La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta freestyle

#1
Abbiamo girato un po' e fatto un paio di preventivi, tra cui una soluzione battistella molto molto bella, ma sabato un rivenditore doimo cityline ci ha detto in maniera totalmente onesta che, avendo in previsione di spostare le bambine in due camere divise in mansarda tra qualche anno, l'idea di arredare in modo definitivo questa stanza comune che occuperanno ora è un po' azzardata...
da qualche tempo seguiamo il programma freestyle tutta un'altra stanza su deakids con grande interesse di la famiglia... e così... perchè no? Le bimbe sono piccole: 3 -5 anni.... la fantasia non ci manca.... i colori in ogni caso non dialogheranno con tutto il resto... quasi quasi ci lanciamo...
Il tema "Il Castello incantato", un mix tra principesse e animaletti del bosco, i colori tassativamente fuxia e viola. Unico oggetto con bollino verde è un armadio 2 m x 2m color panna con struttura bordata ciliegio (laccare la struttura di fuxia o viola???). Questa è la pianta:
Immagine


Uploaded with ImageShack

Il lato in alto è 340, quello in basso 390, quello a destra 570, quello piccolo di sinistra è 190, la rientranza è di 50 cm sul lato da 390 c'è al centro una finestra 130 x 150, sul lato da 190 c'è una portafinestra 90 x 210. L'ingresso è sul lato di cui non ho ancora detto la misura che è di 380 e lascia 70 cm dal lato di 340... la porta 80 x 210 scusate, non riuscivo a quotare...
Idee???
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: cameretta freestyle

#2
Ho pensato di mettere l'armadio che abbiamo sulla parete da 340 al centro affiancando ai lati due librerie in cartongesso fuxia viola... all'inizio pensavo di farle stile torrette del castello un po' più alte, ma forse l'idea del freestyle è un po' troppo naif, meglio pari altezza.
I letti attrezzati che ho visto sia doymo che battistella li mettereste come nella soluzione 1 o 2???

Immagine

Immagine


Le mensole sopra al letto battistella mi piacevano molto di più, varie e simpatiche... ma pensavo... anche battistella avrà la stessa reperibilità dei pezzi nel tempo che ha doymo?
http://album.alfemminile.com/album/casa383
cron