La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tonalità bianco differenti tra sanitari e lavandino

#2
Ti dirò anch'io mi ero fatta questi pensieri ma alla fine c'erano troppe variabili in ballo, di una marca mi piacevano i sanitari ma non il lavabo col mobile e viceversa e poi c'e la vasca e il piatto doccia...non era piu finita, alla fine ho cercato di fare del mio meglio con le info che avevo anche perché alcune cose le ho ordinate da catalogo, per ora ho finito un bagno che ha sanitari duravit molto simili al mobile bianco puntotre con top in geacryl e la vasca teuco...e' sotto al velux e cambia sfumatura a seconda dell'ora della giornata e del meteo e questo era proprio imprevedibile :wink:
Poi io sono pignola e ora che e' appena stato finito guardo e ci faccio caso ma secondo me poi nel tempo uno non se ne accorge piu di queste cose e anche gli ospiti guardano l'insieme, se il bagno e' bello, e non i dettagli...

Re: Tonalità bianco differenti tra sanitari e lavandino

#3
Io sono del parere che sono proprio i dettagli che fanno la differenza e che se i dettagli sono ben curati l'insieme risulta fantastico !
X quanto riguarda i sanitari nn esiste più la regola del l'abbinamento uguale come si faceva con scarpe e borsa abbinati 8) anche perché sarebbe impossibile trovare il coordinato dj una vasca idromassaggio ....
Io ho messo bidet ewc uguali e il resto diversi ....ho optato in un bagno staccando con lavandino in resina opaco.......x me perciò non fa niente se nn e' tutto coordinato....scegli gli elementi secondo il tuo gusto abbinandoli con classe ...le regole nn esistono .....
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tonalità bianco differenti tra sanitari e lavandino

#4
Ecco appunto Bubona ha espresso bene ciò che intendevo, perdonami ma ti ho scritto alle 2 di notte, apprezzerai lo sforzo :wink:
Dettagli...ovviamente intendevo nel colore, minime differenze di colore che poi nel contesto con gli accessori, gli asciugamani e tutto il resto non si notano se non sono uno attaccato all'altro, altro discorso sono i dettagli in genere che devono ovviamente stare bene insieme...ma se ho capito giusto la tua perplessità era solo sul colore che poi qui di colore bianco parliamo, se fosse un qualsiasi altro colore allora ci andrei molto cauta!

Re: Tonalità bianco differenti tra sanitari e lavandino

#5
Grazie. Mi avete fatto capire. Se il lavandino è di una tonalità di bianco differente non si nota, a meno che non sia appiccicato ad altre ceramiche (cosa non possibile). Inoltre c'è la variabile luce. Pensandoci bene nel mio bagno il lavandino non è davanti alla finestra, al contrario dei sanitari. Quindi...al di là che è praticamente impossibile abbinare...avanti sempre !!

Re: Tonalità bianco differenti tra sanitari e lavandino

#6
Saratwix ha scritto:Ecco appunto Bubona ha espresso bene ciò che intendevo, perdonami ma ti ho scritto alle 2 di notte, apprezzerai lo sforzo :wink:
Dettagli...ovviamente intendevo nel colore, minime differenze di colore che poi nel contesto con gli accessori, gli asciugamani e tutto il resto non si notano se non sono uno attaccato all'altro, altro discorso sono i dettagli in genere che devono ovviamente stare bene insieme...ma se ho capito giusto la tua perplessità era solo sul colore che poi qui di colore bianco parliamo, se fosse un qualsiasi altro colore allora ci andrei molto cauta!

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO