coolors ha scritto:kaltanamusic ha scritto:Per quanto riguarda il qualcosa in più che menzioni sinceramente non lo vedo.
Mai successo di bucare una gomma e di aver bisogno urgente del gommista?
Mai successo che ti vada in crash il cellulare e tu abbia bisogno urgente del venditore per vedere se te la risolve perchè, magari, è un problema già successo?
Mai successo che al mobiletto per il bagno che hai in casa ci sei andato addosso inavvertitamente e vuoi capire se si può risistemare?
Mai successo di sentire un rumore strano nella robot da cucina e aver bisogno di capire se è normale o meno?
Ti ho velocemente fatto 4 casi di prodotti (gomme, cellulari, mobili e elettrodomestici) che puoi decidere di comprare on line o da un rivenditore specializzato. Già perchè nella mia vita mi è capitato di bucare una gomma, di aver problemi col cellulare, di averne con mobili da bagno e anche con qualche piccolo elettrodomestico.
Ma ti potrei fare DECINE E DECINE di casi di situazioni in cui, io ho creato un rapporto tale con venditore fisico che mi permettono di chiamarlo e al 99% dei casi di andare a trovarlo e trovare un UOMO IN CARNE E OSSA che mi aiuta a risolvere il problema FISICAMENTE perchè sa che sono un cliente affezionato e che, ritornerò da lui a comprare se mi tratta con un prezzo in linea con i venditori on-line.
Prova a farlo col venditore on line se ci riesci.
Si, perchè se buchi di domenica oppure a 50km da casa il gommista parte e ti viene a prendere? (se si mandami il numero del tuo gommista). E poi, sfiga a parte, con tutti i soldi che risparmi tra ad esempio gommadiretto e il gommista, la volta che buchi chiami un carroattrezzi e per quanto ti costi ancora hai risparmiato...
Il cellulare idem, ti si rompe il cell e te lo aggiustano subito? No perchè io ho sempre trovato commessi che ti indicano il centro assistenza più vicino, anzi per problemi software è più facile che trovi la soluzione in qualche forum piuttosto che da un commesso (e non parlo di gdo).
Il mobiletto non puoi chiamare un artigiano oppure un mobiliere anche se non l'hai preso da lui? ti farà pagare il servizio ok, ma tanto te lo fa pagare comunque se il danno l'hai provocato tu.
il robot da cucina tu chiami il negozio per capire se un rumore è normale o meno? Per sentirti dire di chiamare il centro assistenza (che io comunque chiamerei direttamente senza passare dal mobiliere)?
bò sarà ma io di sti negozi e servizi che dici tu non ne vedo manco l'ombra e gli esempi che hai elencato non mi sembrano azzeccati.
Poi non tutti hanno la faccia di bronzo di andare in un negozio a dire "in rete lo trovo a x, se me lo fai al max a x+10 lo prendo da te", io già non sono il tipo e fossi dalla parte del negoziante, non fossi alla frutta, risponderei "bene compralo in rete"...secondo me sono i negozianti che devono capire che ormai non possono più avere i ricarichi di una volta e muoversi di conseguenza.