La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DEPURATORE ACQUA

#1
Ragazzi si può mettere (esiste) per un appartamento in costruzione un depuratore che toglie il calcare dall'aqqua per tutte le utenze dell'appartamento? si risolverebbero tutti i problemi di incrostaggio, etc ...
Fatemi sapere se qualcuno l'ha fatto!! grazie!

#2
certo che esiste, e se è ancora in costruzione è molto meglio!!
mi hanno parlato di un'ottima marca che forse metteranno dove vivo io, mi pare sia Clermann...

#4
Si, io l'ho fatto, addirittura a me sono venuti ad installarmi il dolcificatore quando tutta la casa era già finita.
Ho notato una differenza enorme, sul vetro della doccia ma anche sul contenitore dell'acqua della macchinetta del caffè che era trasparente.

#5
Esiste e lo puoi trovare su www.osmotec.com
Sono il tecnico della osmotec ed abbiamo in catalogo diverse soluzioni per soddisfare la domanda di acque senza calcare e destinate ad un uso domestico.
L'acqua senza il calcare , o almeno con durezza fra i 6 e 12 °F ( gradi francesi ) , è un'acqua ideale ad uso domestico sanitario, ( fonte O.M.S. Organizzazione Mondiale della Sanità ) cioè per tutte le utenze domestiche quali ( lavatrice , lavastoviglie, caldaia, rubinetteria ecc. ec. ).( fonte U.N.C. Unione Nazionale Consumatori ).
L'acqua con basso contenuto di calcare fa risparmiare sul consumo di tutti i detersivi, e lo possiamo leggere sulle confezioni, evitando di inquinare con eccesso di detersivo i fiumi e l'ambiente, un risparmio di energia elettrica e quindi di combustibile per la produzione .
Quindi, possiamo affemare, più calcare e più danni all'ambiente e alle nostre tasche, meno calcare , migliore qualità di vita e risparmi in detersivi e energia elettrica.
L'acqua che non ha la molecola del calcio , è un'acqua acida con Ph basso , e può arrecare dei danni alle tubature, quali corrosioni , qundi non affidarsi mai a persone incompetenti, che possono fare addirittura dei danni.
La macchina va regolata sui 6/7 gradi francesi, e con una manutenzione semestrale possiamo dare addirittra 8 anni di garanzia.
La macchina va installata a valle del contatore dell'acqua , per utilizzarla in tutte le utenze, eccetto l'irrigazione del giardino, in quanto scambiando ioni di calcio con ioni di sodio, l'acqua ha un arrichimento della quantità di sale, che non consigliamo di utilizzare per il giardino.
e' un'acqua da considerarsi ad uso sanitario.
saluti a tutti
vendia on.line di prodotti per il trattamento acque.
Addolcitori, depuratori decloratori e sistemi ad Osmosi Inversa