La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alno kitchen planner (help!)

#1
Ciao a tutti!
vi chiedo un piccolo aiuto....io uso il software Alno per fare le mie prove di arredamento della cucina e non sapevo che si potessero modificare le misure dei vari moduli, ma mi ricordo che qualcuno un po' di tempo fa aveva detto che c'era questa possibilità....solo che non ricordo come si fa!
Qualcuno se lo ricorda?

Grazie!
Chiara

#2
Fai così, prendi il mobile e mettitelo sul video, quando è verde schiacci l'F4 e vedrai che ti si apre una finestrella sulla destra con indicate le misure e coordinate di posizione del mobile.
Puoi quindi modificare le misure e spostarlo anche in altezza se ad esempio vuoi mettere un pensile sopra l'altro ..... :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Aysia ha scritto:Fai così, prendi il mobile e mettitelo sul video, quando è verde schiacci l'F4 e vedrai che ti si apre una finestrella sulla destra con indicate le misure e coordinate di posizione del mobile.
Puoi quindi modificare le misure e spostarlo anche in altezza se ad esempio vuoi mettere un pensile sopra l'altro ..... :wink:
grazie!Sei un tesoro!!!
Immagine

#4
Sì, c'è anche il comando in un o dei menu in alto (ora non ce l'ho e non ricordo bene quale) che ti fa apparire sulla destra tutte le misure e la posizione del modulo selezionato. Da lì modifichi a tuo piacimento.
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:Sì, c'è anche il comando in un o dei menu in alto (ora non ce l'ho e non ricordo bene quale) che ti fa apparire sulla destra tutte le misure e la posizione del modulo selezionato. Da lì modifichi a tuo piacimento.
Ciao Lore, grazie anche a te! :D