La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivo stucco veneziano - come vi sembra?

#19
Solopittura ha scritto:Posso sapere il nome e la marca del prodotto? Nero o grigio scurissimo non è di certo uno stucco a calce tradizionale.
Mi pare si chiami antiche armonie o qualcosa del genere, non ricordo esattamente il nome e ho il catalogo a casa
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: preventivo stucco veneziano - come vi sembra?

#22
skywings ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ho risolto anche l'arcano delle 8500 euro: mio marito mi ha detto che non è stucco veneziano, ma resina.
cmq totalmente fuori mercato anche così. E' tre volte oltre la media...
:shock: Tre volte la media????
Io per lo stucco e la resina ho sempre ricevuto preventivi abbastanza alti...del tipo: la striscia che abbiamo in cucina (3 metri e qualcosa x 1 m di lunghezza - poi c'erano le colonne e non abbiamo stuccato - altezza 80 cm) l'abbiamo fatta in stucco veneziano e ci hanno chiesto 400 euro. Avevamo chiesto un preventivo anche per la resina, ma ci costava troppo...1200 euro...nonostante fosse più pratica, abbiamo abbandonato l'idea per via del costo eccessivo.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: preventivo stucco veneziano - come vi sembra?

#23
siamo OT qui, per cui ti rispondo brevemente e ti rimando ad altri 3d dove ho già spiegato la cosa.
Preventivo standard per 1m2 di resina: 2000€; Preventivo standard per 10m2 di resina: 2000€; Preventivo standard per 20m2 di resina: 2000€; Preventivo standard oltre 20m2: 80-100€/m2;
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: preventivo stucco veneziano - come vi sembra?

#27
skywings ha scritto:siamo OT qui, per cui ti rispondo brevemente e ti rimando ad altri 3d dove ho già spiegato la cosa.
Preventivo standard per 1m2 di resina: 2000€; Preventivo standard per 10m2 di resina: 2000€; Preventivo standard per 20m2 di resina: 2000€; Preventivo standard oltre 20m2: 80-100€/m2;
80-100 euro al mq?? Posso chiederti in che zona? (te lo chiedo perche qua va dai 50 ai 60 euro al mq)

Re: preventivo stucco veneziano - come vi sembra?

#28
in tutte le zone, con cicli standard di resine di qualità "E" manodopera qualificata (fonte: mio storico di azienda produttrice per applicatori garanti).
Se poi facciamo economia sui cicli, sui prodotti, sulla manodopera, allora si arriva anche al 'fai da te' da 20-30€/m2
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl