La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#31
Nessunissima fretta, ci mancherebbe! :D
Non devo acquistare la cucina, non ora (in realtà .... sono ancora a "caro amico" :lol: ), al momento posso soltanto fantasticare.
Dicevo della foto solo perché ti ho letta molto entusiasta e la cosa mi affascinava, tutto qui :wink:

PS: ma eri iscritta con altro nick? O mi confondo?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#33
affare fatto :lol: appena il marito torna ad un orario decente con ancora una bella luce naturale provvederemo!
@ Myfriend: mi sa che ti confondi con un altro utente (potrebbe essere 13 giugno?), mi sono iscritta da poco anche se vi leggo ormai da un anno. E' che sono una grande utilizzatrice della funzione "cerca" per cui finora non ho ancora avuto il bisogno di aprire thread.
Mi piace la funzione cerca! per ogni risposta mi vengono in mente almeno altre dieci domande, e questa è cosa buona :wink: ! se invece comincio ad andare OT... :roll:
ciao 13
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#34
Come promesso, posto alcune immagini della mia cucina.

Immagine
stone e piastrelle fra basi e pensili
Immagine
stone sulle basi
Immagine
Immagine

con led sottopensili e luce della cappa accesi
Immagine

particolare del rivestimento fra PC e cappa. Fra i lastroni di stone e le piastrelle è stato montato un profilo di alluminio satinato anche perchè gli spessori dei due materiali sono diversi
Immagine

il filo della cappa incassata nel pensile si sovrappone per circa un cm alle piastrelle
Immagine
Immagine

la nicchia che accoglie le colonne eldom è pitturata in giallo, come pure la parete di fronte con basi e pensili. Le altre pareti e il soffitto sono bianchi anche se in foto sembrano avorio.
Immagine

...e il divano, che non se ne abbia a male!
Immagine

Per qualunque domanda o curiosità chiedete pure :wink: !
ciao 13
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#35
13 febbraio ha scritto:Come promesso, posto alcune immagini della mia cucina.

Immagine
stone e piastrelle fra basi e pensili
Immagine
stone sulle basi
Immagine
Immagine

con led sottopensili e luce della cappa accesi
Immagine

particolare del rivestimento fra PC e cappa. Fra i lastroni di stone e le piastrelle è stato montato un profilo di alluminio satinato anche perchè gli spessori dei due materiali sono diversi
Immagine

il filo della cappa incassata nel pensile si sovrappone per circa un cm alle piastrelle
Immagine
Immagine

la nicchia che accoglie le colonne eldom è pitturata in giallo, come pure la parete di fronte con basi e pensili. Le altre pareti e il soffitto sono bianchi anche se in foto sembrano avorio.
Immagine

...e il divano, che non se ne abbia a male!
Immagine

Per qualunque domanda o curiosità chiedete pure :wink: !
ciao 13
Oh, che bellina! :D
Vero, dà proprio un'idea di allegria quel punto di giallo! Molto carini anche piantine e accessori in tinta, tipo la ciotola di Alessi. :D
Ottimo accostamento con il grigio, imho.

Visto che sei così disponibile a soddisfare le ns curiosità, ne avrei qualcuna: non capisco perché il rivestimento di piastrelle gialle non termina in coincidenza con lo schienale grigio :roll:
Poi, la lavastoviglie è da 45 cm?
E .... mi presenti la tua macchinetta del caffè? :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#36
un'esplosione di allegria... è vero!!!
la cucina è molto bella...e lo schienale di mattonelle non è affatto male...
anche se io avrei continuato con quelle grigie.... e giustamente come faceva notare myfrend perchè non hai mantenuto il filo dello schienale???

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#37
e se facessi la parete libera da pensili rivestita di mattonelle di grosso formato di una tonalità di grigio più chiara di quella del pavimento, mentre per il lato pensili lasciassi l'idea dello schienale a tutta altezza?
pensavo a questo punto ad piano lavoro bianco così come lo schienale...

...è uno sturcio???

l'effetto sarebbe questo, più o meno, ma con la cucina tutta bianca e il bianco anche tra i pensili
Immagine

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#38
Grazie degli apprezzamenti! :)

Per rispondere alle vostre domande, prima di piastrellare ci siamo fatti un tot di simulazioni (e di pippe, che vi risparmio), quindi l'effetto finale è stato espressamente cercato.

Se avessimo montato le piastrelle gialle corrispondenti allo stone grigio, il risultato sarebbe stato un "rettangolone" con la cucina appoggiata sopra, mentre noi le volevamo esattamente a filo coi pensili, sono state immaginate su misura per questi pensili e per questa cucina.

Gialle, Aliena, proprio in considerazione a quel che dicevo, volevo una nota di colore; per me tutto grigio sarebbe stato...troppo grigio!

La cornice di stone più larga invece impedisce che la cucina termini troppo bruscamente, suggerendo un prolungamento verso la nicchia del termosifone e una sorta di "abbraccio" ideale a chi entra.

@ My, la lavastoviglie è di 60 cm, la macchinetta del caffè è il sistema Nespresso della DeLonghi.

ciao 13
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#39
ritorno al mio problema... :roll:

...ritorno all'idea "senza mattonelle"...con tutta la buona volontà...non ho trovato una soluzione che mi facesse impazzire... :wink:

girando un po' sul forum ho trovato queste immagini...secondo me sono soluzioni da prendere in considerazione...la prima in particolare avrebbe il vantaggio dell'economia... comprerei lo schienale in laminato...

[img][img]http://www.freeimagehosting.net/t/wk3ui.jpg[/img][/img]

oppure

[img][img]http://www.freeimagehosting.net/t/tk91q.jpg[/img][/img]

che dite????