La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lisand: guarda, ci hanno detto che per arrivare al tetto ci vogliono circa 2 mesi...
noi abbiamo iniziato a fine giugno... 1-2 settimane per lo scavo, 2-3 settimane per fondamenta e piano interrato, poi solaio, pilastri, mattoni (la parte con i mattoni è incredibile, in 2 giorni hanno fatto tutto il piano!). oggi hanno fatto il secondo solaio..
non siamo ancora il tetto..ma credo che tra un mese ci sarà! (e considera che in agosto hanno lavorato solo 1 settimana..)

riguardo i solai:
il cemento in una notte asciuga però da quello che ho capito la "stagionatura" è di 28 giorni cioè il giorno dopo ci puoi camminare, e vengono tolti tutti i pannelli laterali, ma per un mese tutti i ferri di sostegno che ci sono sotto (qui li chiamano "cristi" ) rimangono.
te quando cominci??

#19
ora sono due, cioè l'impresario e un muratore, quest'estate c'era anche un ragazzo, ma purtroppo era solo stagionale! cmq se la cavano benone anche in due,non c'è che dire!

#20
bellissimo il sottotetto!!!
Sono curiosissima di vedere gli sviluppi! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#21
Ciao Felicita e grazie della visita sul cantiere! :D
Ho sfogliato un po' il tuo album e ho visto questa possibile disposizione della zona giorno >>

Immagine


Uploaded with ImageShack

Adesso so che molti sorrideranno, perché passo per quello che odia le isole/penisole ... e in effetti ti ho modificato la disposizione eliminando la penisola >>

Immagine


Uploaded with ImageShack

Infatti (secondo me) togliendo la penisola e arretrando il tavolo da pranzo, otterresti più spazio da destinare al salotto, al quale potresti aggiungere un paio di poltrone e renderlo più conviviale quando accogli i tuoi ospiti.
Nella tua disposizione, invece, il salotto mi sembra francamente un po' sacrificato e "messo lì" in un angolo.
Era solo un'opinione ... :wink:

ciao!!

#22
ciao boy! in effetti la versione con tavolo al di là della porta-finestra l'abbiamo scartata...
lo metteremo proprio davanti alla porta :shock: :shock: distante circa un metro (il passaggio sul balcone dovrebbe essere cmq abbastanza comodo, perchè sono 2 ante da 50)
così riesco a fare la penisola (non solo per moda...ma anche perchè il mio boy la vuole -sarà lui il modaiolo??- e perchè mi separa un po' la zona cucina in quell'enorme corridoio!!)
dopo penisola rimangono sette :shock: metri...
penso di riuscire a farci stare tutto!!!

grazie del pensiero.... :D :D

#23
ma che meraviglia!
il tetto è stupendo verniciato di quel colore!!!
chissà che spettacolo una volta finita.

Re: Mattone su mattone! Aggiornamenti!!!

#29
ehhh non vedo l'ora anche io di arrivare alla fase arredamento...!! 8)
dovrebbe essere una fase un po' più rilassante rispetto a questa...(ci facciamo quasi tutto e tutte le problematiche ricadono su di noi...oggi stanno facendo le precaldane e non tornano i livelli!!! :cry: :cry: )
o almeno credo.... :shock: :D