La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno a vapore

#1
Ho ordinato poco tempo fa una cucina Meson's laccata con struttura in alluminio.
Fra gli elettrodomestici ho acquistato un forno a vapore della rex, qualcuno ha avuto esperienze su questi tipi di forno ?
Grazie
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#2
mi spiace che nessuno sia in grado di risponderti.
anche io vorrei un forno a vapore, ma non riesco a trovare documentazione...
Ciao

#4
Me l'hanno venduto come un forno dalla cottura ottimale e per chi "cucina spesso"e chiedevo esperienze in merito al tipo di cottura e ai risultati.
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#5
nebbiolo ha scritto:Me l'hanno venduto come un forno dalla cottura ottimale e per chi "cucina spesso"e chiedevo esperienze in merito al tipo di cottura e ai risultati.
Ciao
humm io nn so che genere di forno a vapore hai...
ma tecnicamente i forni a vapore sono i forni che adoperano il vapore per la cottura..serve per le cotture light senza grassi..come se cuocessi le verdure nella vaporiera o per cotture di determinati cibi per evitare ce secchino..per esempio alcune tipi di carne è bene cuocerle al forno a vapore altrimenti risultano stoppose.. molto buono è il pane cotto al vapore :) ...
ps in genere si vendono i forni a vapore come complementari dei forni normali.. non so che forno hai tu!! mi sembra strano che ti abbiano venduto un forno a vapore per chi cucina spesso..ma cucina cosa?
sfido a fare un arrosto nel forno a vapore!! 8)

#6
Scusa, vedo solo ora il topic. Mia madre aveva un forno con la funzione (anche) a vapore ventilato nel gas a installazione libera. Sottolineo a vapore ventilato.
Ottimo, devo dire, per ogni tipo di ricetta, anche arrosti e patate al forno, soprattutto pesce. A fine cottura vapore era possibile passare a quella normale o alla gratinatura.
Ora che devo comprami una cucina nuova cercherò senz'altro di metterne uno analogo.

mimmi

#8
Grazie delle utili indicazioni, il mio è della REX e di listino costa 1340 euro circa, mi sembra 400 euro in più di un forno combinato.
Il venditore mi ha detto che è uno dei migliori forni della rex, di più non so.
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#9
Non ricordo la marca del forno (non recentissimo) di mia madre, controllo e ti dirò. Comunque, se ti è utile, Ric69 mi ha indicato un forno da incasso: " B9820 di AEG è multifinzione con cottura a vapore ed è da incasso "

mimmi