La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate del mio progetto?

#1
Buonasera ragazzi, sono nuova mi sono iscritta apposta perché mi sembra un ottimo forum

Ho fatto dei planner ma non mi soddisfano, voi cosa ne dite?
http://kitchenplanner.ikea.com/IT/UI/Pa ... edDesign=1
Url valido per 5 gg. - Qui dovrò apportare modifiche e spostare tubi acqua da destra a sinistra forse più sensato!!

http://kitchenplanner.ikea.com/IT/UI/Pa ... edDesign=1
Url valido per 5 gg. - Qui invece i tubi dell'acqua sono rimasti a destra.

Le misure sono misere ovvero una cucina di 6 mq circa (dovrei inserire un'allegato con le misure, ma non riesco!)

Purtroppo cosi la distanza tra i due mobili e di circa 1m. e non posso adoperare tutta la parete est in quanto vi è una colonna portante!

Oppure potrei prendere una cucina misura 255cm e lasciare la parete est libera ma mi sembrerebbe troppo piccola!

Ovviamente non è abitabile!

Re: Cosa ne pensate del mio progetto?

#6
freeduf ha scritto:la porta interna può essere spostata verso ovest?

non riesco a vederli i tuoi 2 progetti...

wow bell'dea cosi almeno metto una cucina angolo giusto? Attaccata alla parete ovest vi è la sala circa 1 mq- la casa è di proprietà di mio suocero e ci ha dato campo libero dato che per i lavori la cash la mettiamo noi.
Si potrebbe fare ma toglierei spazio alla sala. Però è un0idea che prendo in cosiderazione. anche solo un'arco!

Attualmente è in uno stato non abitativo. pittura, piastrelle, vasca da bagno, infissi, porte ect. per i due link devi installare un plugin di ikea e poi clicchi inizia!

Re: Cosa ne pensate del mio progetto?

#8
orsettoLavatore ha scritto:Non si potrebbe spostare la porta della cucina semplicemente piùa sinistra rispetto a dove è ora,praticamente di fronte alla porta finestra?
eh anche questa è un' idea, praticamente dovrei spostarla a filo parete, con l'ooposti dell'apertura quindi non a destra ma a sinistra, cosi da guadagnare lo spazio subito a destra dopo l'attuale porta? ricordiamoci che li una cucina lineare non ci sta, c'è il pilastro portante largo 32 cm e prof 25 cm. La cucina dovrà essere su misura.

Ora ho inserito il planner ikea, ma lo uso solo come planner non penso di comprarla li.

I planner li avete visti?

Il mio problema principale è per l'appunto il pilastro, la porta finestra quindi devo lasciare spazio per l'apertura e putroppo la rubinetteria è a destra, cosi come la canna fumaria cappa. Quella è subito dietro la porta interna!

Re: Cosa ne pensate del mio progetto?

#10
lamiacasa2012 ha scritto:...con l'ooposti dell'apertura quindi non a destra ma a sinistra, cosi da guadagnare lo spazio subito a destra dopo l'attuale porta? ricordiamoci che li una cucina lineare non ci sta, c'è il pilastro portante largo 32 cm e prof 25 cm. La cucina dovrà essere su misura.
si si, intendevo proprio in quel modo anche l'apertura della porta. Per quanto riguarda il pilastro, solo la base in corrispondenza del pilastro verràrealizzata a profondità ridotta, per cui la cucina resterà perfettamente lineare sul davanti senza alcuna sporgenza. Spero di essere riuscita a farmi capire! :wink:
...la porta finestra quindi devo lasciare spazio per l'apertura e putroppo la rubinetteria è a destra, cosi come la canna fumaria cappa. Quella è subito dietro la porta interna!
Perquanto riguarda la porta finestra, se devi sostituire gli infissi, puoi fare in modo che sia un'unica anta con apertura verso il muro.Per quanto riguarda condutture acqua e gas si possono spostare,ma non so se vuoi fare anche questo tipo di lavori.

Re: Cosa ne pensate del mio progetto?

#11
orsettoLavatore ha scritto:
lamiacasa2012 ha scritto:...con l'ooposti dell'apertura quindi non a destra ma a sinistra, cosi da guadagnare lo spazio subito a destra dopo l'attuale porta? ricordiamoci che li una cucina lineare non ci sta, c'è il pilastro portante largo 32 cm e prof 25 cm. La cucina dovrà essere su misura.
si si, intendevo proprio in quel modo anche l'apertura della porta. Per quanto riguarda il pilastro, solo la base in corrispondenza del pilastro verràrealizzata a profondità ridotta, per cui la cucina resterà perfettamente lineare sul davanti senza alcuna sporgenza. Spero di essere riuscita a farmi capire! :wink:
...la porta finestra quindi devo lasciare spazio per l'apertura e putroppo la rubinetteria è a destra, cosi come la canna fumaria cappa. Quella è subito dietro la porta interna!
Perquanto riguarda la porta finestra, se devi sostituire gli infissi, puoi fare in modo che sia un'unica anta con apertura verso il muro.Per quanto riguarda condutture acqua e gas si possono spostare,ma non so se vuoi fare anche questo tipo di lavori.
il gas per forza perchè attualmente diciamo che scatola del gas è fuori, l0inquilina di prima usava la bombola a gas. Quindi il gas sicuro metterò i tubi o sn o dx. per l'apertura porta verso il muro esterno anche quella è una buona idea, risparmierei que cm utili. stavo pensando a una porta finestra scorrevole con i binari fuori. Per spostare la porta d'estrata della cucina mi sembra una buona idea, ma eccessiva. Infine per la tua idea di far mettere una tavola d'avanti il pilastro in modo da allineare ci avevo pensato pure io. però qui non posso prendere cucine già pronte e devo vedere se nello spazio di cm 1.85 riesco a far rientrare lavandino, gas e lavastoviglie (fondamentale).

Re: Cosa ne pensate del mio progetto?

#13
Per la porta finestra io intendevo un'unica anta che si apra verso l'interno, per indenderci sbattendo sul muro divisorio con il bagno. Tanto quella parete non penso che si potrebbe utilizzare.

In 180cm ci entrano lavabo, lavastoviglie e fuochi, basta prendere 3 basi da 60cm standard ed e' fatta, proprio in quella sequenza.
Mi spiace io non ho scaricato il plan ikea, magari potresti fare uno screen shoot del rendering e postarlo, se ti va, ovvio. :wink:

Re: Cosa ne pensate del mio progetto? + screen

#14
orsettoLavatore ha scritto:Tanto quella parete non penso che si potrebbe utilizzare.
:wink:
Buongiorno, sono mattuniera, perchè dici che quella parete non si può utilizzare? Con i planner vedresti che è utilizzata!

Posto scren

Dall'alto a - L'ideale come "bellezza" secondo me!
Immagine
Frontale a
Immagine
Dall'alto b - L'ideale perchè la tubatura acqua è a destra
Immagine

Frontale b
Immagine
Lo spazio tra i due mobili è di 1 m. poco ma credo accettabile!
La profondità dei mobili più stretti è di 37 cm.