La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lea Masterplan o Panaria Mods?

#1
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un grande aiuto, sto' scegliendo il pavimento cucina salotto e sono indecisa su due piastrelle:
-Lea Masterplan naturale rettificata grigio chiaro
-Panaria Mods lappata rettificata colore victoria

C'e' qualcuno che le ha scelte per la propria casa e sa darmi un consiglio sulla pulizia e sull'effetto finale o semplicemente puo' darmi la sua opinione?
Grazie in anticipo a tutti!

Re: Lea Masterplan o Panaria Mods?

#2
sarebbero queste?

Lea Ceramiche
Immagine
Panaria
Immagine
d'istino direi la prima, mi sembra piu' di ispirazione industriale e quindi piu' in linea con la scelta del rettificato..
ma e' solo una prima impressione :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Lea Masterplan o Panaria Mods?

#4
sono molto belle entrambe e per quanto ne so, ottimi prodotti :wink: ...quanto alle finiture , se fai un cerca sul forum ti accorgerai che alcuni gres presentano delle criticità nella manutenzione ordinaria (quelli non smaltati ancora + degli altri) . Prova a sentire il tuo rivenditore, con particolare riguardo a questi aspetti
Immagine

Re: Lea Masterplan o Panaria Mods?

#5
Grazie!il problema e' che molti rivenditori anche se molti bravi tendono a minimizzare sul problema della pulizia e della manutenzione..parlo per quanto riguarda la mia esperienza..ad essere sincera non so neanche cosa significa gres smaltato!dove posso documentarmi?naturale c'e qualcuno che sa' come si mantiene?e lappata?grazie!!!!!!!!

Re: Lea Masterplan o Panaria Mods?

#6
silvietta15 ha scritto:Grazie!il problema e' che molti rivenditori anche se molti bravi tendono a minimizzare sul problema della pulizia e della manutenzione..parlo per quanto riguarda la mia esperienza..ad essere sincera non so neanche cosa significa gres smaltato!dove posso documentarmi?naturale c'e qualcuno che sa' come si mantiene?e lappata?grazie!!!!!!!!
Qui un intervento che chiarisce sulla lappatura
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=59858
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Lea Masterplan o Panaria Mods?

#8
Ho la masterplan color caffè in cuciona ed in bagno. bellissima mattonella ma un po' difficile di manutenzione, in quanto un po' porosa e difficile da lavare. ... non so se è lo stesso per i colori chiari. In ogni caso ricordo che anche io ero indecisa tra le due marche... due belle scelte, complimenti....

Re: Lea Masterplan o Panaria Mods?

#9
grazie mi state aiutando tanto tutti!
domanda per geena:
ma hai la masterplan naturale o lappata?è difficile da pulire pechè è porosa e quindi rimane lo sporco incastrato?ho capito bene?ma torna bene o lascia gli aloni?scusa le domande ma vorrei fare la scelta giusta...

Re: Lea Masterplan o Panaria Mods?

#10
Naturale. E' difficile da pulire perchè un po' porosa e pertanto raccoglie sporco e polvere e quando la lavi devi usare molta acqua e un detergente un po' robusto ( tipo sgrassatore stanhome) per pulirla bene ( soprattutto in cucina).