La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per fissaggio piano snack!!!

#1
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto da parte vostra perché sono veramente in crisi.
Ho comprato, insieme alla cucina Scavolini, un piano snack da 120 x 35 con angoli arrotondati che avrei voluto fissare alla parete opposta a quella del bancone per mangiarci con due sgabelli da bar.
Ora il problema è che quel muro è condiviso con il bagno e l'impresa che ha realizzato i lavori mi dice che:
- non si posso utilizzare le zanche perché è tavellato (si dice così?) e non reggerebbe
- non si può bucare in quella posizione perché dall'altra parte c'è la scatoletta dell'acqua credo del water

In giro non trovo delle gambe che siano decenti, solo quelle telescopiche per i tavolini da camper...

Che cosa faccio? Qualche idea? Sono disperato! Ormai la cucina è montata, ma non voglio rinunciare al mio piano snack. Dovrei andare in sala anche solo per fare uno spuntino... :cry: :cry: :cry:

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Ale

Re: Aiuto per fissaggio piano snack!!!

#6
le soluzioni ci sono... io tempo fa ho fatto una sorta di "piano snack fai da te", nel senso che ho fatto continuare il top della cucina anche oltre la fine della base e l'ho sorretto con uno di quei piedi telescopici ma devo dire esteticamente molto bello (è costato anche parecchio). Solo per farti sorridere: un paio d'anni fa ho rifatto la stessa cosa in un'altra cucina (identica disposizione), ma il piede l'ho realizzato con un pezzo di tubo in pvc (massimo risparmio!!)!
e sempre per farti sorridere... il montatore non mi ha fatto problemi di sorta per montare tre pensili da 92x40x40 su una paretina di 10 cm in condivisione con il bagno (senza scarichi però), e poi si è preoccupato tantissimo per montare una mensolina in vetro su un muro portante del '900 che ha retto a due bombardamenti (l'unica cosa rimasta in piedi del palazzo prima di ristrutturare 5 anni fa!) e su cui è attualmente montata una tv da una quarantina di pollici!! :lol:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305