La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7201
mi sono messa a spulciare con calma la lista che mi hanno dato in negozio.
e a bbiamo deciso per....
Trio- inglesina zippy free blu+ borsa my baby bag
sacco per ovetto- Mucky picci...colore?
Lettino- semplice ed in legno naturale modello ?????????
seggiolone pappa- alto mare???????
Seggiolino auto - axiss rosso
Fasciatoio.....anche qui alto mare. Forse uno della brevi, di quelli che si piegano, sarà stabile???

Poi ci sono altre cose, tipo se mettere o no il marsupio in lista, se metterci o no il tiralatte elettrico (o sterilizzatore ce lo prestano, ma non lo scalda biberon)
Nella lista possiamo metterci anche cose a meno, per qualcuno che ci vuole fare un pensierino.....pensavo a lenzuoli e copertine per lettino e carrozzina (ci dovrebbe dormire) per il lettino non so se considerare il sacco nanna o il piumoncino.....vorrei vedere quanto è agitato il pargolo!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7205
buonasera a tutti, sono incacchiata nera come una biscia, ero già molto triste per la prospettiva di passarmi questi altri tre mesi praticamente sola :cry: (son tornata a casa nostra dopo tre mesi a casa dei miei) ma la batosta me l'ha data il metro quando ho misurato la larghezza reale dìingresso in ascensore... solo 53 cm. vi giuro che per come sto di morale, ho mal di testa da quanto ho pianto, sarei capace di mettere una bomba nell'androne per la rabbia che mi fa questa cosa. e ora dove lo trovo un passeggino che ci entri senza dover fare mille evoluzioni e imprecazioni? :cry: :cry: :cry:

HELPme!!!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7206
antopattin ha scritto:buonasera a tutti, sono incacchiata nera come una biscia, ero già molto triste per la prospettiva di passarmi questi altri tre mesi praticamente sola :cry: (son tornata a casa nostra dopo tre mesi a casa dei miei) ma la batosta me l'ha data il metro quando ho misurato la larghezza reale dìingresso in ascensore... solo 53 cm. vi giuro che per come sto di morale, ho mal di testa da quanto ho pianto, sarei capace di mettere una bomba nell'androne per la rabbia che mi fa questa cosa. e ora dove lo trovo un passeggino che ci entri senza dover fare mille evoluzioni e imprecazioni? :cry: :cry: :cry:

HELPme!!!
Anto, stavo per scriverti un pò di pareri su stokke e joolz ma mi sa che non serve più...uffi...53 cm sono proprio pochini!!
Ma a che piano siete??
Se non sbaglio, Lanterna aveva lo stesso problema prova a sentire direttamente lei :wink:

Mi sono persa, perchè devi stare solo altri 3 mesi?Lou è via?

Dai fatti forza, e creca un modo di rompere l'ascensore così lo cambiano :mrgreen: :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7207
ErinC ha scritto: Fasciatoio.....anche qui alto mare. Forse uno della brevi, di quelli che si piegano, sarà stabile???
Noi abbiamo il Brevi Lindo, economico al massimo ma dopo 19 mesi sta ancora facendo degnamente il suo dovere :wink:
ErinC ha scritto: Poi ci sono altre cose, tipo se mettere o no il marsupio in lista, se metterci o no il tiralatte elettrico (o sterilizzatore ce lo prestano, ma non lo scalda biberon)
Nella lista possiamo metterci anche cose a meno, per qualcuno che ci vuole fare un pensierino.....pensavo a lenzuoli e copertine per lettino e carrozzina (ci dovrebbe dormire) per il lettino non so se considerare il sacco nanna o il piumoncino.....vorrei vedere quanto è agitato il pargolo!
Per il tiralatte elettrico secondo me dipende anche da quando hai intenzione di tornare al lavoro: se tornerai a bimbo svezzato secondo me è inutile comprarlo.
Sterilizzatore e scaldabiberon aspetta a comprarli: se allatterai al seno non ti serviranno mai!
Per me il marsupio è stato una mano-santa: era l'unico modo per uscire con Elena che ha sempre cordialmente odiato la navicella e l'ovetto. L'ho usato tantissimo anche in casa per avere le mani libere e fare qualcosina. Però, boh, forse a non tutti i bimbi piace starci.....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7208
ragazze...e ciccia in particolare...ho due domandone!
ma i trio grandi e con le ruote grandi (tipo il concord neo, e nomad o rider della janè) entrano senza problemi nei bagagliai delle auto piccine???
e poi, nell auto piccine a tre porte, si riesce a mettere la navicella sul sedile posteriore facendola passare dal lato passeggero e agganciando la cintura, da sole intendo?
Amlucio ha una Audi a 3 Sportback quindi non ha problemi...ma io ho una lancia ypsilon che deve andare avanti almeno un altro anno! :roll:
ho trovato e provato il nomad della janè ad una cifra accettabile e sarei quasi convinta...anche se sto valutando pure il neo della concord che ha differenza di circa 100 euro..ma la questione dello spazio mi lascia un po' di dubbi! voi che esperienza avete?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7209
Dolores ha scritto:
nancy77 ha scritto:Noi abbiamo invece problemi per il bagnetto. A quanto sembra le soluzioni che vanno sopra alla vasca, sia brevi che cam, non ci stanno per il problema finestra.
In caso dovremmo valutare vaschetta/fasciatoio con base che può andare sul bidet, anche se non mi fanno impazzire :roll:
Qualcuno ha consigli in proposito?
Non so quale sia il problema finestra...noi abbiamo la vasca sotto la finestra, finche' era piccola la lavavo nel lavello a sostenendola con la mano, poi l'ho messa nella vaschetta a terra dentro la vasca col.supporto buddy. Lei giocava in sicurezza e io stavo seduta sul wc. Dopo un po' ha iniziato a stare seduta da sola e ho tolto il supporto tanto la vaschetta (mod. Base di prenatal) e' sagomata. Mi inginocchio davanti alla vasca giusto I 5 min x insaponarla e sciacquarla.
Lei si alza e cambia posizione spesso, non potrei mai tenerla in un bagnetto sospeso x aria!
Poi la asciugo in bagno e mi sposto in camera x vestirla
Il problema della finestra è che è bassa sulla vasca e quindi credo di non poter prendere un bagnetto vaschetta + fasciatoio da montare sulla vasca, come avevo intenzione di fare per aver sempre tutto a portata di mano ma lasciare il resto del bagno, che è piccolino, libero.
L'idea di mettere direttamente una vaschetta dentro la vasca da bagno non mi alletta visto che soffro di mal di schiena.
Quindi sto pensando a uno di quei fasciatoi con vaschetta su supporto che possa andare sul bidet. :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7210
amluci ha scritto:ma i trio grandi e con le ruote grandi (tipo il concord neo, e nomad o rider della janè) entrano senza problemi nei bagagliai delle auto piccine???
io ho una aygo (5 porte, però, ma il bagagliaio sempre minuscolo è) e il passeggino concord ci entra benissimo, anche se a pelo, mentre il superleggero chicco dei nonni non ci entra.
Quando l'abbiamo comprato, abbiamo fatto la prova-bagagliaio, mi sembra di ricordare :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7212
nancy77 ha scritto:Che mi consigliate come regalo per il primo compleanno di una bimba? :roll:
budget 50/70 euro
l'alzasedia ce l'hanno già? è stato il regalo che IO ho apprezzato di più :)
noi abbiamo ricevuto un saacco di giochi, molti dei quali allegramente schifati dal pupo (soprattutto il bruco dell'esselunga)
la macchinina e il triciclo gli sono molto piaciuti, ma A. non ci può girare per casa sennò a M parte un embolo (teme si righi il parquet, povero caro, non ha ancora capito cosa lo aspetta nei prossimi anni), per cui vedi se una cosa del genere può essere gradita

per Natale avevamo ricevuto due "tavoli-gioco" biligui con tasti da schiacciare, ci ha giocato tanto ma dopo l'anno ha smesso, ora che cammina è lanciato nell'esplorazione della casa...
i mattoncini morbidi della clementoni ce li ha da quando aveva 5 mesi e ci gioca ancora spesso... ma sei parecchio sotto il budget
il suo gioco preferito è la fattoria degli animali, suona e gli fa fare diverse cose (A adesso riconosce gli animali afferrando quello giusto quando glielo chiediamo, e sa fare il verso della mucca :D)

cerca di capire cosa ha già per evitare doppioni e che tipo è (magari impazzisce per i pelouche, che ad es A schifa)
e prova a guardare i cataloghi online di imaginarium, chicco, fisher price ecc per farti un'idea :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7213
ErinC ha scritto:mi sono messa a spulciare con calma la lista che mi hanno dato in negozio.
e a bbiamo deciso per....
Trio- inglesina zippy free blu+ borsa my baby bag
sacco per ovetto- Mucky picci...colore?
Lettino- semplice ed in legno naturale modello ?????????
seggiolone pappa- alto mare???????
Seggiolino auto - axiss rosso
Fasciatoio.....anche qui alto mare. Forse uno della brevi, di quelli che si piegano, sarà stabile???

Poi ci sono altre cose, tipo se mettere o no il marsupio in lista, se metterci o no il tiralatte elettrico (o sterilizzatore ce lo prestano, ma non lo scalda biberon)
Nella lista possiamo metterci anche cose a meno, per qualcuno che ci vuole fare un pensierino.....pensavo a lenzuoli e copertine per lettino e carrozzina (ci dovrebbe dormire) per il lettino non so se considerare il sacco nanna o il piumoncino.....vorrei vedere quanto è agitato il pargolo!
Erin, posso essere sincera al 100%? :roll: :roll:
Io capisco l'esigenza di fare una lista nascita perchè così si usa dalle vostre parti, ma non pensi che sia prematuro scegliere qualcosa che ti servirà, a dire poco, tra un anno?

oh, poi ognuno fa quello che vuole, eh sia ben chiaro, ma non pensi che magari potresti cambiare idea nel frattempo? :roll: :roll:
Poi mi sembra che tu stia mettendo in lista un sacco di cose molto costose........
ma sono a noi per la nascita hanno fatto tutti pensierini piccoli (tipo tutine, coperte, lenzuolini, carillon,etc)? :roll: :roll:

E poi a me queste liste nascita mi stanno sulle p@lle, ecco, perchè mi sembra proprio che ti obblighino a comprare un sacco di roba senza nemmeno sapere ti potrà mai servire :x
Ma un bel buono spesa no?? :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7214
Verderia ha scritto:
ErinC ha scritto:mi sono messa a spulciare con calma la lista che mi hanno dato in negozio.
e a bbiamo deciso per....
Trio- inglesina zippy free blu+ borsa my baby bag
sacco per ovetto- Mucky picci...colore?
Lettino- semplice ed in legno naturale modello ?????????
seggiolone pappa- alto mare???????
Seggiolino auto - axiss rosso
Fasciatoio.....anche qui alto mare. Forse uno della brevi, di quelli che si piegano, sarà stabile???

Poi ci sono altre cose, tipo se mettere o no il marsupio in lista, se metterci o no il tiralatte elettrico (o sterilizzatore ce lo prestano, ma non lo scalda biberon)
Nella lista possiamo metterci anche cose a meno, per qualcuno che ci vuole fare un pensierino.....pensavo a lenzuoli e copertine per lettino e carrozzina (ci dovrebbe dormire) per il lettino non so se considerare il sacco nanna o il piumoncino.....vorrei vedere quanto è agitato il pargolo!
Erin, posso essere sincera al 100%? :roll: :roll:
Io capisco l'esigenza di fare una lista nascita perchè così si usa dalle vostre parti, ma non pensi che sia prematuro scegliere qualcosa che ti servirà, a dire poco, tra un anno?

oh, poi ognuno fa quello che vuole, eh sia ben chiaro, ma non pensi che magari potresti cambiare idea nel frattempo? :roll: :roll:
Poi mi sembra che tu stia mettendo in lista un sacco di cose molto costose........
ma sono a noi per la nascita hanno fatto tutti pensierini piccoli (tipo tutine, coperte, lenzuolini, carillon,etc)? :roll: :roll:

E poi a me queste liste nascita mi stanno sulle p@lle, ecco, perchè mi sembra proprio che ti obblighino a comprare un sacco di roba senza nemmeno sapere ti potrà mai servire :x
Ma un bel buono spesa no?? :mrgreen:
Mah, Verde...io ho fatto la lista nascita in cui ho messo un sacco di pensierini convertiti poi in buoni con cui ho preso le cose grosse...e onestamente non mi son certo pentita di averci messo l'axiss :wink:
Come seggiolone avevo scelto il tatamia e ho iniziato ad usarlo quando Giulio aveva 4 gg, quindi anche quello non è stato una scelta fatta di cui poi mi sia pentita...
Idem per il fasciatoio, la vaschetta onda evolution, il cuocipappa, il sacco Mucky, il passeggino leggero...
Io sapevo che avrei ricevuto un tot di regali grandi, e la lista l'ho fatta anche di conseguenza...
Roba tipo il box o il lettino da campeggio ho deciso poi di non ritirarli e di farmeli convertire in buoni per finire di acquistare alcune cose più utili subito 8)
Ah, in lista avevo pure l'alzasedia, i completi lettino e culla. Il termos pappa, l'angelcare e la bilancia 8)


:arrow: Anto ma per te è fondamentale portare in casa il passeggino???
Io non ho MAI e dico MAI portato le ruote del trio in casa (anche per motivi di igiene, fissazione mia...) :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7215
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto:ma i trio grandi e con le ruote grandi (tipo il concord neo, e nomad o rider della janè) entrano senza problemi nei bagagliai delle auto piccine???
io ho una aygo (5 porte, però, ma il bagagliaio sempre minuscolo è) e il passeggino concord ci entra benissimo, anche se a pelo, mentre il superleggero chicco dei nonni non ci entra.
Quando l'abbiamo comprato, abbiamo fatto la prova-bagagliaio, mi sembra di ricordare :)
Idem! Nel bagagliaio della panda il concord ci sta senza dover togliere il pianale perchè ha la chiusura a libro e non a ombrello...se hai una Y che ha il portabagagli corto e alto sarà proprio più semplice che ti ci entrino concord o janè che l'inglesina (che da chiuso è sì stretto ma molto più lungo) :wink: