La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Natale....lo odio...

#1
Arriva Natale.....feste regali...tutti più buoni..(seee solo a Natale?)
Tutti sembrano più felici....sembrano....sembra che i problemi svaniscano a Natale....forse per molti commercianti...e per i bambini, ma non è cosi per tutti....
Non so.... mi mette tristezza....forse sono cresciuto...forse troppo, oppure non lo sono affatto e mi manca un pezzo di vita.....chissà

vorrei che fosse già Gennaio....se non fosse per le ferie....
l'unica nota positiva sono le ferie che mi consentono di rivedere il mio caro amato, lontano mare d'inverno.....

scusate lo sfogo.....auguri a tutti....

Cla
.......bhà!

#3
io invece amo il Natale per tutto quello che è, ferie, amici, parenti, fare e ricevere regali... io non sono più buona, solo più rilassata!

#4
... che negativi! ... accidenti..... probabilmente non avete figli! ..... è una meraviglia vedere come si immergono nell'atmosfera del Natale..... della festa.... e sentirli dire.... (questo è il mio piccinino ....) "che bello che bello che bello" (detto già per l'attesa della S.ta Lucia....) ... beh.... basterebbe che ci "illudessimo" che qualcuno è quasi pronto per partire con la slitta .... e che le renne stanno "scaldando i motori" ..... e forse tutto il consumismo che ruota intorno al Natale.... neanche avremo più gli occhi per vederlo......

#5
magari a Natale svanissero tutti i problemi... a me sembra che si stiano accumulando :(

...comunque a me il Natale piace per tutto quello che è per me, ognuno lo vive in base ai propri trascorsi... spero tanto che continui a piacermi...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
rcanova ha scritto:... che negativi! ... accidenti..... probabilmente non avete figli! ..... è una meraviglia vedere come si immergono nell'atmosfera del Natale..... della festa.... e sentirli dire.... (questo è il mio piccinino ....) "che bello che bello che bello" (detto già per l'attesa della S.ta Lucia....) ... beh.... basterebbe che ci "illudessimo" che qualcuno è quasi pronto per partire con la slitta .... e che le renne stanno "scaldando i motori" ..... e forse tutto il consumismo che ruota intorno al Natale.... neanche avremo più gli occhi per vederlo......
Io sono come il figlio di rcanova :oops:
In più questo è il primo Natale, da undici anni a questa parte, in cui anche mio marito sente un po' lo spirito natalizio: sono contenta :D

#7
A Natale, il tasso di suicidi quintuplica.

Ci sarà ben un motivo, no? :roll:

Comunque concordo... quando vedo la gente che va in sollucchero per un nastrino colorato non posso fare a meno di pensare che le stesse persone prenderebbero a calci un immigrato o nuclearizzerebbero il meridione...

La festa in cui si è tutti più buoni? Palle...
Per me non è altro che la festa dell'apparire.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Ormai anche il semplice respirare è apparire, perchè quindi criminalizzare tanto una festa come il natale?

E' un po' come andare nei locali alla moda, andare a vedere i film di natale o tutte le altre cose che la maggior parte del mondo consumistico fa.

#10
cyberjack ha scritto:A Natale, il tasso di suicidi quintuplica.

Ci sarà ben un motivo, no? :roll:

Comunque concordo... quando vedo la gente che va in sollucchero per un nastrino colorato non posso fare a meno di pensare che le stesse persone prenderebbero a calci un immigrato o nuclearizzerebbero il meridione...

La festa in cui si è tutti più buoni? Palle...
Per me non è altro che la festa dell'apparire.
Torto non te ne do, ma per me il natale è una festa se la vivi in un certo modo. Ferie a parte, è comunque il piacere di stare con chi magari non hai il tempo di stare, o fare ciò che non sempre trovi il tempo di fare.
La contraddizione è che nei giorni che lo precedono mi tocca correre il triplo del normale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Anche a me il Natale mette tristezza...non sopporto il caos cittadino e la finta atmosfera di festa ed anche io avrò la possibilità di rivedere il mare d'inverno, bellissimo.

Josef Knecht

Re: Natale....lo odio...

#12
Claudio_72 ha scritto:Arriva Natale.....feste regali...tutti più buoni..(seee solo a Natale?)
Tutti sembrano più felici....sembrano....sembra che i problemi svaniscano a Natale....forse per molti commercianti...e per i bambini, ma non è cosi per tutti....
:D :lol: Mi fa sorridere questa visione del Natale... :lol: :lol:

Io non credo che il Natale sia quanto detto su...
Non sono nè + buona, nè + cattiva e nè una persona diversa da quello che sono di solito!!!

Mi piace perchè è l'*occasione* per vedere i miei cari riuniti!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#13
virtual ha scritto:è comunque il piacere di stare con chi magari non hai il tempo di stare, o fare ciò che non sempre trovi il tempo di fare.
io questa cosa non la capisco...
Servono le ferie di Natale per andare a trovare le persone a cui vuoi bene?
Se voglio bene al nonno che sta in puglia, lo vado a trovare in qualsiasi momento, ad esempio in estate SACRIFICANDO 3 giorni di ferie per stare con lui. Questo significa voler bene ad una persona, secondo me.

Invece, fare la cena con un esercito di cugini, zii, nipoti, parenti e gente varia che non vedi per un anno e che vedi solo a natale non significa PER ME "rivedere gente a cui voglio bene" ma rivedere gente che è a me legata per un qualche vincolo di parentela che non mi interessa minimamente incontrare durante tutto il resto dell'annoo e che sono obbligato a vedere in questa occasione"...

Stessa cosa per "fare le cose che si vogliono fare ma non si ha mai tempo"...
Perchè, a Natale che tempo hai??? A meno che non lavori in un posto che chiude per ferie, a Natale hai il 24 (se ti va di lusso) il 25 e il 26 di vacanza... e che ci fai? Ci rimetti a posto il garage? No, perchè devi romperti a fare auguri e a mollare regalini più o meno costosi ai 12.000 nipoti e cugini che scopri di avere il 22....

Io, veramente, non lo capisco...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
A me ultimamente il Natale mette malinconia perchè non sono più piccola per godermelo, è rosicamento allo stato puro!!!
Quest'anno maggiormente perchè non ho soldi x fare regali. Io sono una persona di una generosità quasi schifosamente mielosa. Se ho 50 euro in tasca son capace di fare un regalo a mia mamma e magari a me servirebbe qualcosa. Quindi questo Natale è triste perchè potrò comprare solo un maglioncino al mio amore e poco agli altri.
Il resto dei soldini che ho a dispo va per i miei due nipotini gemelli... sono gli unici che potrò mai avere (sono figlia unica!) e me li godo!!!

Cmq sia chiaro, il Natale è solo un pretesto x fare regali, ma io li faccio sempre, tutto l'anno se ho soldi. Un anno (Ahhhh quanti soldi avevo senza il mutuo!) son tornata a casa con un paio di orecchini d'oro x mia mamma e un paio di scarpe lacoste x mio papà. Mi andava così!!

W Il Natale!

#15
rcanova ha scritto:... che negativi! ... accidenti..... probabilmente non avete figli! ..... è una meraviglia vedere come si immergono nell'atmosfera del Natale..... della festa.... e sentirli dire.... (questo è il mio piccinino ....) "che bello che bello che bello" (detto già per l'attesa della S.ta Lucia....) ... beh.... basterebbe che ci "illudessimo" che qualcuno è quasi pronto per partire con la slitta .... e che le renne stanno "scaldando i motori" ..... e forse tutto il consumismo che ruota intorno al Natale.... neanche avremo più gli occhi per vederlo......
Per una volta dò ragione a rcanova. E' vero che con i bambini in casa non si può non amare il Natale e non vivere l'atmosfera che c'è in giro. Comunque Claudio, se non ti si può augurare buon Natale, almeno buon anno :wink: