Dalla mia esperienza posso raccontarvi qualche caso vissuto con l'acquisto online.
http://www.pixmania.it i prezzi sono buoni e la disponibilità è ben indicata al momento dell'acquisto così non si hanno sorprese con ordini che non arrivano mai. Di contro c'è da dire che l'assistenza in garanzia è gestita male perché per ricevere supporto bisogna fare riferimento alla sede centrale francese con relativi costi.
http://www.amazon.it ho comprato vari prodotti tra cui un cordless, il servizio è efficientissimo, i prezzi buoni così come le modalità di invio.
http://www.paranello.com/it/ ho comprato il robot aspiratore attraverso groupon, tempi di attesa lunghissimi, quasi 2 mesi, lo dicevano chiaramente al momento dell'acquisto, ma quasi non ci avevo voluto credere. Non so però se sia imputabile a groupon o a paranello.
http://www.riparotto.com qui non ho acquistato qualcosa di reale, però mi è venuto utile per richiedere assistenza per un problema con la lavatrice, richiesta di assistenza online ed il tecnico arrivato a casa, comodo.
http://www.dell.it acquistato il portatile, ci sono bei prodotti, quelli dedicati ai privati non sono granché, ma ho scoperto il trucco che è cercare il po tra quelli per le pmi (prodotti migliori e maggiore varietà) e poi contattare un commerciale che ve lo venderà anche se non avete partita iva.
http://www.ibs.it penso che sia il miglior store di libri (per dvd e musica l'ho usato solo parzialmente) attualmente in italia, catalogo vastissimo, ho trovato anche libri che da Feltrinelli o Fnac nemmeno avevano a catalogo, spedizioni e consegne appena i prodotti sono disponibili.