La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23521
seraaaa vedo che il forum si sta ripopolando :D . Anche per noi vacanze definitivamente concluse e giovedì si ricomincia a lavorare..questa volta sul serio :?

Per prima cosa tantissimi auguri a Tommy e a Lore per il loro primo anno! :D

Poi un caloroso bentornata alla mitica Papri e alla sua gnappa che direi merita alla grande questo soprannome.

Lorena mi dispiace ma non so aiutarti per la febbre/allattamento.Ora come va?Hai poi sentito il medico?

Chiaretta per la frutta--- magari puoi passare a quella fresca in modo da potergliene dare quanta ne vuole :roll: non credo che la frutta per i bimbi sia mai troppa :)

bon scappo notteeeeeee
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23524
Ebbrava Elena che sta in piedi da sola e speriamo che la gnappa non smetta di dormire con il nido. Anche io ho paura che il nido mi cambila mia bambina, ma spero che vada tutto ben, mah vedremo!

Piccola domandina, ma tutti i bambini prima di inziare a gattonare strisciano? Elena si muove tirandosi con le braccia, per ora abbiamo adottato un cambio di tappeto per metterne uno più grande in modo da non ritrovarla sempre col pancino a terra.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23525
Io invece non vedo l' ora che ricominci l' asilo e spero che torni la mia bambina....
Al mare a giugno ha tenuto I suoi ritmi, ma ad agosto fra 1 settimana a casa coi nonni e 3 al mare regole addio!
Sveglia 9.30-10
Pranzo 13
Pennica 15.30/16-18 in spiaggia
Cena 20
Poi si scatena l' inferno....corre, salta, canta, tira fuori 100 giochi, cambia 100 posizioni in divano poi stremati vs le 10.30 la portiamo a letto ma vuole solo papà e lui la porta nel lettone e prendono sonno insieme!
Ieri siamo rientrati ed ero convinta di ricominciare con le buone abitudini ma alle 23 correva ancora (ma aveva dormito in viaggio dalle 18.30), del suo letto manco a parlarne....tutti e 3 nel lettone ad aspettare che dormisse.
Come faccio a ri abituarla senza farle violenza?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23526
Dolores ha scritto:Io invece non vedo l' ora che ricominci l' asilo e spero che torni la mia bambina....
Al mare a giugno ha tenuto I suoi ritmi, ma ad agosto fra 1 settimana a casa coi nonni e 3 al mare regole addio!
Sveglia 9.30-10
Pranzo 13
Pennica 15.30/16-18 in spiaggia
Cena 20
Poi si scatena l' inferno....corre, salta, canta, tira fuori 100 giochi, cambia 100 posizioni in divano poi stremati vs le 10.30 la portiamo a letto ma vuole solo papà e lui la porta nel lettone e prendono sonno insieme!
Ieri siamo rientrati ed ero convinta di ricominciare con le buone abitudini ma alle 23 correva ancora (ma aveva dormito in viaggio dalle 18.30), del suo letto manco a parlarne....tutti e 3 nel lettone ad aspettare che dormisse.
Come faccio a ri abituarla senza farle violenza?
Svegliala alle 8, falle fare la pennica alle 14:00 per un'ora al massimo. Alle 9 di sera vedrai che ti chiede di portarla a letto ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23527
Dol, quoto mouse, falla dormire meno e stancare di più il pomeriggio, vedrai che la sera crollerà :)

ari, in che senso "strisciano prima di gattonare"?
andrea gattona bene con le gambe, con le mani meno. Non ha ancora le braccia abb forti da sorreggere collo e testa a lungo, per cui fa 2 passetti "giusti" e poi prende una facciata (in genere sul lettone o sulla palestrina), però non si abbatte e ricomincia subito :) in più, gattona al contrario (a pancia sopra, piega le gambe e trascina il culone, è + facile perchè la testa resta giù ed è diventato così veloce che temo inizierà a spostarsi così in giro per casa) :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23528
Non riesce a coordinare le gambe con le braccia, quindi ha capito che se fa forza con le bracvia riesce a spostarsi e ormaisi muove così. Ovviamente è lenta ma riesce a ragiungere tutto quello che vuole. Lei invece ha collo e schiena forti quindi sta anche un'oraa pancia in giù a giocare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23529
chiaretta ha scritto:Dol, quoto mouse, falla dormire meno e stancare di più il pomeriggio, vedrai che la sera crollerà :)

ari, in che senso "strisciano prima di gattonare"?
andrea gattona bene con le gambe, con le mani meno. Non ha ancora le braccia abb forti da sorreggere collo e testa a lungo, per cui fa 2 passetti "giusti" e poi prende una facciata (in genere sul lettone o sulla palestrina), però non si abbatte e ricomincia subito :) in più, gattona al contrario (a pancia sopra, piega le gambe e trascina il culone, è + facile perchè la testa resta giù ed è diventato così veloce che temo inizierà a spostarsi così in giro per casa) :roll:
I casi sono due.. o io non ricordo l'età di Andrea o è un fenomeno! Ma come ha già iniziato a gattonare? Flavio ha gattonato a nove mesi! (che poi a 10 ha camminato, ma questa è un altra storia, abbiamo scoperto che gli faceva schifo mettere le mani per terra, al principe!)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23530
oggi ci siamo trovati Claudia in cucina :D
L'avevo lasciata in sala a giocare sul suo tappeto mentre pranzavamo ed è venuta a trovarci :lol: :lol: :lol:
La mia bambina gattona!

E' un po' che tentava ma non aveva ancora trovato la "tecnica" giusta :mrgreen:

Pare che stia spuntando anche il primo dentino 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23531
Mouse44 ha scritto:
Dolores ha scritto:Io invece non vedo l' ora che ricominci l' asilo e spero che torni la mia bambina....
Al mare a giugno ha tenuto I suoi ritmi, ma ad agosto fra 1 settimana a casa coi nonni e 3 al mare regole addio!
Sveglia 9.30-10
Pranzo 13
Pennica 15.30/16-18 in spiaggia
Cena 20
Poi si scatena l' inferno....corre, salta, canta, tira fuori 100 giochi, cambia 100 posizioni in divano poi stremati vs le 10.30 la portiamo a letto ma vuole solo papà e lui la porta nel lettone e prendono sonno insieme!
Ieri siamo rientrati ed ero convinta di ricominciare con le buone abitudini ma alle 23 correva ancora (ma aveva dormito in viaggio dalle 18.30), del suo letto manco a parlarne....tutti e 3 nel lettone ad aspettare che dormisse.
Come faccio a ri abituarla senza farle violenza?
Svegliala alle 8, falle fare la pennica alle 14:00 per un'ora al massimo. Alle 9 di sera vedrai che ti chiede di portarla a letto ;)
Oggi s'e' svegliata alle 7.30 (al mare no, qui che non potevamo dormire si ), non e' stata ferma 10 secondi, fuori a pranzo, alle 3 l' ho messa a forza nel suo letto fra I lamenti. Ha voluto il latte (2 volte) e un po' di ninna-o e si e' tranquillizzata. Poi le ho attaccato un cd di ninnenanne ed e' svenuta. 10 min in tutto.
Stasera prova del 9: non mollo!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23533
Rebecca ha iniziato a strisciare prima all'indietro poi in avanti ed infine (dopo un mese e mezzo circa) ha gattonato.Non credo le mancasse la forza ma la coordinazione...se non ricordo male Giulio di Ila non ha gattonato ma sempre solo strisciato.

Bravissima Elena che sta in piedi.

Becky, come per il gattonamento, sta facendo prove tecniche di camminamento da mesi ma non ha equilibrio...con le manine o spingendo il passeggino corre e si sposta lungo i mobili da quasi 3 mesi, si rifiuta quasi di gattonare cercando aiuto per spostarsi...spero si lanci presto :roll:
Immagine


Arrivo pupa