La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21751
Posso sfogarmi di una cosa che mi ha davvero rott'eppall?
So che verrò linciata dalle mamme, ma devo dirla, non ne posso più: basta con le feste di compleanno per bambini a cui vengono invitati anche gli adulti senza prole.
CHE PALLEEEE!!!
O si fa una festa x bambini, quindi con altri marmocchi e mamme e papà di tali marmocchi, o si fa una festa con gli adulti, ok qualche bambino perchè se gli amici hanno figli non è che possano farli sparire, ma caspita invitare degli adulti senza figli a quelle festicciole in cui 20 bambini si rincorrono in un locale adibito appunto a locale per feste per i bimbi è una noia mortale per gli adulti in questione (e poi capirei se uno ti invita per cortesia ma se non vai non si offende, ma quelli che "te lo dico 1 mese prima così ti tieni libero"... cioè per me dovrebbe essere un evento?!!).
Mi sono sorbita per puro senso di amicizia nei confronti delle mamme e papà più di una festa all'oratorio, con taaaanti bambini che giocavano, si rincorrevano... ma io che figli non ne ho, quanto potrò mai divertirmi? Anzi, visto come sono fatta per ora mi viene più che altro l'orticaria...
Vuoi festeggiare comunque tuo figlio con gli amici? Ok, fai una festa per lui e poi in separata sede organizzi una pizza per gli amici, una cosa che non comprenda il clown, i gonfiabili e quello che fa i palloncini a forma di cane.
Scusate lo sfogo ma sono appena stata invitata ad una festa del genere, è mia nipote, non posso dire di no... però che noia! E poi ha un anno, sai che je frega di festeggiare in un luogo con altri bimbi? E' troppo piccina...
Probabilmente sono io che sono una rompimaroni eh, ma mi urtano proprio le feste mal assortite. E non vale solo per i bambini, c'era una mia amica che a ogni suo compleanno organizzava una pizza con gli amici e i suoi parenti... ma mi dici gente che va tra i 20 e i 25 anni quanto si può divertire assieme ai tuoi parenti, alcuni anche di una certa età? No, no, io sono contraria a questi mix...
Ok, ora vado a prendere la pillolina verde che mi fa tornare tranquilla...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21752
Betty io capisco la rottura di palle, ma non possono non invitarti, pensano di offenderti! Ti faccio un esempio, noi abbiamo sempre fatto la festa per Flavio con i parenti (quindi una festa da "grandi", tutti adulti e due nostri amici con figli dell'età del mio, ma niente clown, palloncini o robe varie.
Quest'anno voglio fare la festa con i suoi compagni di classe e non ho il tempo ne la voglia di farne un'altra, quindi festa per bambino, con bambini e stop.
Ma secondo te posso farlo? No! Perché mia madre ha già iniziato a rompere le palle, che i nonni devono esserci, e se ci sono i nonni anche il padrino e la madrina (mio fratello e una delle nipoti di Remo) con relativa moglie da una parte e fidanzato, mamma e papà dall'altra, poi non si può fare torto agli altri e la lista si allunga. Quindi da 10 bambini con rispettivi genitori, 20 persone in tutto siamo già arrivati a 35. Che palle....
Non è che sono persone come me, che ti invitano perché "devono" e se poi declini l'invito sono solo contente?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21753
Betty, ti capisco.
Ho un'amica che ha due figlie di 5 e 2 anni e ci siamo fatti quasi tutti i loro compleanni.
E il prossimo anno si aggiungeranno quasi sicuramente i compleanni dei bimbi nati quest'anno.
Non puoi capire quanto borbottavo (non da sola, come tutti gli adulti senza figli) borbotto e borbotterò sempre fino al giorno della festa :lol: ... poi quando sono lì un tramezzino, una pizzetta, un paio di salti sui gonfiabili e la festa è finita!
Quando la fanno a casa, la prendo proprio come una serata da loro...
Ho anche pensato che sia più un'occasione per i genitori di stare insieme ai lro amici...
Io va bè ho le idee completamente diverse, inviterei solo i parenti anche ad un ipotetico battesimo di un mio ipotetico figlio, quindi figurati ai compleanni...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21754
noi invece siam sempre tati invitati al compleanno della figlia dei nostri amici (feste tipo quelle descritte da te betty), ma al terzo anno consecutivo del nostro "no" non ce l'hanno più chiesto...
ci vediamo lo stesso e amici lo stesso, macon la nipote betty è diverso...
puoi dire di no agli altri, ma non a tua nipote... :roll: :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21755
In casa la vedo diversa, anche se comunque secondo me una festa per bambini rimane per bambini e una per i grandi (anche se con alcuni bambini) secondo me sono differenti e non troppo compatibili. Ma vabbeh, finchè inviti gli amici a casa, chi ha i figli porta i figli e chi non li ha ovviamente non li porta (o li noleggia :lol: ) ci sta, è una serata tra amici punto.
Ma sono proprio le feste che nascono per i bimbi, con tutte le cose pensate solo per loro (giustamente) e dove è pieno di altre mamme che parlano (giustamente) dei prodigi dei loro figli, dell'allattamento e del parto quelle alle quali non vedo il senso di andare, non mi sento in target, non ho nulla da dire ecco. Per non parlare di quelle feste dove la mamma di turno ti dice "ehhh ma se non hai figli non puoi capire" ecco appunto.
Io ci vado per amicizia nei confronti dei genitori, ma sinceramente preferirei di gran lunga che la festa prettamente dei bimbi fosse distinta dalla serata pizza con gli amici. Non è che non possa vedere i bimbi eh (beh alcuni 8) ), capita spesso di uscire con gli amici che hanno figli, va benissimo, ma un conto è quello e un conto è una festa di bimbi, è totalmente diverso.
Dai siamo appena stati invitati con un mese di anticipo alla festa della nipotina. Io la adoro premetto, ma ti pare che io mi debba tenere libera un mese prima per una festa in tardo pomeriggio (dalle 18,30) infrasettimanale? A regà io fino alle 18 lavoro... che devo prendermi un permesso?! Non puoi fare la festicciola per la bimba ad orario di bimbi con le mamme dei bimbi e poi per i tuoi amici/parenti che lavorano fai una cosa a parte in giorni non lavorativi o comunque ad un orario compatibile?

Edit: eh lo so Vero, non posso dire di no... e comunque mi dispiacerebbe non andare a festeggiare il suo primo anno... anche noi abbiamo iniziato a dire NO agli amici, effettivamente quest'anno una di loro non ci ha invitati... che abbia capito?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21756
direi di si :lol: :lol:

guarda che io la penso come te... :wink:
ma capiranno anche loro che non puoi prenderti permessi, quindi anche se arrivi dopo, l'importante è farsi vedere e fare gli auguri alla nipotina, che sicuramnete sarà felice di vedervi (anche se poi magari sarà presa da mille altre cose) c'è da dire però che a un ano non è che capirà bene il senso della festa fatta in quel modo, direi che è piccola per una festa così...
ma guarderà le fotografie da grande e allora vedrà che eravate li... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21757
verovero ha scritto:direi di si :lol: :lol:

guarda che io la penso come te... :wink:
ma capiranno anche loro che non puoi prenderti permessi, quindi anche se arrivi dopo, l'importante è farsi vedere e fare gli auguri alla nipotina, che sicuramnete sarà felice di vedervi (anche se poi magari sarà presa da mille altre cose) c'è da dire però che a un ano non è che capirà bene il senso della festa fatta in quel modo, direi che è piccola per una festa così...
ma guarderà le fotografie da grande e allora vedrà che eravate li... :wink:
E soprattutto (e adesso betty inizia a grattarsi) quando avrete un bimbetto vostro ricambieranno partecipando alla festa! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21758
verovero ha scritto:ma guarderà le fotografie da grande e allora vedrà che eravate li... :wink:
Mi posso photoshoppare? :mrgreen:

Ma no scherzo, ovvio che vado, però uffa... pizza a casa no eh?!! E' la presenza taaanti di bambini urlanti mi blocca un po'. Che poi da quel che ho capito non sono alla sua festa questi bimbi, ma ce li cucchiamo comunque perchè è un posto dove si fanno le feste per i bimbi... ci vuole male eh? Ma se andassimo con le magliette di Olindo e Rosa? Vabbeh è truce lo so...

Maus, tesoro... dici che se e quando toccherà a me dovrò vendicarmi? :twisted:
Ultima modifica di betty_boop il 05/08/11 11:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21761
Maha se ci dice un mese prima di tenerci liberi secondo te?
Comunque non è questa festa in particolare che mi turba (dura poco di suo, poi arriverò dopo perchè lavoro) è una cosa generale.
Io ho deciso che stop, non ci vado più a parte a quella di mia nipote (e stavolta xchè è il primo anno, poi vediamo).
Ma quello che mi chiedo io è diverso, mi chiedo come può un genitore pensare che amici senza prole possano divertirsi ad una festa per bambini, punto. Poi andarci o non andarci è un'altra questione, ma io mi pongo proprio questa domanda.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21762
beh..io ovviamente son contro! :lol:
Anche perchè...finchè i bambini in questione hanno 1-2 anni le feste le trovo inutili..neanche capiscono dove sono! Soldi buttati al vento e basta.
Proprio ieri sono stata invitata al compleanno del figlio di una mia amica...compie un anno...e che cosa dovremmo festeggiare? Il fatto che ora dica Papà?? o che mangiando pappette ora la sua cacchina non profumi più di borotalco? No grazie...mi toccherà andarci ma la trovo una cosa superflua. A casa mia venivano solo i parenti per i compleanni dei piccini, e quando si passava alle elementari allora si organizzavano feste di compleanno pomeridiane per soli bimbi. Uno stress per la mamma ma per nessun'altro in quanto i genitori scaricavano i pargoli alle 3 del pomeriggio e venivano a riprenderseli alle 6/7 di sera...non vedo il motivo di invitare altra gente. Se i parenti vogliono omaggiare il bimbo passano in separata sede, alla spicciolata e portano i loro doni. Caffè, pezzo di torta e via oppure invito a tutti per la stessa ora una sera con caffè e torta ma stop.
quindi...son contro :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21763
betty_boop ha scritto:Maha se ci dice un mese prima di tenerci liberi secondo te?
Comunque non è questa festa in particolare che mi turba (dura poco di suo, poi arriverò dopo perchè lavoro) è una cosa generale.
Io ho deciso che stop, non ci vado più a parte a quella di mia nipote (e stavolta xchè è il primo anno, poi vediamo).
Ma quello che mi chiedo io è diverso, mi chiedo come può un genitore pensare che amici senza prole possano divertirsi ad una festa per bambini, punto. Poi andarci o non andarci è un'altra questione, ma io mi pongo proprio questa domanda.

Spesso vieni invitata perchè "fa brutto non chiamare anche lei" :wink:
Io a feste di marmocchi vado solo a quelle dei nipotini, cosa vuoi, mi fa piacere, e alla fine ci si diverte sempre!

Ma a quelle degli amici, declino l'invito... e visto che sono amici capiscono benissimo...

Poi che io sia uno che odia tutta la marmocchiaggine in maniera piu ampia è un altro discorso! :mrgreen: :mrgreen:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21764
Mouse44 ha scritto:Betty io capisco la rottura di palle, ma non possono non invitarti, pensano di offenderti! Ti faccio un esempio, noi abbiamo sempre fatto la festa per Flavio con i parenti (quindi una festa da "grandi", tutti adulti e due nostri amici con figli dell'età del mio, ma niente clown, palloncini o robe varie.
Quest'anno voglio fare la festa con i suoi compagni di classe e non ho il tempo ne la voglia di farne un'altra, quindi festa per bambino, con bambini e stop.
Ma secondo te posso farlo? No! Perché mia madre ha già iniziato a rompere le palle, che i nonni devono esserci, e se ci sono i nonni anche il padrino e la madrina (mio fratello e una delle nipoti di Remo) con relativa moglie da una parte e fidanzato, mamma e papà dall'altra, poi non si può fare torto agli altri e la lista si allunga. Quindi da 10 bambini con rispettivi genitori, 20 persone in tutto siamo già arrivati a 35. Che palle....
Non è che sono persone come me, che ti invitano perché "devono" e se poi declini l'invito sono solo contente?
io capisco questo ragionamento ma perchè non conciliare le cose ed invitare gli adulti solo al taglio della torta senza che debbano sorbirsi i giochi dei bimbi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21765
betty_boop ha scritto:Maha se ci dice un mese prima di tenerci liberi secondo te?
Comunque non è questa festa in particolare che mi turba (dura poco di suo, poi arriverò dopo perchè lavoro) è una cosa generale.
Io ho deciso che stop, non ci vado più a parte a quella di mia nipote (e stavolta xchè è il primo anno, poi vediamo).
Ma quello che mi chiedo io è diverso, mi chiedo come può un genitore pensare che amici senza prole possano divertirsi ad una festa per bambini, punto. Poi andarci o non andarci è un'altra questione, ma io mi pongo proprio questa domanda.
Betty, il punto non è che ti invitano per fare divertire te! :mrgreen:
Ti invitano perché si deve fare così e stop. E se ti rompi il razzo non importa a nessuno, portati la fiaschetta con vodka liscia e strasati :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.