La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

hanno messo e sbagliato finestra chi paga?

#1
Salve,

spero di aver azzeccato l'area per esporre il mio "casotto",

ho acquistato un appartamento in ristrutturazione,
per intenderci i lavori spettano a colui che mi ha venduto la casa,
arrivando subito al dunque hanno sbagliato a posare una finestra
a chi spetta rifarla?

entrando più nel dettaglio:
ho una stanza nella quale va una finestra vasistas sprovvista di avvolgibile,
ora la 'nicchia' ha una profondità di circa 15 cm
la finestra andava posata internamente lasciando 6cm ca all'interno e 6 cm ca all' esterno, come del resto sono tutte le altre finestre della facciata del condominio,
invece è stata posata a filo del muro, esternamente ci sono quindi 12 cm ca e la cornice della finestra mi mangia un pezzo di muro facendo si che l'armadio vada a poggiare proprio sopra!!!
non so nemmeno se quando avrò l'anta dell' armadio aperta questa mi sbatterà sulla finestra nel caso in cui anche questa sia aperta,

ora quello degli infissi 'si giustifica' così:

noi eravamo andati due mesi fa a chiedergli un preventivo di un oscurante esterno, dandogli come misura i 6/7 cm, aveva constatato che non vi entra nessun oscurante poichè c'è poco spazio così lui ha pensato (ma nessuno glielo ha chiesto!!!! e non ci ha consultato quando ha fatto l'ordine) di mettere la cornice a filo de muro cosi che ci potesse rimanere più spazio......

come fare???? chi deve pagare????

Re: hanno messo e sbagliato finestra chi paga?

#2
Solito problema...solita risposta: sul contratto cosa è stato scritto?
Sono stati presi accordi precisi in riferimento al posizionamento?
Dopo l'incontro iniziale,ma soprattutto durante la posa è stato ricordata la decisione di posizionare il serramento centro vano?
La soglia inferiore com'è stata fatta?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?