La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo Titolo....Globo di Luce Fontana Arte

#16
myfriend ha scritto: Non ti so aiutare, però mi complimento per i tuoi gusti :D e volevo chiederti se il tavolo su cui devi mettere le luci è quadrato oppure..... ?

Ti ringrazio, sei molto gentile :oops:
Il tavolo sarà (credo perchè non l'ho ancora scelto) rettangolare di vetro sopra con gambe cromate sotto che riprendono i colori dei globi :)
Bubana ha scritto:Mah, di solito tutte le sospensioni hanno un cavo in acciaio che puoi regolare di svariati cm a seconda delle tue esigenze.
Tu predisponi l'attacco poi accendi la luce e vedi, in caso tiri su finchè non ti aggrada.

Forse non mi sono spiegata bene io, intendevo a che distanza posizionare un globo dall'altro. Siccome ne ho presi due (per ora) vorrei distanziarli bene ma mantenendo l'effetto "cascata" che hanno se messi molto vicini l'una dall'altra!

La lunghezza del filo non l'ho ancora valutata ma, come dicevi, quella non è problematica.

Re: Richiesta confusa su un lampadario

#17
MoonLover ha scritto:Ho comprato anche un secondo globo di luce dimensione piccola.
Secondo voi, per illuminare decentemente un tavolo da 1,50, quanti globi serviranno? Posso riuscirci con 2 oppure ne servono di più?..
Secondo me non dovresti avere problemi con due sospensioni avvicinate (e piazzate non oltre 65/70cm di distanza tra i centri dei due rosoni a soffitto) e abbastanza 'scese' sul tavolo. Due alogene da 75W e 150W dovrebbero bastare per mangiare. A proposito che tavolo, finitura e dimensioni, Moon? :roll:
Sotto, da Casaidea di quest'anno, una azzeccata ambientazione col Globo di Luce (uno) di Menghi per la Fontana:
Immagine
Immagine

Re: Nuovo Titolo....Globo di Luce Fontana Arte

#18
Allora, il tavolo ancora non l'ho preso. Attendo un preventivo da Mikiglass. Nel frattempo ne ho visto uno economico che non disdegno ed è 1,50 mt, rettangolare. Lo spazio non sarà tanto quindi forse lo devo mettere un pò più piccolo di quello che pensavo inizialmente ovvero 2,50 mt.

Sto pensando però Lot che 60-70 cm sia troppa distanza fra una e l'altra perchè me piace un pò l'effetto "grappolo" che fanno questi globi messi a diverse altezze ma ravvicinati. Però davvero in questo caso forse ce ne vorrebbero 3 :|
Boh...non so se è meglio metterle distanziate come dici tu ed entrambe alla stessa altezza (a piombo sul tavolo) oppure fare l'effetto grappolo (ma in questo caso ho paura che i bordi del tavolo rimangano scuri)