La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende verticali crystal per chiusura terrazzino

#1
ciao a tutti, ho frequentato e "usato" tantissimo questo forum qualche anno fa, quando stavamo ristrutturando l'appartamento in cui ora vivo felicemente da un paio d'anni...:)
e oggi vi ritrovo volentieri per ritrovare :mrgreen: gli stessi preziosi consigli che anni fa mi hanno aiutata a realizzare la mia piccola bella casina... :D

arrivo al dunque:

abito al piano rialzato di un condominio in provincia di milano, e avrei necessita di "chiudere" un terrazzino (che dà sul mio giardinetto privato) per proteggerlo da vento, pioggia neve e quant'altro. So che non è possibile verandare con dei veri infissi, quindi stavamo optando per una "chiusura mobile" che abbia un telaio simile alle zanzariere ma con il Crystal di modo da permettere alla luce di poter entrare..in sostanza sono delle tende a caduta verticale avvolgibili con cassonetto. Ovviamente sarebbe una copertura per l'inverno che aiuterebbe al risparmio energetico ed alla creazione di una serra biologica per il periodo freddo.

ho visto che esistono varie aziende che realizzano queste soluzioni tra cui Frama http://www.frama.it/sites/default/files/Closer_IT.pdf
Corradi http://www.corradi.eu/pages/standard.aspx?id=25

e Gibus http://www.gibus.it/it/prodotti/linee/t ... ti-90.html

vari preventivi e vari costi...
ma la mia domanda è: qualcuno di voi conosce per esperienza personale queste soluzioni? riuscirebbero a risolvere il mio problema?

in + se possibile vorrei far realizzare delle zanzariere per l'estate...

le tende sarebbero 2 della misura 250cm X 170cm H+ una porticina da 80cm

ringrazio chiunque voglia consigliarmi!
:)
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: tende verticali crystal per chiusura terrazzino

#11
Il prodotto ha un trattamento anti UV per garantirne una durata maggiore, tieni presente che comunque il Cristal con il caldo e con il freddo tende ad allungarsi e restingersi, non pretendere di avere negli anni la stessa resa estetica di un vetro.
E' comunque un'ottimo prodotto dove non si può o non si vuole chiudere con delle vetrate.

Re: tende verticali crystal per chiusura terrazzino

#12
I miei vicini hanno fatto una cosa simile, considera che hanno il tavolo da pranzo e ci pranzano e cenano tutto l'anno.
Hanno messo un condizionatore. C'è da dire che hanno una buona esposizione sud ovest, quindi ci batte sembre il sole.
A mio avviso come soluzione non è male a patto di non mettere montanti al centro, ma solo laterali in modo che l'impatto visivo è ridotto al minimo e si possa godere cmq della vista.

Re: tende verticali crystal per chiusura terrazzino

#13
buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto, anch io di roma e anche io interessato a chiudere uno spazio per fare una cameretta 25mq circa per mio bimbo (3 lati coperti + tetto esistenti, sono in condominio al pt con patio e giardino antistante totale interno casa 40mq), con un sistema che sia "consentito".
Per consentito intendo anche possibile, un mio amico per 20 mq in Piano Casa ha speso solo di oneri comunali circa 11.000 euro!!! + le spese edili + i vari progetti e geometri... una follia insomma.

Ho letto con molto interesse i sistemi da voi indicati Crystal e Sunflex, ma forse più il secondo.
la domanda è con un sistema modulare o mobile , non fisso insomma mi sarebbe concesso?
oppure conoscete altri sistemi oltre quelli citati?

Ringrazio davvero tutti quelli che vorranno rispondere. :roll: