La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porticina ad arco tra cucina e dispensa

#1
Nella cucina ho una porticina da 70 che porta alla piccola dispensa, no nci metterò l'infisso perchè sarebbe di troppo ingombro, per cui ho fatto rifinire la porticina semplicemente in muratura, con la parte superiore ad arco...

Ora, tanto per creare un minimo di separazione, mi piacerebbe metterci una tenda di perline, magari di legno, o di cocco, o similare... (ricordo che la mia cucina è rustica effetto muratura, con i montatni intonacati il piano piastrellato e le antine giallo anticato)...

Ma su internet ho trovato poco o niente... Vorrei evitare le tende che si vendono al mercato, e trovarne una abbastanza graziosa...

Avete idea di diove posso guardare??

Grazieeeeeeeeee :D

#2
io vedrei perfetta una tenda in lino pesante, tinta unita nel colore dei mobili, se mai il bordo inferiore alto una spanna in un colore a contrasto...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:io vedrei perfetta una tenda in lino pesante, tinta unita nel colore dei mobili, se mai il bordo inferiore alto una spanna in un colore a contrasto...
uhm, bella, ma quando entri/esci magari con le mani bagnate o peggio ancora impiastricciate id cucina, come diventa?? :oops:

#4
secondo me dipende un po' dalla cucina, ad esempio a me piacerebbe la tenda di perline per un'ambiente molto giovane, un po' sbarazzino...nn la vedrei affatto in una cucina più moderna e "ordinata". la tendina in legno la vedrei bene per una cucina rustica che ha già rifiniture in legno. nn hai pensato a mettere una porta scorrevole (magari esterna che scorra dentro alla dispensa) o a soffietto o a libro? in questo modo nn avresti cmq ingombro.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
piccolissima ha scritto:
Mercury ha scritto:io vedrei perfetta una tenda in lino pesante, tinta unita nel colore dei mobili, se mai il bordo inferiore alto una spanna in un colore a contrasto...
uhm, bella, ma quando entri/esci magari con le mani bagnate o peggio ancora impiastricciate id cucina, come diventa?? :oops:
un giro in lavatrice e via :wink: il lino è bello lasciato stropicciato di natura :D
pulire filo per filo con la spugnetta una tenda in legno o in perline di plastica è un inferno :|
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
klara ha scritto:secondo me dipende un po' dalla cucina, ad esempio a me piacerebbe la tenda di perline per un'ambiente molto giovane, un po' sbarazzino...nn la vedrei affatto in una cucina più moderna e "ordinata". la tendina in legno la vedrei bene per una cucina rustica che ha già rifiniture in legno. nn hai pensato a mettere una porta scorrevole (magari esterna che scorra dentro alla dispensa) o a soffietto o a libro? in questo modo nn avresti cmq ingombro.
la mia è talmente rustica che più rustica non si può!
è in muratura!!

:wink:

#7
Mercury ha scritto: un giro in lavatrice e via :wink: il lino è bello lasciato stropicciato di natura :D
pulire filo per filo con la spugnetta una tenda in legno o in perline di plastica è un inferno :|
umh, mi stai a mettere voglia con questa tenda di lino!! :roll:

#12
piccolissima ha scritto:ma come hai fatto a trovarle????
io è tutta la matina che gironzolo sul sito ikea e non ho trovato niente... :oops:
con il cerca prodotto. Sono nella sezione bambini.
Immagine
Immagine