La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27217
ele, telefona alla guardia medica! al max ti reindirizzano loro se c'è una divisione pediatrica, oppure rispondono direttamente anche per quello
(l'ho imparato la sera prima del volo x Bari, i suoceri non volevano far partire andrea, io sì, e una telefonata notturna alla guardia medica mi rassicurò un sacco) :)

per me è meglio evitare di andare al ps, se è mogia e debole e becca qualcuno che le passa qualche altra cosa, poi siete in ballo fino a carnevale...

ari, anche secondo me elena si deve solo abituare ai nuovi sapori e alle nuove consistenze. Ad A sto proponendo assaggi di carne/pesce solidi, e come primo approccio si fa venire i conati di vomito. Poi ci pensa, mugugna, sorride, spalanca quel forno che si ritrova al posto della bocca e fa "aaaaaaahhhhhhhhhh" :D :D
in questo modo, smilzozillo ha appena superato quota 10,5 kg (però dai 6 ai 9 mesi aveva messo su solo 1 kg!)

loremir, anche secondo me stai proprio bene rossa, gli occhi sembrano quasi verdi! adesso dovresti provare a mettere una matita verde anzichè azzurra, però, no?

jndiana, Barcellona è bellissima! secondo me la piccola impazzirà se la porterete a fare il giro delle case, chiese e parco di Gaudì :) (o forse è ancora troppo piccola per apprezzare? da quando si possono portare a fare "gite culturali" sperando che partecipino? ricordo che mio fratello s'addormentava ovunque, fino circa ai 14 anni) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27218
Chiaretta ma io ho gli occhi verdi.. :lol: è un misto ma direi che il colore predominante è il verde no? :?:
e la matita è grigio fumo :lol: mi sa che è la foto. :wink:
non mi piacciono molto le matite colorate.. o grigio o nera. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27220
chiaretta ha scritto:ops :oops:
gli occhi in un'altra foto sembravano azzurri, e quindi pensavo che la matita fosse azzurro polvere (magra scusante, io non le uso, per cui non so di che colori le fanno!)
si quando c'è il sole sono + sull'azzurro.
se è buio e sono in una stanza con luce elettrica sono verdi
insomma fanno come azz vogliono. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27221
Ele, da noi non c'è la guardia medica pediatrica. Quando è stata male elena la pediatra mi chiamò il venerdì sera prima di staccare e mi disse per qualsiasi problema di chiamare la guardia medica. Quella volta non ne ebbi bisogno, ma una volta successiva la chiamai e mi disse che loro non sono specializzati in bambini e di rivolgermi al ps pediatrico. Prova a fare una telefonata sia alla guardia che al ps, poi vedi cosa ti dicono.
Ogni quanto le dai la tachipirina? A me la pediatra disse di darla anche pgni 4 ore se necessario

Per te, nvece, un abbraccione che ne hai sicuramente bisogno!

Grazie ragazze, mi avete rassicurata. Non penso sia un problema di gusto, quello che non le piace dopo la prima forchettata non lo vuole proprio (esempio il pesce e il riso li schifa), per pizza e pane va avanti a oltranza, mentre con il resto, dopo mezzo piatto inizia a distrarsi e poi fa capire che vuole uscire. Io penso sia proprio perchè sazia, visto che dopo non chiede più nulla da mnagiare fino a merenda.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27223
loremir77 ha scritto:il piatto preferito dal tappetto è la pastina al pomodoro :lol:
sarà perchè quando ero incinta mi riempivo di pomarola e pomodori? :shock:
Io mi riempivo di piaza, sarà per quello che la adora???
La pasta al pomodoro non le piace così come quella al ragù!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27225
Ele, povera Rebecca e povera te, hai tutta la mia comprensione! :|
Sarei preoccupata anch'io dopo 4 gg di febbre così alta, ma con la tachipirina non scende neanche un pò? Comunque prova prima con la guardia medica, e in caso dopo senti anche il pronto soccorso pediatrico, poi in caso sono loro che ti dicono di andare là o no.

Io oggi ho sentito la pediatra x via che Emma sono 4 notti che si sveglia x mangiare e perchè non sta mettendo su molto peso. Lei mi ha detto che il latte molto probabilmente non le basta + (ma questo lo sapevo anch'io) e di provare con il biscotto granulare e qualche assaggio di frutta. Sono andata a comprare il biscotto, ma non c'è scritta la quantità da mettere...su un biberon da 150 ml va bene un cucchiaino da caffè?
e x quanto riguarda gli omo alla frutta, meglio gli hipp e coop che sono senza zuccheri aggiunti, o vanno bene anche mellin e plasmon? e i fruttapura di cui parlavate tempo fa, sono la stessa cosa?

Intanto provo così, mi ha detto di richiamarla tra una settimana x vedere se aumenta un pò di +...ma i vostri bimbi vi ricordate quanto crescevano intorno ai 4-5 mesi? Lei ultimamente arriva a malapena a 500 gr al mese!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;