La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: armadio in soggiorno, dove lo metto?

#19
Bella la soluzione Jesse, @Cat, fra l'altro il mio armadio in camera è Jesse, devo però vedere se la soluzione sarebbe autoportante.....la parete di 4,50 ha un cartongesso e non ci posso appendere mobili, anche se in Usa ci appendono anche le cucine!!!!
La prima immagine invece mi sembra incombente, non mi metterei mai lì sotto a dormire.
Ho guardato i siti Europeo (non male alcune idee) e Jesse, che non sono meravigliosi da scorrere, o è il mio pc che è lento...appena mi chiama il negozio per il preventivo chiedo lumi su Jesse e Europeo.
Grazie!

Re: armadio in soggiorno, dove lo metto?

#20
Eccomi qui, buonasera a tutti!
Ho avuto la prima proposta e il primo preventivo.
La disposizione è la seguente: armadio Tumidei 4 ante battenti a destra della porta, divano letto in offerta (non mi ricordo la marca...) sulla parete da 4,50 a destra della porta, libreria a sinistra della porta da 3 mt. con scrivania e sedia Zalf, parete dietro l'armadio con carta parati della Londonart.com, totale 6500 compresa la posa della carta parati.
Cosa mi dite del prezzo? a me sembra un pochino alto (considerando che il divano costa 1000 euro), ma soprattutto che colori scegliereste dato che il pavimento è in teak? Volevo togliermi dal bianco.....e Zalf ha poca scelta :roll:
Ultima modifica di agazir il 10/03/13 18:24, modificato 1 volta in totale.

Re: armadio in soggiorno, dove lo metto?

#21
Ciao, buonasera a tutti, a causa di una brutta influenza per fortuna in via di guarigione, e siccome ero inchiodata in casa, sono finalmente riuscita a fare dei progettini per il problema armadio in camera con floorplanner :oops: (come vedete i colori sono una ciofeca), ve li faccio vedere e aspetto i vostri commenti, suggerimenti, miglioramenti, preferenze colore...ecc. ecc.
Sì, lo so che è sabato sera e non ci sarà nessuno ma aspetto fiduciosa :roll: :lol: tenete presente che il pavimento è in teak e che le pareti per ora sono bianche...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
cosa ne pensate?

Re: armadio in soggiorno, dove lo metto?

#23
Agazir cara, mi sembra che in molti abbiano già dato un parere, non è che ci siano troppe soluzioni possibili.

Io preferisco divano a destra sotto libreria/armadio a ponte, cercherei di ricreare l'effetto di quella soluzione costosa che ti piaceva e che trovo molto carina.

Mi piace ad esempio questa soluzione di omobonohttp://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=78296
, magari puoi fare qlc del genere.
la scrivania mi piace a fianco alla porta, piccola ovviamente e il meno scrivania possibile. A potresti dipingere la parete dietro il divano o giocare con i colori di divano, tenda, tappeto e lasciare tutto bianco. Che colori ti piacciono?

Re: armadio in soggiorno, dove lo metto?

#24
ciao Oli_va, ecco, questo è quello che vorrei, un parere divano a ds o a sn e degli esempi carini, se ne conoscete già, vorrei andare da un rivenditore con una cosa già fatta e che mi piace, sennò ognuno ti prospetta la sua soluzione che magari a me fa piangere.....ora sto guardando Novamobili, ancora non ho capito chi fa qella cosa carina a ponte che tu dici e che mi piaceva....alla fine non era nemmeno quella ditta così costosa, boh'
però non vedo l'immagine che hai postato :roll: , ho provato a cercare Omobono (se per caso è il nick di qualcuno ma non lo trova) e il link di http ecc mi dà pagina sconosciuta....
Il colore che mi piace di più è il blu, che non si addice a una sala, poi adoro i verdi (non il verde pisello/acido) e i rossi o i gialli, insomma i colori mi piacciono, ma fra pavimento in teak e mobili che non so ancora che colore avranno, è tutto in salita
Grazie! sei stata deliziosa

Re: armadio in soggiorno, dove lo metto?

#26
era per lo spunto per l'appunto :lol:

Mi trovo con te quando dici che certe soluzioni sono troppo da cameretta.
E personalmente io non amo nè le camerette nè le pareti attrezzate.

Tuttavia nel tuo caso trovo che un ponte sarebbe carino, ma a libreria non ad armadio, aperta, non con le ante!
Ti ho detto della expedit perchè per me dovresti ricreare un effetto del genere, una cosa bianca, semplice, che sparisca nella parete, il colore lo porteranno i libri e i tessuti.
Potresti addirittura farla in cartongesso perchè a me piacerebbe che prendesse proprio tutta la parete sia in altezza che in larghezza, un omaggio ai libri!

Re: armadio in soggiorno, dove lo metto?

#28
@oli-va allora se la libreria la faccio a ponte sopra il divano, potrei forse fare stare sempre lungo la stessa parete anche la scrivania...hummm, soluzione che non avevo considerato, domani ci provo se ho del tempo, e l'armadio in questo caso resta per forza a ds della porta, lo so bene che una parete intera di cartongesso a libreria sarebbe gran bella, ma il problema è come nascondere il più possibile l'armadio in quella che è la mia sala dove sto con gli amici ma che deve diventare anche la stanza dove poi magari si fermano a dormire

@ ciao Gina! bentornata
io pensavo a un ponte "contenitivo" di libri e di mille altre cose come quella foto che avevi postato tu e che mi piaceva molto , se riuscissi a fare una cosa come quella l'armadio lo metteresti sempre a destra della porta? in un certo senso mi sembra di capire che l'unico modo possibile per non far sembrare il tutto una cameretta sia quello di tenere l'armadio slegato dal resto, sia che sia parete attrezzata che una cosa a ponte....