La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accessible Art!

#1
Gentili Lettori salve,
Mi chiamo Ossola Gianni sono appassionato di designer e vivo in provincia di Varese,ho un progetto web dal 2010 dove ho creato delle stampe dedicate a chi vuol dare una impronta sportiva anche in casa propria oltre che negli ambienti sportivi.
Mi piace pensare che le stampe originali gymogymo possano rappresentare un punto di svolta nel pensiero collettivo su ciò che significa ambiente sportivo. Il loro messaggio si traduce in arte accessibile. Il concetto di arte accessibile persegue tre obiettivi: 1)Portare l’arte in un ambiente informale come un area sportiva e renderla accogliente, più vicino ad una collocazione domestica ma allo stesso tempo professionale. Lo scopo è quello di evitare quel senso di ‘poco sportivo’ che si può provare nel varcare la soglia di una classica palestra poco attrezzata . 2)Rendere l’arte più abbordabile da un punto di vista economico: vengono proposte opere il cui prezzo non supera il tetto dei 140 Euro, lasciando però intatto il potenziale dell’investimento che trova nel processo produttivo delle stampe una garanzia di durata anche negli ambienti più difficili come uno spogliatoio. 3)Superare la diffidenza che spesso l’arte contemporanea, attraverso un linguaggio enigmatico, può generare. Le opere sono tutte ‘comprensibili’ e con la vocazione ad integrarsi come complemento scenografico d’arredo in ambienti sportivi.

invito http://www.gymogymo.it
Gymogymo Art for Gyms

Stampe per arredo palestre e...

#2
Ho realizzato delle immagini relative a esercizi fisici di bodybuilding che negli anni '50-'60 spopolavano nelle palestre di tutto il mondo.
Questi esercizi oggi sono poco praticati soprattutto con l'avvento delle macchine per palestre.
Le stampe realizzate custodiscono quindi una sorta di memoria storica per la palestra e inoltre arredano con stile l'ambiente che le espone rendendolo subito "sportivo" e non omologato, agli occhi di chi vive quegli ambienti.
inoltre il processo di realizzazione delle stampe permette il loro impiego anche nelle zone più ostiche della palestra.Pensate un quadro in uno spogliatoio(grandi sbalzi di umidità e di temperatura) oppure nei pressi di una piscina.Le stampe resistono a cambi di umidità e temperatura repentini senza subire particolari variazioni dimensionali, possono essere lavate senza rilasciare sostanza tossiche o avere perdite di colori.Le stampe sono adatte anche per l'esterno.
Ho riassunto le proprietà delle stampe in questo video http://youtu.be/s0dyI8Z3Cj4.
Invito chi lo desidera a visitare il sito http://www.gymogymo.it dove vi sono le stampe che ho ideato e ringrazio anticipatamente chi mi lascerà un suo commento.

grazie per l'attenzione
Gymogymo Art for Gyms

Re: Accessible Art!

#4
Grazie ,

i disegni sono realizzati da me , anche il video è "home made"...vorrei realizzare altre versioni e altri esercizi ci sto lavorando....purtroppo i costi per farsi conoscere sono veramente alti e essendo un prodotto innovativo per il settore ha da purgare il suo start up...mi ci vuole anche un pò di fortuna :oops: ...grazie comunque per il commento....

http://www.gymogymo.it
Gymogymo Art for Gyms