La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento zona giorno

#1
Buongiorno, sono un nuovo utente e ho iniziato oggi a leggere i vostri post ed i vostri interessantissimi consigli. Ho da poco acquistato casa e la sto ristrutturando. La casa ha una grande zona pranzo/soggiorno di circa 60mq (la cucina è a parte ma fortunatamente è in muratura quindi non ho problemi di arredamento). Questo soggiorno è molto luminoso, con due grandi porte-finestra più o meno una di fronte l'altra. Pensavo di arredare una parte come angolo tv, con una parete attrezzata per la televisione e di fronte un divano con penisola. Il mio problema è la zona pranzo. Mi piacerebbe un arredamento non troppo moderno, tipo stile arte povera ma non troppo pesante. Vorrei mettere un tavolo (magari allungabile) e sulle pareti laterali una credenza ed un mobile basso....Il tutto senza spendere un capitale perchè i lavori di ristrutturazione ci stanno succhiando anche l'anima :( Mi consigliate qualche marchio e qualche sito internet dove visionare qualche catalogo. Non mi viene in mente davvero nulla....... Vi ringrazio tantissimo :D

Re: Arredamento zona giorno

#6
minni74 ha scritto:Dai un occhiata alla collezione Eco di Alta Corte!! E se poi riesci a mettere una piantina con le misure tanto meglio!!! :wink: Buona giornata.
Ho visto il catalogo e mi piace molto.....anche le altre collezioni sono belle! Ma su internet non riesco a farmi un'idea dei prezzi. Più o meno in che fascia siamo?

Re: Arredamento zona giorno

#9
E questa è un'altra dove si vede meglio la "zona tv". L'arredamento che vedete è quello della precedente proprietaria. Diciamo che lo stile non mi dispiaceva ma ho bisogno di mobili carini ma che mi permettano di contenere un po' di roba (non solo di apparenza insomma......ho una quantità di piatti bicchieri e pentole da far invidia a un ristorante e la cucina, che è carinissima, in muratura, non ha molto spazio per queste cose)! Mi sono innamorata della collezione Melograno di Le fablier ma mi ci vuole un capitale (che non ho!)


http://ImageShack/a/img140/893/img8435ry.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack

Re: Arredamento zona giorno

#11
galatea982 ha scritto:Mi sono innamorata della collezione Melograno di Le fablier ma mi ci vuole un capitale (che non ho!)
Galatea, la proprio in questi giorni alcune pareti componibili della collezione Melograno sono in promozione, prova a visitare il sito promo.lefablier.it magari trovi qualcosa che possa fare al caso tuo!

Re: Arredamento zona giorno

#12
tarlo121 ha scritto:
galatea982 ha scritto:Mi sono innamorata della collezione Melograno di Le fablier ma mi ci vuole un capitale (che non ho!)
Galatea, la proprio in questi giorni alcune pareti componibili della collezione Melograno sono in promozione, prova a visitare il sito promo.lefablier.it magari trovi qualcosa che possa fare al caso tuo!
Ti ringrazio, avevo letto della promozione.... però il mio grosso problema era più che altro l'arredamento della zona "pranzo" (tavolo, madia, credenza...) e purtroppo su queste cose la promozione non c'è :(