La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale applique sopra allo specchio ?

#1
ho comperato uno specchio della kartell, il francois ghos bianco da mettere in orizzonatale nel soggiorno.
soggiorno molto bianco predominante e moderno quindi pensavo a un applique verniciata bianca moderna a luce diffusa .
lo specchio è questo
Immagine
mi piaceva molto il mesmeri halo, però secondo me questa applique ha troppa personalità e stà bene da sola e non sopra allo specchio di 15 cm.
che dite?

se no il melete o il surf sempre di artemide ?

surf
Immagine
melete
Immagine
mesmeri
Immagine

Re: quale applique sopra allo specchio ?

#3
Bellissima FRAME, a me è piaciuta anche TICK di Rotaliana, vista ad Euroluce.
Mi è parsa molto luminosa, ma bisogna anche dire che il contesto non aiutava a valutare l'emissione di una sola lampada.
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: quale applique sopra allo specchio ?

#6
picchipicchi ha scritto:sinceramente quello specchio ha bisogno di una lampada lineare come la menichetti freeze che poi è ottima per la luce sul volto. ciao
Potrebbero anche esistere molte altre possibilità, Picchi, ma trovo personalmente la Freeze , che alla prima mi ricorda un prodotto più noto di Artemide, più adatta allo specchio di un bagno..
Immagine
Si potrebbe sfruttare, pensando alla trasparenza ed al materiale dello specchio della Kartell, di avvicinare qualcosa di simile, come Beluga di Fabbian (che però è un faretto ad emissione diretta), anche colorata.. oppure mantenere una certa seriosità ad 'architetturalità' effettivamente con Talo di Artemide e far parlare sopratutto la luce.. oppure creare un piccolo 'angolo' specchio con le piccole Romeo Babe o le KTribe (sia in tessuto che in policarbonato) di Flos, abbastanza a buon mercato, anche se non mi dispiaceva del tutto il discorso iniziale della Mesmeri di Artemide, sopratutto se piace.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 01/11/11 7:47, modificato 2 volte in totale.

Re: quale applique sopra allo specchio ?

#7
c'è qualcosa che non mi torna nelle ultime risposte :roll: ...parliamo di uno specchio posizionato in un soggiorno
gove ha scritto:ho comperato uno specchio della kartell, il francois ghos bianco da mettere in orizzonatale nel soggiorno.
soggiorno molto bianco predominante e moderno quindi pensavo a un applique verniciata bianca moderna a luce diffusa .
Immagine

Re: quale applique sopra allo specchio ?

#12
di quelli postati a parte il mesmeri, mi garba solo il TALO e il nuovo copernico .
il beluga mi piace ugualmente però in pratica non saprei dove orientare il fascio, in pratica d'avanti allo specchio c'è la zona di passaggio e per questo scato anche i primi applique postati e poi a 1,5 metri il dietro di un divano.
per questo motivo propengo più per una luce diffusa verso l'alto.

domani però monto lo specchio nel muro e forse avrò anche le idee più chiare. per adesso grazie a tutti e se vi vengono nel frattempo altre idee, non esitate...... :D

dimenticavo , una cosa, il copernico non c'è bianco....ma sopratutto di listino viene 1300 euro...per un applique siamo fuori budget . max 150 euro