La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantana zona giorno

#1
ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel pò di tempo.
sono qui per chiedervi un consiglio e magari darne in futuro a chi dovesse aver bisogno.
ho una zona giorno composta da cucina soggiorno di circa 32 mq nella quale vorrei inserire una sospensione con paralume, di carta o cotone, sul tavolo della cucina ed una piantana tipo twiggy by foscarini per il soggiorno.
volevo chiedervi se il paralume di carta o tessuto leggero è molto "oscurante", diciamo che vorrei un ambiente molto luminoso di sera ma mi piace molto questo tipo di illuminazione; la pianta e la sospensione dotata di paralume riuscirebbero ad emanare luce anche lateralmente e verso l'alto?
vorrei evitare di avere pareti e soffitti bui, zone illuminate in maniera forte a scapito di altre poco illuminate...spero di aver reso l'idea!
grazie in anticipo!

Re: piantana zona giorno

#2
Visto che la twiggy ha il "paralume" laccato la luce emessa non è diffusa nell'ambiente come vorresti.
Dovrestri pensare a qualcosa che lasci filtrare la luce in ogni direzione (come il paralume dell'eventuale sospensione in tessuto o carta).

2 idee GRAVITY di FontanaArte e TOLOMEO di Artemide
Immagine
Immagine
Il paralume della sospensione secondo quanto pensavi è indicato per un'emissione diffusa, probabilmente a mio parere in tessuto è più performante.

Rimanendo sui tessuti, anche se un po' coprente, un'idea diversa dalla piantana ad arco, molto interessante e abbordabile per costo DOLCEVITA di Antonangeli
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271