La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...me la date una mano..?

#1
....per la nuova casa sono ancora in fase di "riflessione".... il tutto è complicato dal fatto che ho già il 90% dei mobili che (elemento non trascurabile) nel lontano 2000 spesi un botto... e non oso immaginare quanto oggi possano costare.... :shock:
Peraltro sbirciando nei vari post ho notato che la maggior parte di voi (da perfetti architetti :wink: ) si è orientato verso uno stile molto trendy...il wengè ne è un esempio.... (nel 2000 ho sudato 7 camicie per trovare un tavolo wengè per la cucina... e molti mi hanno guardato così :shock: ...) la mia casina invece è orientata al classico...un classico "leggero"...non è un mausoleo... :lol: in cui tutti i mobili sono in questo stile...anzi forse ancora più leggero ...:un cassetto in meno e piedini senza fregi
Immagine

nella casa in cui vivo ora ho un salotto le cui dimensioni sono 520 x 440
e ho, nello stile che vi ho descritto, un tavolo 130 x 90 una vetrina circa 100x 40 e un mobile basso (credenza) 160 x 50 e in un angolo due divani Busnelli in tessuto che, pare, nonostante gli anni siano ancora in catalogo...imbottitura in piuma d'oca ecc. ecc. il rivestimento in tessuto all'epoca era quello extralusso in cotone lino e seta...ma io son convinta che oggi sia fuori moda....
Il divano è questo....il rivestimento grazie al cielo no... è blu chiaro e polvere....
Immagine
Il problema è che nel mio (enorme!!) ingresso in questo momento ci sono anche queste vienner...di cui taaaanto mi innamorai.... anche qui il colore dei cuscini è diverso: i miei sono panna ..
Immagine
La mia idea all'epoca era quella di completare, con queste sedie, un eventuale salone che immaginavo essere decisamente più ampio di quello che ho oggi....
La nuova casa invece avrà un ingresso - soggiorno di circa m.5 x 6, che vorrei arredare in modo più free ... divani chiari piccola libreria/parete attrezzata, (magari bianca) in cui inserire il televisore (mi sembravano interessanti Feg, Tisettanta...) e giusto difronte c'è il salotto (separato da porte a scomparsa) che ha le stesse misure del mio attuale...
In sostanza non so proprio dove piazzare ste sedie....
Che faccio elimino le porte e diventa un unico campo di calcetto??
Spostare parte dei mobili in soggiorno..potrebbe essere una soluzione... di certo scomoda perchè sti mobili se li guardi si sbeccano...e io ho una figlia di 3 anni... :? Vabbè più che la richiesta di un consiglio mi sà che è stato uno sfogo....del resto non riesco a inserire una piantina e immagino sia complicato avere un'idea della casa....
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui... :D :D

Marina

#3
Ciao, ho letto con interesse tutta la tua descrizione, e desidero dirti di non crearti tanti problemi.
La tua casa deve rispecchiare il tuo gusto e non l'onda di moda momentanea.
Se tu hai scelto questi arredi significa che ti piacevano ed anche molto.
Quindi con molta leggerezza cerca gli altri arredi che ti servono per completare l'arredo di casa tua e semplicemente posiziona dove meglio credi anche questi pezzi (tra l'altro molto belli) dove hai la necessità, senza tanto curarti che non sono esattamente come i mobilli che tu acquisterai.
Conosco gli arredi che tu hai (se non sbaglio sono di Annibale Colombo - ebanista ...) quindi un livello elevato...
Se ti può consolare, anch'io nella mia casa ho voluto ed aquistato due pezzi di Colombo, e li ho inseriti tranquillamente e volutamente nell'arredo senza pormi particolari problemi. Mi piacevano e basta.
Secondo me la casa non è fatta di pezzi all'ultima moda ma è fatta di tante piccole cose che il tuo gusto personale riesce a miscelare con perizia e leggerezza, tutto il resto viene da solo.
Io non amo la casa esposizione ma amo la casa che rispecchi il mio modo di vivere e di sentirmi a veramente a casa mia.
Se desideri, posta la piantina, e magari qualche idea in più relativa alla disposizione arredi ti viene data.... :wink: :wink:

Ps. ti ho inviato un MP
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Grazie Joel ...
grazie aysia...
ho ricevuto il tuo mess. complimenti per la tua casa:
calda..accogliente oltre che raffinata...(ammazza che banchetti per le feste!!!). hai una passione per gli oggetti orientali o mi sbaglio... :lol: oltre che per i thriller....tutti ricordi di viaggio?
Abbiamo la stessa lampada....quella paralume di Muranodue... :D
I mobili sono Medea...
Vabbè mi avete rincuorata mescolerò con cura all'insegna della sobrietà..
Grazie ancora.
Marina
p.s. su consiglio di paprina ho scaricato room arranger ma come faccio a postre una piantina qui?

#5
dovrebbe esserci la possibilità di salvarla come immagine
dopodichè la carichi su un sito come questo:
http://www.hostfiles.org/
incolli il link dell'immagine su un topic
dovrebbe andare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Immagine

lo so fa schifo....
Immagine
ma consideriamolo uno schizzo....

Il rettangolo in basso a destra è la porta d'ingresso....
La parte in rosa shock... è il salotto..in questo momento separato dal soggiorno da un obbrobrio di tre porte sovrapponibili....ma io ho bisogno di appoggiare un divano alla parete quindi avevo pensato a due porte ad apertura sovrapposta (verso sx) e nascosta (scrigno).
La parete difronte ai divani è proprio striminzita...appena due metri cui succede un angolo (i cui gradi non sarebbero ben definiti) ed un'altraparete si circa 180cm.
La parte in bianco è la cucina...

M.
p.s. Grazie VIRTUAL!!!