La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Molteni o La Falegnami? Sicuro NON truciolare...

#1
Salve a tutti!
È la prima volta che scrivo, mi chiamo Paolo dalla Toscana!
Fino ad oggi ho sempre comprato armadi su misura in massello decorati a mano, perchè ho sempre dato molta importanza all'aspetto artigianale ed ai materiali di costruzione;
Essendo comunque giovane, ora che devo arredare camera nuova, vorrei cambiare e passare ad una linea più moderna;
Per farla breve, dopo lunga ricerca, mi piacerebbe evitare armadi in truciolare e mdf, ed alla fine sono indeciso tra
1- La Falegnami, mod AntaTelaio: due ante scorrevoli m 2,72 circa, anta solo di alluminio e vetro, fianchi e ripiani di tamburato (non industriale); in particolare l'anta, avendo appunto il telaio perimetrico di un bel quadrello di alluminio, mi dà fiducia di resistenza e rigidità nel tempo
2- Molteni, mod Lg-4, due ante scorrevoli m 2,65 circa, anta con telaio di alluminio a scomparsa, sul quale sono applicati due pannelli (tamburato o laminato?) e un terzo di vetro;
Di base mi piace più La Falegnami, ma ho trovato ovunque pareri che reputano Molteni una delle migliori aziende che ci siano!
Avendo alla fine il prezzo similare, mi dispiacerebbe anche non acquistare Molteni che reputo ottima per la ferramenta (argomento per me fondamentale per le ante scorrevoli)
Voi che consigli mi potreste dare? Grazie a tutti

Re: Molteni o La Falegnami? Sicuro NON truciolare...

#2
La differenza non può e non deve essere parametrata solo al materiale. Personalmente, anche per esperienza diretta in casa (ho un Gliss da 31 anni e un 7volte7 da 20), reputo i Molteni i migliori armadi sul mercato. Ferramenta esclusiva consente movimenti soffici e mai nervosi. Ho avuto anche esperienza di armadi Falegnami che sono ottimi prodotti, ma tra i due sceglierei sempre e senza ombra di dubbio il Gliss. A parte avere alle spalle l'azienda leader dell'arredamento...
Certo, sono un po' di parte, ma so anche di essere stato sempre molto esigente nelle scelte...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Molteni o La Falegnami? Sicuro NON truciolare...

#3
Grazie mille per l'interessamento e della risposta!
Ti posso chiedere se il tuo armadio di 31 anni fa è in tamburato o in truciolare impiallacciato?
L'idea dell'angolino sbeccato da dove si intravede il truciolare sotto mi disturba e mi lascia perplesso...
È per questo che mi intrigava il La Falegnami, per l'anta di alluminio impiallacciata di legno

Re: Molteni o La Falegnami? Sicuro NON truciolare...

#4
rigorosamente ed orgogliosamente in truciolare. Un angolo sbeccato è sempre un angolo sbeccato, anche se fosse oro. Non giudicare da questi parametri. In ogni caso l'anta di LG4 è formata da telai di alluminio che rendono smontabili e sostituibili i 3 pannelli.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.