La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8296
lau&mat ha scritto:
La frolla più friabile che ho provato a fare è quella che parte dal tuorlo delle uova sode, l'avevo cercata in rete...
Le margheritine di stresa :D

Massì, magari preparo la frolla stasera, così se ne sta buona in frigo e domani o dopo faccio i biscotti abbastanza in fretta.
Devo solo cercare una bella scatola in cui metterli.

Tenchiù!
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8298
samantha.l ha scritto:Io Clà in sto caso, visto che sono "sconosciuti"...avrei puntato sulle primule :mrgreen: :mrgreen:
Io anche :mrgreen: perché i dolci non li so fare (e nemmeno il resto :mrgreen: )
Però, visto che ci son bimbi meglio i dolcetti, se Clà ha tempo :wink:
E poi da sconosciuti potrebbero diventare "conoscenti", perché no! :D

@Sam e le altre: che belle ricette :o :o :o
Siete tutte bravissimissime!! :o :o
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8299
Cla, conoscendo le tue doti, io starei sui biscotti.

Ma come e' possibile fare una frolla con l'uovo sodo? Una volta che ilt uorlo e' cotto non lega piu'... cosa lega la pasta? :shock:


Adesso vado indietro a cercarmi al ricetta del crumble. :P

Io invece l'altra sera ho fatto questo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=24459
Molto gradevole, da rifare; l'ho accompagnato con un gelato alla cannella.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8302
Federinik ha scritto:Cla, conoscendo le tue doti, io starei sui biscotti.

Ma come e' possibile fare una frolla con l'uovo sodo? Una volta che ilt uorlo e' cotto non lega piu'... cosa lega la pasta? :shock:

Il burro è sufficiente! E poi nella ricetta originale delle margheritine va usato lo zucchero a velo, anche quello aiuta.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 133&page=1 (anche se io ricordavo più tuorli)
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8303
Federinik ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:domenica ho fatto il crumble di mele...buonoooooo!!!! peccato che non avevo il gelato per accompagnarlo!!
Ma dov'e'? :(
EHMMMMM.... :oops: non c'è!! non l'ho presa da qui, ma dal libro della parodi..
mi sa che mi sono spiegata male! comuqnue è questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 768&page=1

Fede, ho provato a fare il tuo brasato in pentola a pressione!! ho fatto tutto in un giorno solo, però è venuto bene!! grazie
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8307
stellina ha scritto:Simo che pranzettino!!! A me però non piace lo joghurt, dove potrei marinare il pollo?

E mi piace pochissimo anche il caffè ( lo tollero solo nel tiramisù ma non lo bevo) con cosa potrei bagnare i pavesini in alternativa?

io lo yogurt a volte (se ce l'ho in casa) lo uso anche per le cotolette....forse potresti provare con un po' di latte, tanto l'impanatura si attacca ugualmente...oppure solo con l'albume dell'uovo (ho paura che con l'uovo intero risulti troppo forte il sapore...)
il fatto è che la marinatura con lo yogurt rende la carne molto morbida....


per i dolcetti, alla fine il sapore è quello del tiramisù....magari potresti provare con latte e cioccolato..... :roll:


ah, si...avevo una ricetta di dolcettini molto buoni e la bagna era fatta con latte in cui scioglievo il cioccolato fondente :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8310
....avevo anche fatto i rustici di pasta sfoglia con i wurstel...... :lol:

non so ai ragazzi se sia piaciuto o meno perchè hanno mangiato in mansarda lontano dai vecchi :evil: , stasera chiederò ad L. se hanno gradito....


mio marito e G. (lui torna + tardi ed ha mangiato con noi) il pollo con i ritz ha detto che secondo lui era troppo dolciastro (in effetti il ritz ha quel sapore un po' così... :roll: ) ha preferito la versione semplice: sempre marinati nello yogurt ma impanati con la farina di mais (ho usato quella apposta per le fritture della De cecco...)...

io praticamente non ho assaggiato nulla (un po' perchè ero di corsa a preparare, e soprattutto perchè ho voluto peccare con i dolcetti :lol: )
Simona