La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO COLORE PARETE DIETRO DIVANO

#1
Salve, vorrei fare una parete colorata dietro il divano, il pavimento ed il resto delle pareti sono bianche, c'è un tappeto come da foto in versione SILVER :arrow: la 4^ immagine piccina, ed il divano è quello super colorato quì in foto....datemi un consiglio per favore..... :) :) :)
Immagine
Immagine

Re: CONSIGLIO COLORE PARETE DIETRO DIVANO

#3
simo91 ha scritto:Bel divano, complimenti per la scelta!
Io con un divano così colorato non oserei colori troppo accesi sulla parete dietro... un tortora/nocciola che riprenda il colore del tappeto come ti sembra?
Il resto della stanza che tipo di mobili prevede?
Già, concordo, al massimo il colore del tappeto in una sfumatura magari più chiara.
Ma l'ideale sarebbe la parete bianca. Non a caso lo è anche quella in foto. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CONSIGLIO COLORE PARETE DIETRO DIVANO

#5
Allora se vuoi il colore potresti fare la parete dietro la vetrina antica di un colore che riprenda uno di quelli presenti nel divano, esempio il rosso scuro. Però è da considerare anche la luminosità.
Lo stesso colore potrebbe essere ripreso in qualche accessorio sui mobili in ciliegio. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CONSIGLIO COLORE PARETE DIETRO DIVANO

#7
Ma che bello il tappeto!!!Mi viene voglia di dormirci sopra!!!In ogni caso io terrei la parete bianca...sopprattutto non andrei a caricare troppo una stanza dove un divano del genere la fa davvero da padrone!!!!Piuttosto utilizzerei magari un' illuminazione particolare che rifletta sulla parete in oggetto(dal basso verso l'alto con una lampada o da soffitto con un faretto lampada ecc.) una luce diffusa e colorata magari arancione o rossa.Cosi' almeno se ti stufi o spegni la luce, o cambi il colore della " lampadina"!!!! :D

Immagine



Naturalmente ,in questo caso ,la luce a cui mi riferisco e' piu' che altro scenografica e non un punto luce vero e proprio!!
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: CONSIGLIO COLORE PARETE DIETRO DIVANO

#8
ciao
prima cosa..che bel divano...io non riuscirei a prenderlo...ma è fantastico
come ti hanno già consigliato io metterei una gigantografia colorata.....o in bianco e nero con un colore...
lascerei le parei bianche...oppure un colore pastello tipo salmone o avorio

tipo andy warhol
Immagine
Immagine
oppure questo per abbinarlo al tappeto
Immagine
Immagine
Immagine

Re: CONSIGLIO COLORE PARETE DIETRO DIVANO

#11
francesca78 ha scritto:Salve, vorrei fare una parete colorata dietro il divano, il pavimento ed il resto delle pareti sono bianche, c'è un tappeto come da foto in versione SILVER :arrow: la 4^ immagine piccina, ed il divano è quello super colorato quì in foto....datemi un consiglio per favore..... :) :) :)
Immagine
Immagine
Ti consiglierei un perla brillante magari con effetto in rilievo o un argento brillante con effetto spugnato o rigato.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)