La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavim. in cotto+camino:quale colore/materiale per la cucina?

#1
Salute a tutti!
Dopo avervi letto per qualche mese, mi sono decisa a scrivervi per avere qualche consiglio. Devo comprare la mia prima cucina ma sono incerta sul colore e sul materiale, dal momento che il pavimento è in cotto e c'è un camino con mattoncini rossi e una trave in legno. Premetto che la stanza non è molto luminosa e grande e la finestra, larga 116, è esposta a nord-ovest . Secondo voi quale colore e quale materiale sono preferibili per rendere l'ambiente caldo e accogliente? Il legno potrebbe adattarsi o è preferibile orientarsi su un laccato?
Grazie in anticipo,
Pilar

Re: Pavim. in cotto+camino:quale colore/materiale per la cuc

#7
pilar ha scritto:Non ci riesco, ho seguito le indicazioni che si davano in un altro post, ma l'immagine continua a non vedersi ...
devi cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine che hai messo su imageshak , selezionare la voce "indirizzo immagine" , copiarlo qui sul forum, selezionarlo e cliccare sulla casellina Img che vedi in alto quando scrivi un post :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Pavim. in cotto+camino:quale colore/materiale per la cuc

#9
pilar ha scritto:Grazie Etamina :D Era diventata una questione d'onore ... Le foto di cui parlavo nei precedenti post. P.S. Approfitto della tua competenza e pazienza: come faccio ad inserire la piantina?
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack

per la piantina fai la stessa cosa, se ce l'hai cartecea la scannerizzi, la inserisci su imageshack e rifai tutto uguale, senno' se devi farla nuova usa floorplanner che è semplicissimo ( http://www.floorplanner.com ) la copi con il tasto STAMP su paint, la salvi e rifai lo stesso giro con imageshack :wink:

Intanto, mio parere spassionato, farei la cucina di un colore davvero molto chiaro, oserei dire bianco piuttosto che corda o beige (che rischiano uneffetto troppo giallo) oppure potresti osare con il total acciaio che negli ambienti rustici rende moltissimo :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.