La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Persi...Confusi...

#1
Dovremmo a breve mettere una cucina e stiamo cercando di avere idee di come poterla disporla...
Qualcuno può aiutarci?
Le dimensioni sono un po strane

Immagine


La piantina non è esattamente corrispondente alla casa in quanto:

Esiste solo una porta finestra di 2 mt che da sul terrazzo dalla cucina e una porta finistra che da sul terrazzo dal soggiorno di 1.20mt. L'altra finestrella alta che si vede in progetto non esiste. Quindi da qui le dimensioni che ora sono 2,67 x 3,60 (non 3,64) x circa 2,40.
Spero di essere stato chiaro

L'unica cosa dove siamo abbastanza sicuri è un frigo di libera installazione nelle nicchia di 1.10mt.
Se qualcuno ha anche idee per il soggiorno sono tutte bene accette considerando che ci piaceva l'idea del camino.. La parete del soggiorno è 3.75 x 2.45 (misure che non so perchè non mi sono venute fuori nel disegno).
So che il problema è quella colonna ma purtroppo non possiamo fare nulla è portante!!!

GRAZIE MILLE

Re: Persi...Confusi...

#5
http://ImageShack/photo/my-images/69 ... asogg.jpg/

oppure
Immagine


La piantina non è esattamente corrispondente alla casa in quanto:

Esiste solo una porta finestra di 2 mt che da sul terrazzo dalla cucina e una porta finistra che da sul terrazzo dal soggiorno di 1.20mt. L'altra finestrella alta che si vede in progetto non esiste. Quindi da qui le dimensioni che ora sono 2,67 x 3,60 (non 3,64) x circa 2,40.
Spero di essere stato chiaro

L'unica cosa dove siamo abbastanza sicuri è un frigo di libera installazione nelle nicchia di 1.10mt.
Se qualcuno ha anche idee per il soggiorno sono tutte bene accette considerando che ci piaceva l'idea del camino.. La parete del soggiorno è 3.75 x 2.45 (misure che non so perchè non mi sono venute fuori nel disegno).
So che il problema è quella colonna ma purtroppo non possiamo fare nulla è portante!!!

Re: Persi...Confusi...

#8
Ma il camino puoi realizzarlo dove vuoi? Sei ancora in tempo per fare la canna fumaria?
Nel caso... io proverei a realizzare uno di quei meravigliosi camini bifacciali. Lo posizionerei dove Freeduf ha pensato di mettere la tv, così lo vedresti sia dal divano che dalla cucina.
Prova a studiarci un po' :)

Re: Persi...Confusi...

#9
Grazie dell soluzione anche se non capisco molto come è orientata. Probabilmente la piantina che ho messo era poco chiara provo a ripostarla meglio.

Come avete fatto quella piantina che programma posso usare per fare anche io le varie soluzioni?

Proverò a postare una piantina nuda senza arredi ed una con un idea che avevamo cosi magari potete dirci anche se secondo voi va bene o no e perchè no svilupparla...

Grazie Mille

Re: Persi...Confusi...

#10
Ecco qui le piantine questa è una piantina credo un po più chiara...Ditemi se vi servono altre misure..
Qui si evince bene dove sono le porte.
Immagine
Come misure tenete conto solo di quelle di soggiorno cucina e camerette non quelle in basso che sono cambiate..


__________________________________________________________________________________________
Questo l'arredo che avevamo immaginato..Ma ancora non sappiamo come fare per il camino e se invertire o meno la posizione con la tv...
Ovviamente in alto mare con la cucina poichè ancora non sappiamo se vogliamo un tavolo o meno l'idea potrebbe essere quella di una penisola e mangiare poi sempre in terrazzo (ovviamente da chiudere per l'inverno..)
Qualsiasi suggerimento è ben accetto ..grazie
Immagine

Re: Persi...Confusi...

#13
Si purtroppo lo so....
L'idea era quella anche di non mettere il tavolo e creare una cucina con penisola e poi il tavolo metterlo in terrazza che verrà presto chiusa...
Avevo pensato anche di mettere il divano come l' hai posizionato tu ma dovrei poi vedere la tv contro luce e sopratutto sarebbe difianco alla porta della cameretta..
Per questo ti avevo disegnato quegli arredi..Ma il mio dubbio è ci sta tutto? ci sta il camino o ne dovrò fare a meno?
Come fai a fare quei disegni?
Qualcuno riesce a farmi un rending (credo si chiami cosi) della mia disposizione d'arredo?

Grazie mille