La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io la cabina armadio la farei in tavolato da 8 cm ..non in cartongesso che non è mai così resistente quanto un muro.
Nessun problema per il vetrocemento, che puoi mettere sia se le pareti sono in cartongesso che in muratura.
Per la stanza dei bimbi sei nella media, la stanza singola deve avere come sup. minima 9 mq. Ha ragione Luna, l'importante per un bimbo è avere uno spazio privato e non importa quanto sia grande.
Ciao a presto
Vale

#33
Ragazzi... e` fatta!!!!!!!

Il muratore ha tirato su il muro della cabina armadio. Alla fine l'abbiamo fatta in muratura - come suggeriva Vale - e non lineare ma a linea 'spezzata'. Vediamo se riesco a rendere l'idea con i soliti trattini:
--
\
---

(sono quasi sicura che mi si allineano tutti a sinistra, ma provo lo stesso).

La parte centrale, obliqua e` di 5 m... il minimo indispensabile x metterci una porta scrigno a doppia anta (ciascuna da 60 cm). A proposti, si accettano suggerimenti su come fare la porta (tutto vetro, legno e vetro...) :wink: .

Insomma, grazie anche ai vs suggerimenti ho trovato il coraggio di farmi la mia cabina 'storta' e devo dire che entrando in camera questo muro non sta affatto male, anzi da` un po' di movimento.

Ciao e grazie del prezioso consiglio

#35
Cavolo quanto è grande la tua camera!!!

Anche la mia cabina armadio è trapezoidale solo che non corre parallela alla porta ma "perpendicolare".

____________............_
|................./..............|
|............../.................|
|............/...................|
|______/.....................|
|.........|......................|
|.........|......................|
|_____|_......________|

I puntini in basso rappresentano la porta mentre i puntini in alto la finestra (Che è enorme ma l'architetto dice che serve cosi' grande.... mi fido!)
L'entrata della cabina armadio prende quasi tutto il muro diagonale e credo di mettere una doppia anta che sia apre a "libro".

Il quadratino in basso è un bagno... piccolo... saranno 1.60X2.00 le proporzioni sono piu' o meno giuste ma non ricordo di preciso le dimensioni. Spero di rendere l'idea.

Hai scartato l'idea della finestra... pero' avresti anche potuto mettere soltanto il vetro e quindi lasciare la luce ma non la polvere!
E l'idea di Vale è bellissima... anche se poi inserire cassettiere o aste in un muro curvo non è comodissimo.