La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum,anche se sono parecchi mesi che vi leggo..ho comprato da poco casa anche io e vorrei mostrarvela...inizio con una breve introduzione..
Mi chiamo Valentina,ho 22 e vivo in provincia di Brescia..
Quasi per scherzo circa un'anno fa io e il mio ragazzo abbiamo iniziato a girare per vedere qualche casa...inizialmente volevamo solo farci un'idea,poi abbiamo visto lei...e dalla prima volta che si siamo entrati abbiamo detto entrambi "questa è casa nostra"...è stato un colpo di fulmine,tanto che senza che nemmeno ce l'aspettassimo in 6 mesi circa era nostra (e qui devo ringraziare i nostri genitori che ci hanno aiutato parecchio)..A gennaio abbiamo fatto il rogito della casa e abbiamo preso i mobili con molta calma.
I primi mobili sono arrivati verso fine maggio e i restanti a metà giugno...l'ultimo arrivo è il mobile del disimpegno fatto costruire su misura...
Mi sento quindi in dovere di ringraziare Ostilio Mobili che ha fatto un buon lavoro (a partire dall'arredatore,fino ai montatori veramente MOOOLTO bravi),il falegname che mi ha realizzato l'armadio e tutti coloro che hanno contribuito alla creazione del nostro nido!
Infine vi descrivo un pochino come è composta la nostra casa..
La nostra casetta è composta da 2 camere,bagno e zona giorno al piano terra e taverna,lavanderia,disimpegno,box doppio+box singolo nell'interrato,inoltre abbiamo un bel portico e un giardinetto...

Ora vi lascio alle foto e ai commenti...

https://picasaweb.google.com/1145251968 ... -PPOzpnuNw

Spero di non aver sbagliato a postare l'indirizzo dell'album perchè è la prima volta che lo faccio...in caso scusatemi... :oops:
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#3
marga ha scritto:Ciao Valentina complimenti hai davvero un bella casa!
Mi piace molto la cucina con la grande finestra, le piastrelle che avete scelto.. e il piano cottura 8)

Grazie...la finestra è una delle prime cose di cui mi sono innamorata...e le piastrelle le adoro non pensavo che uscisse un così bell'effetto...mi piacevano già prima di montarle,ma da montate sono ancora + belle!!
Il piano cottura,beh..anche quello è fantastico..purtroppo non comodo al 100% perchè dietro non riesco a mettere pentole troppo grandi (altrimenti toccano contro l'alzatina) però non è un problema!!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#4
Ciao Vale89!
Complimenti la vostra casa mi piace molto, il finestrone della cucina è bellissimo! :D

Solo un piccolo appunto :oops:
Togli la tovaglia di plastica! Secondo me rovina la linea del tavolo! :evil:

Posso chiederti qualche info?
Che marca e che colore è quello che avete usato per la parete tv? Mi piace molto l'effetto e vorrei usare qualcosa di simile in casa mia! :mrgreen:
La parete tv quanto è lunga?
Grazie!

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#5
Wow che casona enormeeeeee!!! Il tuo armadio di 6 metri lo sognerò stanotte ti giuro!!! Sai quante volte penso "mioddio dove metterò questo o quello?"??!! Di sicuro non avrai questo problema! ;)

Mi piace molto la cucina, bella lineare, spaziosa e luminosissima con quella finestrona! Bello il tavolo e le sedie, il divano, e anche la camera mi piace molto!
Non amo molto i colori alle pareti ma quella è una fissazione mia! I bagni sono un po' più classici rispetto al resto delle vostre scelte.. erano per caso già piastrellati quando avete acquistato?

Bello lo spazio esterno.. sai quante belle piante potrai curare?! Complimenti davvero! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#6
che bella la tua casa...la trovo molto accogliente, curata nei dettagli e mi piacciono molto le tonalità dei mobili e quelle delle pareti.

Grazie anche per aver lasciato l album libero senza password...trovo inutile postare delle foto e poi dover di continuo farsi domandare l accesso..anche perchè a mio parere non è che se chiedo la parolina magica in privato abbiamo modo di conoscerci meglio e quindi c è più tranquillità da parte del padrone di casa che fa vedere i suoi locali...boh!!! comunque grazie e complimenti ancora, bella ..bella ...bella!!!

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#7
Julianna ha scritto:Ciao Vale89!
Complimenti la vostra casa mi piace molto, il finestrone della cucina è bellissimo! :D

Solo un piccolo appunto :oops:
Togli la tovaglia di plastica! Secondo me rovina la linea del tavolo! :evil:

Posso chiederti qualche info?
Che marca e che colore è quello che avete usato per la parete tv? Mi piace molto l'effetto e vorrei usare qualcosa di simile in casa mia! :mrgreen:
La parete tv quanto è lunga?
Grazie!
Grazie mille per i complimenti!!
La tovaglia non piace molto nemmeno a me e il moroso, è una cosa momentanea,forse per la paura iniziale di rovinare tutto..soprattutto lui ha il terrore di rovinare le sedie e il tavolo..ma appena possibile sparirà,promesso!! :oops:

Per la parete tv intendi la pittura vero?
è della cebos..si chiama CeboStyle Antico e il colore è Silver..l'abbiamo usata un tutta la zona giorno a parte il soffitto che ce l'hanno fatto con un'altra pittura e un'altra tecnica (non mi chiedere come perchè non lo so,dovrei sentire il pittore..)..
Il mobile tv è lungo 252cm..la parete in totale era circa 560cm -168cm dell'angolo della cucina ci restavano 392cm..dovevamo lasciare lo spazio dove ora c'è il tavolino altrimenti non si apriva il cassetto della base (il divano sporge di circa 1mt) quindi abbiamo dovuto utilizzare per forza questi moduli e sfruttare al massimo lo spazio che avevamo..se hai bisogno di altre info chiedimi pure..
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#8
MarlaSinger ha scritto:Wow che casona enormeeeeee!!! Il tuo armadio di 6 metri lo sognerò stanotte ti giuro!!! Sai quante volte penso "mioddio dove metterò questo o quello?"??!! Di sicuro non avrai questo problema! ;)

Mi piace molto la cucina, bella lineare, spaziosa e luminosissima con quella finestrona! Bello il tavolo e le sedie, il divano, e anche la camera mi piace molto!
Non amo molto i colori alle pareti ma quella è una fissazione mia! I bagni sono un po' più classici rispetto al resto delle vostre scelte.. erano per caso già piastrellati quando avete acquistato?

Bello lo spazio esterno.. sai quante belle piante potrai curare?! Complimenti davvero! :D
Ehi,grazie!!ma la mia casa non è così enorme come sembra...o meglio,sopra è un normale appartamentino..non troppo grande..sotto invece è davvero enorme!!l'armadio di 6mt è davvero spettacolare!!pensa che è talmente lungo che non riesco a fotografarlo tutto insieme.. :lol: ahahah..
Sono contenta che ti piaccia quasi tutta la mia casetta..mi fa davvero piacere perchè sono davvero orgogliosa di quello che è saltato fuori!! per i colori ti posso dire che la camera è un po' "forte come impatto"...inizialmente non piaceva troppo nemmeno a me, soprattutto quando ancora era vuota e non aveva nessun mobile,però essendo il pittore un amico di famiglia mi sono fidata, e devo dire che ora che la vedo "completa" mi piace!!
per quanto riguarda il bagno hai indovinato...la casa era già finita e piastrellata...anche secondo me le piastrelle in generale di tutta la casa sono abbastanza classiche..saranno andati al risparmio mettendo quelle di capitolato sicuramente!solo che non abbiamo abbastanza fondi per rifare tutto quindi abbiamo dovuto accontentarci!

Lo spazio esterno diciamo che è un giusto compromesso tra me (ho sempre vissuto in condominio con i miei quindi senza giardino) e il mio ragazzo (classica casa singola,con sotto i nonni e con un piccolo vigneto e TAAANTO verde...viene dalla Franciacorta,vicino al lago d'Iseo lui povero.. :lol: ) quindi sono contenta e sinceramente non vedo l'ora che arrivi fine mese..dovrebbero venire a farci il giardino! nel frattempo abbiamo già messo l'illuminazione (fortunatamente il moroso lavora in una ditta abbastanza famosa (SIMES) dove producono lampade per esterni che altrimenti non avrei MAI comprato,se non donando la metà dei miei organi..) e abbiamo già fatto l'impianto di irrigazione..unica piccola "pecca", immagino che un po' mi odierai...voglio meno piante possibili in giardino...voglio tanto bel prato liscio...e anche il moroso è d'accordo...metteremo giusto 2 piante e qualche fiore,ma solo in un paio di aiuole e al massimo lungo il contorno,niente piante "in mezzo alle scatole"..
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#9
ficomela ha scritto:che bella la tua casa...la trovo molto accogliente, curata nei dettagli e mi piacciono molto le tonalità dei mobili e quelle delle pareti.

Grazie anche per aver lasciato l album libero senza password...trovo inutile postare delle foto e poi dover di continuo farsi domandare l accesso..anche perchè a mio parere non è che se chiedo la parolina magica in privato abbiamo modo di conoscerci meglio e quindi c è più tranquillità da parte del padrone di casa che fa vedere i suoi locali...boh!!! comunque grazie e complimenti ancora, bella ..bella ...bella!!!
Grazie mille per i complimenti!!pensa che quando l'ho fotografata era anche un po' in disordine,però son contentissima del risultato generale!

Ho preferito lasciare l'album libero perchè come dici tu mi sembra inutile postare le foto e poi dover continuamente sentirmi chiedere la password...se voglio far vedere casa mia la faccio vedere,altrimenti non pubblico niente e basta..come dici tu non è che con qualche messaggio ci si può conoscere meglio ed essere più tranquilli,però ognuno fa le sue scelte,ognuno è libero di pensarla come vuole..io ho preferito fare così! ti ringrazio ancora tantissimo per i complimenti!grazie grazie...grazie!!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#10
Ehehe hai visto il mio album? Il mio giardino è quasi tutto prato verde se non per una aiuola che io volevo solo con ulivo e lavanda.. ma il giardiniere ha fatto un po' di testa sua e visto quanto mi ha scucito per ora resta così.. anche io amo il verde minimal.. :D

Beh avete fatto davvero delle belle cose, sono sicura che finita sarà un gioiellino! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#12
Vale89 ha scritto:Per la parete tv intendi la pittura vero?
è della cebos..si chiama CeboStyle Antico e il colore è Silver..l'abbiamo usata un tutta la zona giorno a parte il soffitto che ce l'hanno fatto con un'altra pittura e un'altra tecnica (non mi chiedere come perchè non lo so,dovrei sentire il pittore..)..
Il mobile tv è lungo 252cm..la parete in totale era circa 560cm -168cm dell'angolo della cucina ci restavano 392cm..dovevamo lasciare lo spazio dove ora c'è il tavolino altrimenti non si apriva il cassetto della base (il divano sporge di circa 1mt) quindi abbiamo dovuto utilizzare per forza questi moduli e sfruttare al massimo lo spazio che avevamo..se hai bisogno di altre info chiedimi pure..
Si scusa intendevo la pittura! :oops: :D
Grazie per le info, il colore mi piace tantissimo!
E grazie anche per le misure, abbiamo anche noi una parete di circa 4 mt e a vuoto non è che si riesca a capire bene quando spazio reale occupano i mobili. La lunghezza della tua parete attrezzata mi sembra giusta per quello spazio, ne terrò conto in fase (molto lontana :cry: ) di acquisto!
Vale89 ha scritto:...voglio meno piante possibili in giardino...voglio tanto bel prato liscio...e anche il moroso è d'accordo...metteremo giusto 2 piante e qualche fiore,ma solo in un paio di aiuole e al massimo lungo il contorno,niente piante "in mezzo alle scatole"..
Approvo, :D una bella distesa verde e piante nel contorno, così riesci a viverti bene lo spazio esterno senza fare slalom tra piante! :twisted:

...e ti ringrazio anch'io per aver evitato la password! :wink:

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#13
MarlaSinger ha scritto:Ehehe hai visto il mio album? Il mio giardino è quasi tutto prato verde se non per una aiuola che io volevo solo con ulivo e lavanda.. ma il giardiniere ha fatto un po' di testa sua e visto quanto mi ha scucito per ora resta così.. anche io amo il verde minimal.. :D

Beh avete fatto davvero delle belle cose, sono sicura che finita sarà un gioiellino! :D
Ti ho scritto dove c'è il tuo album!!ancora complimenti!!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#14
frozenlady ha scritto:casa molto carina!! complimenti
le piastrelle dietro la cucina sono fantastiche!!

molto interessante l'idea del copridivano fatto in quel modo!

Grazie mille dei complimenti!!le piastrelle le adoro anche io..viste esposte erano già bellissime,ma montate sono ancora più stupende!!

L'idea del copridivano l'hanno avuta la mia mamy :P e il mio boy..lui voleva un copridivano per non rovinarlo (è proprio fissato..ha paura di rovinare tutto..k scemo.. :P ) e la mia mammina ha fatto il resto..ha pensato al tessuto (e devo dire che c'ha azzeccato) e ha pensato a come farlo (fa la sarta per hobby)..
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Casa Vale89 ---> finalmente ci sono anch'io!

#15
Julianna ha scritto:
Si scusa intendevo la pittura! :oops: :D
Grazie per le info, il colore mi piace tantissimo!
E grazie anche per le misure, abbiamo anche noi una parete di circa 4 mt e a vuoto non è che si riesca a capire bene quando spazio reale occupano i mobili. La lunghezza della tua parete attrezzata mi sembra giusta per quello spazio, ne terrò conto in fase (molto lontana :cry: ) di acquisto!
Ti avviso solo che costa tanto quella pittura..non ti so indicare il prezzo esatto perchè noi l'abbiamo fatto fare ad un amico di famiglia che fa il pittore..però ci ha detto che costa tanto!!
Per il mobile in sala ti posso dire che è abbastanza spazioso..avevo paura di non avere abbastanza spazio tra cucina e sala,invece ora ho ancora un po' di spazi vuoti..poi cerca di "giocare" anche un po' sul "verticale" o sul "uno sopra l'altro" così recuperi ancora un po' di spazio..perchè se fai tutto lineare non basta lo spazio,invece noi l'abbiamo voluto apposta così per recuperare un po' di spazio..
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460