La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio salotto

#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum

Volevo chiedervi cosa ne pensate del mio salotto e come disporreste la vetrina e la futura libreria che ha stessa altezza della vetrina ma larghezza di 50 cm.Io pensavo di fianco la vetrina

Grazie a tutti

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Il mio salotto

#2
Bello mi piace ma manca una foto della parete dove vuoi mettere le libreria

P.S Non aspettare pero' che ti rispondano....qua rispondono solo ai loro "simili" non di certo ai novizi .....ti consiglio di cambiare forum.

Re: Il mio salotto

#3
ciao,la libreria ha la stessa finitura dei mobili presenti? a me non dispiacerebbe metterla anche di fianco al divano ( dove ora c'è la lampada) sulla stessa parete della vetrina mi convince poco :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Il mio salotto

#4
quoto cappe

OT: benvenuto, splendido nick!!! :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Il mio salotto

#6
Anche io direi a fianco del divano, al posto della lampada!
Strano vedere un soggiorno "classico" in mezzo a tanti ambienti moderni!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il mio salotto

#8
Grazie dei consigli...tra divano e muro non c'è moltissimo spazio ma la libreria dovrebbe starci.

Magari nella parete dove c'è la libreria potrei mettere un bel quadro oppure un papiro senno' rimane troppo spoglia

In verita' per me furlan puro il legno è legno e il laminato non lo considero legno.....saro' antiquato ma le cose moderne non mi piacciono........non a caso in sala da pranzo ho un tavolo bassano con intarsio centrale.

Re: Il mio salotto

#9
-Internet+Cabernet ha scritto: In verita' per me furlan puro il legno è legno e il laminato non lo considero legno.....saro' antiquato ma le cose moderne non mi piacciono........non a caso in sala da pranzo ho un tavolo bassano con intarsio centrale.
Beeeello!! :o
Si potrebbe vedere? :D (se non ti dispiace)

E comunque l'ambiente non mi sembra per nulla antiquato: è vero che hai l'arredo in essenza e in stile classico, però la parete TV è di concezione contemporanea (base + pensili) così come il divano nonché la scelta del bianco per battiscopa e infissi.
Anch'io ho diversi arredi classici :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Il mio salotto

#10
:D ti dirò.....che vedendo il nick (simpaticissimo) mi era sorto il dubbio sulla tua provenienza :lol:

Io pure voto la libreria vicino al divano, sopra al quale però urge qualcosa, perchè come hai già detto tu, risulta un po' vuota la parete.

Benvenuto
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Il mio salotto

#11
Appena posso faccio la foto e cqe è questo modello qua dato che l'ho comprato qua

http://www.rudiana.com/virtuemart/zona- ... ta-filetto

Chiedo consiglio: la mensola sotto l'arco l'ho dipinta bianca...voi terreste quel colore oppure la dovrei dipingera color noce?

Tra fine divano e inizio muro ho 110 cm quindi la libreria ci sta dato che da misure fa 50 cm circa

Il quadro dove lo mettereste? sopra il divano oppure nel lato vetrina?
Ultima modifica di -Internet+Cabernet il 27/07/11 18:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Il mio salotto

#13
pan ha scritto:Mensola bianca e quadro sopra il divano
Quoto.
E, se possibile, farei bianca anche la cornice del quadro. Oppure, quadro senza cornice.
Ho visto il link, bellissimo tavolo, un evergreen :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)