANCHE' ANCHE PERCHE' DI LUCE NATURALE NON CE N'E' E FORSE SONO RIPRESE UN PO' DA LONTANOOO! WABBE' INTANTO AVETE UN IDEA DI COME E' STRUTTURATO L'APP.TO!

ECCO IL LINK DEL MIO ALBUM EEEEEEEEEEE CONSIGLIATE CONSIGLIATEEE!!! PLEASEEEEE THANKSSSSS PELASEEEEE THANKSSSS
:lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

GRASSIE A TUTTI IN ANTICIPO PER I CONSIGLIIIII CHE MI DARETE!



http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/maffav ... /my_photos
Io alllungherei il filo dell'antenna Tv e sposterei la tv, con un bel mobiletto basso sotto il punto più basso della mansarda, di fianco al termosifone.

Davanti gli metterei un bel divano ad L, con il lato più lungo che corre parallelo alla Tv e che arriva contro il muro dove vedo una seconda porta.
:) :) azzz...Ma sai che non avevo pensato a questo tipo di disposizione? pero'....per seconda porta intendi la porta-finestra vero??Potrebbe essere un idea dovrei proprio prendere la misura della parete dove ho ora la Tv!Grazzie per il consiglio stasera faccio un po' di prove mettendo dei cartoni sul pavimento per capire l'ingrombro!

#20
paprina ha scritto:
maffava2 ha scritto:
dove c'e' la finestra in sala, sopra c'e' un apertura tipo tetto di una cuccia del cane ( /\) quello e' un abbaino...
cosa vuol dire ot???? :oops: :oops: sono ignorante pure ioooo
Ot è l'abbreviazione di Off Topic.....fuori tema!!! :D :D[/quote]

Tranqui non mi offendo micaaa,Anziiiii è bello e divertente tergiversare!!
:lol: :lol:

Re: fotooooo sala da arredareeee

#21
maffava2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
maffava2 ha scritto:CIAOOO!! IL MIO CICCIO MI HA MANDATO LE FOTO DELLA SALA CHE E' TUTTA DA ARREDAREEEE!!NON SONO GRANCHE' ANCHE PERCHE' DI LUCE NATURALE NON CE N'E' E FORSE SONO RIPRESE UN PO' DA LONTANOOO! WABBE' INTANTO AVETE UN IDEA DI COME E' STRUTTURATO L'APP.TO!

ECCO IL LINK DEL MIO ALBUM EEEEEEEEEEE CONSIGLIATE CONSIGLIATEEE!!! PLEASEEEEE THANKSSSSS PELASEEEEE THANKSSSS
:lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

GRASSIE A TUTTI IN ANTICIPO PER I CONSIGLIIIII CHE MI DARETE!



http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/maffav ... /my_photos
Io alllungherei il filo dell'antenna Tv e sposterei la tv, con un bel mobiletto basso sotto il punto più basso della mansarda, di fianco al termosifone.

Davanti gli metterei un bel divano ad L, con il lato più lungo che corre parallelo alla Tv e che arriva contro il muro dove vedo una seconda porta.
:) :) azzz...Ma sai che non avevo pensato a questo tipo di disposizione? pero'....per seconda porta intendi la porta-finestra vero??Potrebbe essere un idea dovrei proprio prendere la misura della parete dove ho ora la Tv!Grazzie per il consiglio stasera faccio un po' di prove mettendo dei cartoni sul pavimento per capire l'ingrombro!
Si, credo fosse una porta finestra.

Se riesci a spostare la TV sul lato basso di fianco al termosifone gudagni spazio, perchè comunque quella parete non potresti sfruttarla a pieno.
E mettendogli il divano di fronte (allineato appunto con quella porta finestra) chiuderesti una bella zona conversazione/TV. Intima ed accogliente. :wink:

#22
paprina ha scritto:Per il divano....imaaginalo ad angolo ma diviso in due proprio all'altezza dell'angolo...cavolo non trovo un'immagine adatta!!! :oops:
:lol: :lol: mi viene da ridere perchè proprio non riesco a capire cosa intendi!Forse ho capito pero'...praticamente sono 2 divani staccati solo che all'angolo di solito c'e' un pouff o un tavolino?? intendi cosi?? :lol: :lol:


"Se mi togli il dubbio sulla nicchia ti scrivo perchè ho pensato questo!!! "
Non mi hai detto il perchè...

Re: fotooooo sala da arredareeee

#23
Steve1973 ha scritto:
maffava2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Io alllungherei il filo dell'antenna Tv e sposterei la tv, con un bel mobiletto basso sotto il punto più basso della mansarda, di fianco al termosifone.

Davanti gli metterei un bel divano ad L, con il lato più lungo che corre parallelo alla Tv e che arriva contro il muro dove vedo una seconda porta.
:) :) azzz...Ma sai che non avevo pensato a questo tipo di disposizione? pero'....per seconda porta intendi la porta-finestra vero??Potrebbe essere un idea dovrei proprio prendere la misura della parete dove ho ora la Tv!Grazzie per il consiglio stasera faccio un po' di prove mettendo dei cartoni sul pavimento per capire l'ingrombro!
Si, credo fosse una porta finestra.

Se riesci a spostare la TV sul lato basso di fianco al termosifone gudagni spazio, perchè comunque quella parete non potresti sfruttarla a pieno.
E mettendogli il divano di fronte (allineato appunto con quella porta finestra) chiuderesti una bella zona conversazione/TV. Intima ed accogliente. :wink:
ok, credo che spostare la tv con un filo dell'antenna + lungo non sia un problema!e..sai perchè è anche una bella idea la tua?perche' almeno quando entra qualcuno non si vede + la schiena del divano ma lo vedi subito frontalmente!visto che già la cucina appena entri non si vede!
Bella idea davvero,devo proprio verificare le misure!

cavoli pero' ora mi sono venuti in mente 2 dubbi:
1° nella foto Sala2, a fianco della cassa dx, sul muro ci sono le luci a led che con il divano verrebbero coperti....
2° se la parte + lunga del divano la metto dove c'e' ora la tv in quella parete non posso + mettere alcun mobile e..quindi dove li metto tutti i "tater", i dischi in vinile,i dvd,i cd, ibichieri e statue varie??uffaaa sono andata ancora in crisi..pero' la tua idea mi piace uffaaa

#25
maffava2 ha scritto:oddiooo e la marea di libri che ho???Dove caspita li mettooo!!
Mi sa che mi ci vuole un architettooo!!
Perchè non contaggi Fogacci?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#26
Aysia ha scritto:
maffava2 ha scritto:oddiooo e la marea di libri che ho???Dove caspita li mettooo!!
Mi sa che mi ci vuole un architettooo!!
Perchè non contaggi Fogacci?

chi è???

Re: fotooooo sala da arredareeee

#27
maffava2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
maffava2 ha scritto: :) :) azzz...Ma sai che non avevo pensato a questo tipo di disposizione? pero'....per seconda porta intendi la porta-finestra vero??Potrebbe essere un idea dovrei proprio prendere la misura della parete dove ho ora la Tv!Grazzie per il consiglio stasera faccio un po' di prove mettendo dei cartoni sul pavimento per capire l'ingrombro!
Si, credo fosse una porta finestra.

Se riesci a spostare la TV sul lato basso di fianco al termosifone gudagni spazio, perchè comunque quella parete non potresti sfruttarla a pieno.
E mettendogli il divano di fronte (allineato appunto con quella porta finestra) chiuderesti una bella zona conversazione/TV. Intima ed accogliente. :wink:
ok, credo che spostare la tv con un filo dell'antenna + lungo non sia un problema!e..sai perchè è anche una bella idea la tua?perche' almeno quando entra qualcuno non si vede + la schiena del divano ma lo vedi subito frontalmente!visto che già la cucina appena entri non si vede!
Bella idea davvero,devo proprio verificare le misure!

cavoli pero' ora mi sono venuti in mente 2 dubbi:
1° nella foto Sala2, a fianco della cassa dx, sul muro ci sono le luci a led che con il divano verrebbero coperti....
2° se la parte + lunga del divano la metto dove c'e' ora la tv in quella parete non posso + mettere alcun mobile e..quindi dove li metto tutti i "tater", i dischi in vinile,i dvd,i cd, ibichieri e statue varie??uffaaa sono andata ancora in crisi..pero' la tua idea mi piace uffaaa
Nonostante tutto... mi sa che alla fine non sono riuscito a spiegarmi bene.
Mi spiace perchè qui in ufficio non ho modo i programmi per poterti disegnare quello che ho in mente.

Di sicuro la TV va di fianco al termosifone.
Il divano deve andargli davanti, non contro la parete.
Per cui potresti non attaccarlo al muro e la luce led che vedo di fianco alla porta finestra sarebbe salva.

#28
... ho visto le foto .... una domanda: ma hai l'abitabilità per quei locali?? .....vedendoli così sembrano veramente bassi.

#29
rcanova ha scritto:... ho visto le foto .... una domanda: ma hai l'abitabilità per quei locali?? .....vedendoli così sembrano veramente bassi.
Beh...

non credo che questa cosa incida sulla sistemazione dei mobili... no?? :?:

:wink:

#30
rcanova ha scritto:... ho visto le foto .... una domanda: ma hai l'abitabilità per quei locali?? .....vedendoli così sembrano veramente bassi.
credo che le foto siano fatte dall'alto verso il basso.....anche a me aveva dato quella sensazione....ma poi in un post ha scritto che la parte più bassa misura 160!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)